Autore Topic: stò costruendo questo  (Letto 2836 volte)

Offline serra AdS

• User pescainkayak.com
  • *
stò costruendo questo
« il: Gennaio 22, 2012, 22:13:42 pm »
attualmente ho avuto un ribaltamento con il mio kayak,la prima volta per me,comunque sono risalito subito,ero solo in mare e forse la paura mi ha fatto salire prima di quanto non abbia impiegato a scendere ;D
comunque avevo gia in mente gli stabilizzatori,ma perchè limitarmi solo agli stabilizzatori,quando posso avere di più? )))
Stand N Fish Stand and Fish Intro. Kayak Pontoon System intro HD final version
dopo questo,passerò alla vela non una cosa impegnativa,ma un semplice aiuto alla navigazione
comunque per adesso faccio gli stabilizzatori,i galleggianti me li faccio da solo senza stare a comprare cose errate,li faccio uguali a quelli nel video,poi quando avrò finito e capirò come inserire le foto,ve le farò vedere,al massimo faccio un video della costruzione per rendere più chiaro il mio progetto,non è uguale identico,è meno invasivo ma di efficacia al mio scopo,a me serve perche non faccio traina,ma solo spinning e vertical,quindi la maggior parte delle volte sto fermo,,quindi questo progetto per me è fondamentale  )))
voi avete mai realizzato nulla di simile?
  • Jekson Coosa Elite
LA TERRA E' SEMPRE LA PEGGIORE IMPRESA,PERCHE' DA VIVO E' BASSA E DA MORTO PESA

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
Re:stò costruendo questo
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2012, 09:38:03 am »
Valuta bene se è il caso di mettere degli stabilizzatori al tuo kayak, da quello che ho capito,è uno dei kayak più stabili in circolazione, non vorrei che aggiungessi accessori che alla fine possono dare anche fastidio di ingombro, trasporto ecc.  Di solito gli stabilizzatori si montano su kayak molto ma molto più instabili del tuo. Forse devi prendere ancora un pò di confidenza col tuo mezzo.

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2012, 10:54:45 am »
Gli stabilizzatori laterali in navigazione sono sempre di intralcio...  vedi se riesci a marchingegnare un sistema per renderli mobili nei trasferimenti...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline antonio.zap

• User pescainkayak.com
  • *
  • A parole son tutti bravi,ma a fatti solo pochi.!!!
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2012, 12:03:52 pm »
Dico che l'idea non e' male ma li' l'acqua sembra immobile, inoltre se vai sul sito e leggi le FAQ si vede l'ingombro, e soprattutto il peso 10,9 Kg.
A quel punto io lo vedo utile per un motore elettrico hahaha
  • Kaskasi Dorado II - Solo 4 esemplari in ITALIA !!!
Rimuovete gli asterischi per la mia email.
Pescare in mezzo al mare sul kayak...quando un sogno diventa realtà..

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2012, 13:31:57 pm »
a me verrebbe male portarmi dietro tutto sto materiale   ;D
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline serra AdS

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2012, 14:14:39 pm »
dunque.leggo solo ora i vostri pareri,purtroppo sono partito in 4 e ho gia fatto la struttura e montata,è tutto in alluminio,direi che sono sugli 8 kg di peso più o meno.

ho fatto in modo che tutto sia estraibile in poco tempo,posso decidere se montarla o no a seconda del posto in cui vado a pescare,nel mio posto,dove pesco di solito c'è sempre l'onda e corrente,è per questo che sono caduto,quindi per pescare in quel contesto ho necessità che il kayak sia piantato in acqua.
è vero attualmente il mio kayak è uno dei più stabili che ci sono in circolazione.
qui cera mare piatto,ero a circa un miglio e mezzo dalla costa su 70 metri d'acqua,un mio amico si è girato con un ocean quel giorno,in quelle condizioni il mio non ha fatto una piega,insomma rimane ben piantato in questo senso.
SL740043
però in altre situazioni non mi consente di pescare in piedi,cosa che per le mie esigenze è assolutamente necessaria.
comunque dovrò testare tutta la struttura,spero non siano un ingombro per la navigazione,per quanto riguarda la struttura in se,è tutto pieghevole,quindi quasi come fosse un cavalletto fotografico,speriamo vada tutto bene,incrocio le dita )))
  • Jekson Coosa Elite
LA TERRA E' SEMPRE LA PEGGIORE IMPRESA,PERCHE' DA VIVO E' BASSA E DA MORTO PESA

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories