Autore Topic: Tribord RK500 e portacanna fissi posteriori  (Letto 8254 volte)

Offline ciambotta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Corato (BA)
Re:Tribord RK500 e portacanna fissi posteriori
« Risposta #20 il: Luglio 31, 2012, 23:49:01 pm »
Ciao Idolo! Ben tornato!  ;)
Io ho trovato questa soluzione, a mio avviso è la migliore in tutti i casi in cui si vuole tenuta stagna e non si ha accesso all'interno del kayak. Sono tasselli ad espansione in neoprene. L'unico neo è che bisogna fare un buco da 10mm invece cha da 5 o 6mm
http://www.h2okayaks.com/engine/shop/product/wen/M5+Neoprene+Well+Nut+with+M5+Stainless+Steel+Pozi+Screw+(Pack+6)
  • Seabird Scott MV e Aquarius Sea Lion HV
Marco

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #21 il: Agosto 01, 2012, 01:12:21 am »
Sono ottimi i well nutt! quindi hai fatto spesa da H2O? Quanto ti hanno preso per la spedizione? :)
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline tondox

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torvaianica (sud Roma)
« Risposta #22 il: Agosto 01, 2012, 09:17:34 am »
Impossibile!  :buck2:
Come inserisci i bulloni e i dadi e come li serri ?  :mah:

Intanto... bentornato sul Forum idolo! Penso che a molti farà piacere tornare a leggerti.
Hai ragione, non ci avevo pensato. Bulloni e dadi si possono usare solo nei pressi di gavoni, e quindi nel caso del RK500 non alle spalle del kayaker. Certo che quei Well Nut usati da Ciambotta mi ispirano molto!

Questo thread sta prendendo una piega interessante per me, perchè i "lavoretti" di Ciambotta e Roy8 mi piacciono. Vorrei chiedere ad entrambi: perchè non ce li dettagliate meglio?! Con più foto, a sequenza logica. Roy, ti è possibile mettere foto a risoluzione un po' più alta?

So' riuscito però ad installare le attrezzature da pesca più importanti...
...cassetta pesca poggiante sui bordi del pozzetto (comodissima), portapagaia con elastico laterale, barattolo stagno con supporto gps....

Il supporto per la cassetta è fissato in qualche modo al kayak?
Il barattolo come lo hai fissato? Riesci ad accedere facilmente a questo barattolo?
  • Vulcano Rainbow

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #23 il: Agosto 01, 2012, 14:00:35 pm »
Intanto... bentornato sul Forum idolo! Penso che a molti farà piacere tornare a leggerti.

Si....  ;D e invece a molti altri non farà piacere....   ma di questo in tutta sincerità me ne sbatto altamente....   ;)   :smitten:

Io i portacanna li avevo già installati, ma si possono installare a posteriori anche da soli...

Prima di ammattirci tanto... vi do un suggerimento...   Pensate prima a come aprire un gavone al posteriore...  così risolvendo questo problema automaticamente risolvete anche quello dei portacanna... tornano in ballo i dadi e bulloni!!  :idea:

Un gavone al posteriore fa un gran comodo....  ;)

• RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline ciambotta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Corato (BA)
« Risposta #24 il: Agosto 01, 2012, 16:10:37 pm »
Adelmo costano una cazzata le spese di spedizione...meno di 5€. Li ho usati per fissare l'elastico porta-pagaia in quanto si trova poco sopra il pelo dell'acqua quindi a rischio infiltrazione e sono fenomenali!
  • Seabird Scott MV e Aquarius Sea Lion HV
Marco

Offline tondox

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torvaianica (sud Roma)
« Risposta #25 il: Agosto 01, 2012, 17:10:57 pm »
vi do un suggerimento...   Pensate prima a come aprire un gavone al posteriore... 

Come si fa?
  • Vulcano Rainbow

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #26 il: Agosto 01, 2012, 20:25:56 pm »
x tondox , postare le foto per me è una tragedia,ci provo e riprovo, e continuo a ridurle sino a che me le prende (quando me le prende  :tickedoff:). comunque per farla breve,ho usato una cassettina (più piccola delle altre,considerando lo spazio a disposizione del kayak) ho messo i vari tubi idraulici ai lati, e per fissarla ,ho inserito un elastico nella parte superiore di essa, e poi tirandolo e tramite moschettoni la ho agganciata alla corda perimetrale. Poi uso ulteriormente la cinghia in dotazione nel kayak. Nella base di appoggio vi è un ulteriore appiglio dove per precauzione mi sono legato anche li. Si intende che prendere le cose nella cassetta necessita un pò di pratica e di contorsione  ;D ma poi tutto diventa automatico.  I portacanna integrati io li avevo già montati di serie,in quanto il kayak tribord prima usciva così (rk 500-1 pesca). ciao

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories