Autore Topic: Acquisto....  (Letto 5538 volte)

Offline nino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Latina
Acquisto....
« il: Febbraio 15, 2012, 11:04:06 am »
 :) Amici per favore mi potreste consigliare dove più conviene acquistare un kayak hobbye ocean? Sto alle pèrime armi e non so dove dirigermi....grazie della sicura attenzione! A preso.. ;)

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
Re:Acquisto....
« Risposta #1 il: Febbraio 15, 2012, 12:22:01 pm »
hobie o ocean ? sono kk diversi, propulsione diversa, portafogli diverso e spesso rivenditori diversi 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline nino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Latina
« Risposta #2 il: Febbraio 15, 2012, 12:35:36 pm »
Certo hai ragione, il mio sogno è il proangler hobye :)

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #3 il: Febbraio 15, 2012, 13:02:45 pm »
Dove e da chi comperarlo non posso consigliarti, comunque per quello che ho capito,vi è OZONE KAYAK (mi pare a Treviso), comunque come tutti spedisce in tutta Italia. Se vai nel loro sito,puoi visualizzare i modelli e i costi. Per quanto riguarda il kayak che vuio comperare (pro angler) ,io non conosco le tue esigenze,ma ti consiglio di valutarlo bene,in quanto è quasi una barca,quindi OK per stabilità totale, ma ha un peso esagerato (da gestire a terra), quindi secondo me vi sono molti altri kayak più validi, se appunto non hai esigenze particolari che ti fanno puntare sul pro angler.

Offline nino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Latina
« Risposta #4 il: Febbraio 15, 2012, 13:18:42 pm »
Grazie del consiglio, ma considerate le mie esigenze ho scelto questo, per il trasporto nessun problema ho un monovolume!

Offline fabio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Febbraio 15, 2012, 13:22:14 pm »
occhio al peso ,   non avere fretta... vedi di conoscere qualche d'uno del forum e,  fatti consigliare..  salutiii   fabio.
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un Dag thaiky fisch e una yakka 120
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2012, 13:34:51 pm »
Avere il monovolume non risolve il problema (forse hai il tetto anche alto,quindi ancora più difficoltà). Diciamo che secondo me ,un mezzo come il pro angler,prima di comperarlo,bisognerebbe vederlo e" toccarlo" dal vivo, e poi decidere, se fà veramente per te.

Offline nino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Latina
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2012, 13:38:36 pm »
Ho seguito anche una ottima e esaustiva spiegazione su questo forum e ho deciso in serenità, considerando anche che abito a due passi dal mare, in una zona alternata da mare, laghi e canali, quindi questi pesi e caratteristiche mi vanno alla grande, infatti sono orientato anche all'acquisto del motore elettrico specifico della Volvo.

Alcuni dati tecnici: lunghezza  417 cm. / larghezza 97 cm. / peso scafo 39,9 Kg. / peso kayak attrezzato, pedaliera e sedile compresi  62,6 Kg. / capacità di carico 272 Kg. da aggiungere eventualmente 2/3 kg di motore!

Ho scelto questa soluzione perchè una imbarcazione vera e propria non posso permettermela, principalmente per l'alto costo per tenerla in ammollo!
Comunque grazie delle avvertenze......ma ho ormai sono innamorato pazzo! ;)

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #8 il: Febbraio 15, 2012, 13:47:32 pm »
è un bel "barchino"...

Hobie Pro Angler in the surf

;D
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline macsberetta

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #9 il: Febbraio 15, 2012, 14:02:44 pm »
 ;D ;D  Ah ah , eddai , Freddy , quei due ci hanno messo del loro !!!!!   ;D  ;D
  • Hobie adventure
Macsberetta

Offline nino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Latina
« Risposta #10 il: Febbraio 15, 2012, 14:19:34 pm »
 :D in che senso fatemi ridere con voi... ???

Offline macsberetta

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #11 il: Febbraio 15, 2012, 14:30:51 pm »
Nel senso che i 2 del video hanno cappottato col pro angler , ma si sarebbero cappottati anche con altri kayak , mettendosi in quella posizione rispetto all'onda  ;)   ( adesso faccio partire il timer  ;D ;D )
  • Hobie adventure
Macsberetta

Offline nino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Latina
« Risposta #12 il: Febbraio 15, 2012, 14:35:01 pm »
 [sbel]se per questo sai quante volte vi farò ridere con le mie di cappottate! ;D :2funny:

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #13 il: Febbraio 15, 2012, 19:08:56 pm »

e no Macs...non è proprio la stessa cosa  ;D
anche se i due personaggi sò quello che sono, direi che a un certo punto hanno perso il controllo della PA.
cmq in pesca sarà una favola a livello di spazio e comodità. :idea:
ps. finalmente ho capito anche a cosa serve il maniglione antipanico a poppa...  :2funny: :2funny: :2funny:

• Stealth Pro Fisha 475

Offline nino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Latina
« Risposta #14 il: Febbraio 16, 2012, 08:42:11 am »
Non sarei mai uscito con quel mare...in effetti Freddy è prorpio ideato per la pesca!

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #15 il: Febbraio 16, 2012, 09:02:10 am »
Nino non si tratta solo di uscire, ma ci devi anche rientrare. Sapessi quante volte ci e' capitati di uscire con mare calmo e rientrare con onda..anche alta. Vero nasce per la pesca, ma e' stato studiato in primis per le acque interne. Anche dall'allestimento si capisce che c'e lo zampillo dei bassman di mezzo :-) ma cio non significa che non lo puoi adattare per il mare. Sul web girano molti video con cui catturano pesci importanti in mare, ma e' solo per far vedere che rimane stabile anche pescandoci in piedi. Le perfomance nautiche e' altra storia. Se penso di rompere il timone o il pedale a 1mgl. fuori mi viene male il pensiero del rientro :-)))
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #16 il: Febbraio 16, 2012, 11:05:14 am »
Il timone passi....  Il pedale sò caz.zi amari, soprattutto se c'è un po' di vento...  Quel coso (non lo definirei kayak, più una barchetta, ma senza l'idrodinamica di una barchetta... appunto... coso!) offre una superficie al vento notevole e in un attimo senza propulsione si fa tanta strada in scarroccio. 
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline nino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Latina
« Risposta #17 il: Febbraio 16, 2012, 11:47:12 am »
Lo userò prevalentemente all'interno, magari in quelle situazioni farà sicuramente comodo il volvo elettrico! Altrimenti cosa mi consigliate con le stesse caratteristiche da pesca, ma più sicuro..considerando anche la mia età? ;)

Offline gardesano59

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #18 il: Febbraio 16, 2012, 12:23:10 pm »
L'eta' conta veramente poco, anzi proprio per quel poco io starei più sul leggero.
Il kk è faticoso soprattutto nella gestione a secco, in acqua puoi scegliere se continuare o riposarti, ma nel carico e scarico il peso c'è tutto. Poi nel caso di partenza o rientro con onda tutto quel peso e soprattutto volume possono dare maggiori problemi di uno scafo "meno stabile"

Mia opinione personale opterei per un kk a pagaia, e di scelta ne hai a non finire
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #19 il: Febbraio 16, 2012, 12:40:01 pm »
A più forte ragione se ci vuoi applicare un motore elettrico uno scafo a pagaia più leggero ti sarà sicuramente utile e risulterà più versatile... 

Esistono molti kayak a pagaia stabili tanto da starci a pescare in piedi.

Se il prezzo non è un problema puoi valutare i modelli Native Watercraft, nati prevalentemente per acque interne, che possono offrire il motore elettrico dalla fabbrica.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories