Autore Topic: Tribord RK500 e portacanna fissi posteriori  (Letto 8781 volte)

Offline ciambotta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Corato (BA)
Tribord RK500 e portacanna fissi posteriori
« il: Gennaio 14, 2012, 19:07:00 pm »
Ragazzi mi sono cimentato per la prima volta col kayal-modding!!! Che fatica! E quanta ansia! ??? ??? In ogni istante pensavo di fare qualche cazzata. Ho installato un portacanna posteriore fisso che ho acquistato da Ozone http://www.ozonekayak.com/accessori-fishing/prod/portacanna_ad_incasso.html?tx_ttproducts_pi1%5BbackPID%5D=175&cHash=312bd2ab193ff39778b6a7f7e095c30d . Ho disegnato per primo un ovale 4.6x6cm al pc, l'ho stampato e poi ritagliato. Infine l'ho posizionato l'ovale sul kayak nella giusta posizione  e ho disegnato il contorno con un pennarello nero. Sono passato poi alla foratura con trapano e al taglio con seghetto alternativo. Ho aggiustato i bordi con una lima per far entrare agevolmente il portacanna. Ho segnato i 3 fori con un pennarello e ho forato con trapano. Ho spalmato un po' di silicone acetico per acquari resistente all'acqua di mare sotto il portacanna e per ultimo ho fissato con i rivetti che mi ha fornito la stessa Ozone. Ho rifilato il silicone lungo i bordi del portacanna e ne ho messo una goccia sulla testa dei tre rivetti. Vi posto l'immagine del lavoro finito. Poichè devo installarne un altro vi chiedo cortesemente di dirmi se ho sbagliato in qualche cosa o se posso migliorare la procedura. Ringrazio in anticipo tutti  :) :) :)
  • Seabird Scott MV e Aquarius Sea Lion HV
Marco

s3s66

• Visitatore
Re:Tribord RK500 e portacanna fissi posteriori
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2012, 19:28:54 pm »
Waoo, ottimo lavoro proprio da professionista, lavoro pulito e dettagliata spiegazione  :idea:

Quasi quasi ti porto il mio così le piazzi anche a me.

saluti Marcello

Offline ciambotta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Corato (BA)
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2012, 20:11:45 pm »
grazie Marcello!!! Troppo buono  :)  :). Anche se ho visto che il portacanna si distacca un po' dal PE quando forzo verso il basso la canna e ho paura che in quel punto li il silicone si distacchi e non tenga. A te fa lo stesso?
Marco

s3s66

• Visitatore
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2012, 20:18:11 pm »
Se devo essere sincero non ho avuto il coraggio di bucare il kk.
Per il momento uso una cesta dove ho posizionato i porta canna e tutto sommato mi trovo bene.

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #4 il: Gennaio 14, 2012, 21:48:18 pm »
non abbiate paura a perforare... pensate soltanto cosa ho combinato sul nostro Malibu  [sbel]
foro più piccolo 5mm, il più grande 170mm credo  ;D
bel lavoretto Ciambotta  :idea:
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline tondox

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torvaianica (sud Roma)
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2012, 12:31:44 pm »
Questo genere di post sono molto molto molto utili. Grazie a chi condivide con tutti le proprie esperienze di faidate! Soprattutto se condivise in modo dettagliato come in questo caso.
Vorrei soffermarmi su questa frase:
Ho spalmato un po' di silicone acetico per acquari resistente all'acqua di mare sotto il portacanna e per ultimo ho fissato con i rivetti che mi ha fornito la stessa Ozone. Ho rifilato il silicone lungo i bordi del portacanna e ne ho messo una goccia sulla testa dei tre rivetti.

Mi chiedo se il silicone sia la scelta più giusta per lo scopo, o se ci sono sigillanti che in questo caso sarebbero più adatti.

Anche riguardo ai rivetti... meglio rivetto o meglio bullone e dado?
  • Vulcano Rainbow

Offline nicola

• User pescainkayak.com
  • *
    • parma
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2012, 22:28:51 pm »
ciao a tutti...
ottimo lavoro e ottima descrizione ;-)
per quanto riguarda i rivetti io preferirei vite e dado...per il silicone c'è quello marino (si usa anche sulle navi), io lo tenevo di colore nero, ti assicuro che nemmeno con tutta la volonta riesci a toglierlo! l'ho usato per diverse torce sub ;-)
  • triboard 2-3 posti sit on top

Offline tondox

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torvaianica (sud Roma)
« Risposta #7 il: Luglio 28, 2012, 09:22:32 am »
per il silicone c'è quello marino (si usa anche sulle navi), io lo tenevo di colore nero, ti assicuro che nemmeno con tutta la volonta riesci a toglierlo!

Questa è una informazione interessante. Grazie!
Ciò che a me lascia perplesso del silicone (parlo di normale silicone) è che da asciutto resta troppo morbido. Io non me ne intendo di sigillanti, ma per il genere di lavori di cui trattiamo mi piacerebbe usare sigillanti che diventano "quasi gomma".
  • Vulcano Rainbow

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #8 il: Luglio 28, 2012, 22:54:25 pm »
Domanda aperta ai possessori del rk500 come va e come vi trovate a pesca? A me sembra interessante come possibilità di anglesizzazione e ci stò facendo un pensierino ???
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline Santiago

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #9 il: Luglio 29, 2012, 07:39:36 am »
buon kayak da escursioni
santiago
ocean kayak prowler 470 ultra
un fisherman camuffato da kayak

Offline tondox

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torvaianica (sud Roma)
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2012, 09:22:07 am »
Domanda aperta ai possessori del rk500 come va e come vi trovate a pesca? A me sembra interessante come possibilità di anglesizzazione e ci stò facendo un pensierino ???
Attualmente costa 550 euro al Deca. A gennaio dovrebbero metterlo a metà prezzo.
  • Vulcano Rainbow

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #11 il: Luglio 29, 2012, 10:18:42 am »
Ciao tondox , a proposito del tribord rk 500 , pensi che a gennaio lo mettono a metà prezzo,e hai qualche notizia in merito? Io già lo possiedo  il tribord, (anche io ai tempi lo comperai con lo sconto ), sicuramente a metà prezzo è da mettersi in coda per l 'acquisto  :idea:

Offline tondox

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torvaianica (sud Roma)
« Risposta #12 il: Luglio 29, 2012, 10:30:40 am »
Ciao tondox , a proposito del tribord rk 500 , pensi che a gennaio lo mettono a metà prezzo,e hai qualche notizia in merito? Io già lo possiedo  il tribord, (anche io ai tempi lo comperai con lo sconto ), sicuramente a metà prezzo è da mettersi in coda per l 'acquisto  :idea:

No, non ho notizie certe, ma ho capito che Deca le fa 'ste cose. Tempo fa ero interessato ad un aquilone da kitesurf ed un amico mi disse: - aspetta gennaio -. Infatti poi lo acquistai a metà prezzo (era rimasto 1 solo pezzo e del colore peggiore). Non lo fanno per tutto e non è una regola fissa, ed in ogni caso aspettando c'è il rischio (concreto) di non trovare più l'articolo di interesse.
  • Vulcano Rainbow

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #13 il: Luglio 29, 2012, 11:16:33 am »
Anche io ho un pò seguito il mio tribord , poi un giorno chiedendo alla commessa di turno della decatlhon, avevo visto che appunto questo modello (che mi pare era già in sconto sui 400€) , appunto per quel giorno risultava aquistabile sui 360 € o giù di li, ed allora mi levai ogni dubbio e lo prenotai felicemente. (il periodo era tipo novembre-dicembre se non ricordo male).

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #14 il: Luglio 29, 2012, 14:15:49 pm »
Questa è una dritta interessante anche perchè adesso a deca sono comparsi dei modelli azzurro marmorizzato di cui non ricordo il nome interessanti come linee! ;)

Offline ciambotta

• User pescainkayak.com
  • *
    • Corato (BA)
« Risposta #15 il: Luglio 29, 2012, 22:35:01 pm »
l'unico limite nella pesca del Tribord RK500 sono io!  [sbel]  [sbel] So' riuscito però ad installare le attrezzature da pesca più importanti senza rinunciare alle prerogative di un'imbarcazione da trekking: portacanna fissi posteriori, cassetta pesca poggiante sui bordi del pozzetto (comodissima), portapagaia con elastico laterale, barattolo stagno con supporto gps (Garmin Dakota 20) ed ecoscandaglio (Lowrance X4 Pro). Si potrebbe pescare con tecniche più impegnative della trainetta sottocosta ma quasi sempre mi limito a quella perchè è l'unica compatibile col trekking. A giorni parto con la mia ragazza per il giro del Salento in kayak (400km) da Monopoli a Taranto. Chi avvistasse due kayak uno arancione e l'altro fuxia nel Salento è pregato di segnalare la sua presenza e invitarci subito a cena ahahahahah  ;D ;D ;D
Marco

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #16 il: Luglio 29, 2012, 22:55:30 pm »
Grandissimo!!! :surf: parlo a nome di tutti vogliamo le foto del tripp al termine dello stesso! Ciao! :idea:

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #17 il: Luglio 30, 2012, 14:42:05 pm »
Ecco le mie "mosse"

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #18 il: Luglio 30, 2012, 15:05:45 pm »
Altra foto

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #19 il: Luglio 31, 2012, 16:17:20 pm »
Anche riguardo ai rivetti... meglio rivetto o meglio bullone e dado?

Impossibile!  :buck2:
Come inserisci i bulloni e i dadi e come li serri ?  :mah:
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories