Autore Topic: Acquisto....  (Letto 6476 volte)

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
Re:Acquisto....
« Risposta #20 il: Febbraio 16, 2012, 20:28:54 pm »
Per quanto ho capito, Nino vorrebbe applicarci il motore elettrico dedicato per gli Hobie e, per il Pro Angler, potrebbe utilizzare solo l'applicazione sostitutivo al pedale.
SE dovessi consigliarti un modello a pedale direi Revolution, ma dato il tuo intento piscatorio di cui parlavamo in privata sede, l'Outback sarebbe un buon compromesso.
Su entrambi modelli puoi montare lo stesso motore elettrico a poppa, mantenendo i pedali come seconda alternativa di propulsione.
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline nino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Latina
« Risposta #21 il: Febbraio 17, 2012, 08:25:27 am »
Si in effetti ho appena visionato l'Outback e devo dir eche mi piace, si ha un ottimo compromesso tra stabilità, affidabilità e anche dal punto di vista della trasportabilità, con un sostanzioso risparmio economico. L'unica perplessità che ho è quella che, essendo la seduta con il bacino più bassa si hanno le fiancate che secondo il mio pensiero danno problemi in torsione, particolarmente quando pescherò a spinning e poi la possibilità negata di pescarci in piedi, non riesco ancora a quantificare l'importanza in pesca di questi ultimi particolari, poi secondo voi la eventuale collocazione del motore a poppa non crea fastidio con la lenza in tenzione durante una cattura, più chiaramente non rischio che si impicci all'elica? Grazie delle vostre sicure e chiarificatorie risposte.. ;)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #22 il: Febbraio 17, 2012, 10:20:39 am »
L'outback gira su se stesso come una palla...
Non dovresti avere problemi d'impigliamento in caso di abboccata...  In un attimo ti troverai con la prua in direzione del pesce (con la canna davanti e il motore - timone alle tue spalle)...

La lenza entra in acqua molti metri dopo la poppa del kayak e il motore sarà necessariamente vicino a te.

Per il discorso fiancate non preoccuparti, a bordo ti resta tantissimo spazio a disposizione per muoverti.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline nino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Latina
« Risposta #23 il: Febbraio 17, 2012, 10:52:01 am »
Una cosa pero sulla stabilità mi resta indeciso, ho letto delle recensioni dove si riporta che alla messa in acqua si ha l'impressione di instabilità appunto, am appena si stabilizza passa tutto! In merito devo riportatre che soffro di mal di mare e se così fosse srebbe peggio, invece il Proangler mi dà più fiducio secondo questo aspetto, considerando ch elavorerà maggiormente in acque interne. Che mi dite? Poi pensate che questo fastidioso disturbo fisioloco passerà con il tempo, o devo prendere in continuazione gomme anti mal di mare? Grazie.. ;)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #24 il: Febbraio 17, 2012, 11:15:08 am »
Le oscillazioni che avresti su di un proangler sono le stesse che avresti su di un outback.

Paradossalmente su di uno scafo stretto, con profilo della chiglia tondo avresti molte meno sollecitazioni laterali...

Sul vulcano con mare mosso sto molto più piatto e stabile che non sul P13.

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #25 il: Febbraio 17, 2012, 11:25:27 am »
Più la seduta è alta sul livello dell'acqua più le oscillazioni si faranno sentire, più è bassa o addirittura sotto il livello, meno si sentiranno.

Secondo me visto che per un hobie la spesa è comunque elevata dovresti trovare un venditore che ti consente di provare qualche scafo, così ti rendi conto.  Prova anche la gestione a secco 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline nino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Latina
« Risposta #26 il: Febbraio 17, 2012, 11:29:24 am »
Mi avete fatto comprendere molto chiaremente l'arcano, scusate le demenzialità delle mie domande ma, non ho mai navigato! Credo di propendere all'acquisti del Outback, mi viene tutto più facile e cosa mi dete del mal di mare? :)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #27 il: Febbraio 17, 2012, 11:58:42 am »
Ma... sofffri il mal di mare in acque interne ?  :mah:   ;D ;D

non ncredo sarà un problema, comunque più mantieni il culo basso meglio è
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline nino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Latina
« Risposta #28 il: Febbraio 17, 2012, 12:17:08 pm »
Cos'è il fortuna :-\

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #29 il: Febbraio 17, 2012, 12:20:08 pm »
Il fortuna è il fondoschiena, penso che quando scrivi la parola col suo vero nome (in volgare),viene automaticamente corretta in "fortuna".

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #30 il: Febbraio 17, 2012, 12:25:52 pm »
 >:(

Maledetto correttore puritano di Pik.... 

>:(  >:(   :tickedoff:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories