Autore Topic: porta canne cannon  (Letto 4796 volte)

Offline nicmar

• User pescainkayak.com
  • *
    • mi
porta canne cannon
« il: Gennaio 13, 2012, 10:19:57 am »
Ciao
Ho intenzione di acquistare i porta canne Cannon perch avendo il trident 11 nuovo modello  posso cos trainare con le canne posizionate anteriormente.
Il Dechatlon li vende,  conoscete in provincia di Milano, Dechatlon che li hanno gia' in vendita senza che debba ordinarli ? Io non ho mai trainato con le canne poste anteriormente, secondo voi esperti e' meglio'?
 grazie a tutti
  • OCEAN TRIDENT 11

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
Re:porta canne cannon
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2012, 12:32:46 pm »
Io spesso traino con le canne davanti ma qualche problema c'.

Credo che molto dipenda dal kk.

Col p13 trainando una canna davanti ,si sente molto il kk "tirare" dalla parte della canna. Tanto pi l'esca "pesante" e pi la canna inclinata verso l'esterno, pi diventa impegnativo mantenere la rotta, fino al punto di perdere il piacere della pagaiata. In teoria con due canne dovrebbe essere meglio (una tira da una parte e l'altra dall'altra) ma ci ho provato talmente poche volte che non ho potuto capire.

Col t 11 non so ... ma gia il fatto che sia piu corto del 13  :mah: --

Devi tenere poi conto dell'ingombro della pagaiata, se il portacanne lo metti sul bordo dovr essere molto avanzato, quindi parecchio scomodo per arrivarci velocemente, se lo metti al centro del kk puoi avvicinartelo un po'.

• scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2012, 13:18:51 pm »
Anche io avrei intenzione di ordinare un portacanne  cannon da decatlhol, appunto da montare nella parte anteriore del mio prowler 13 (appunto dove vi la predisposizione,ossia i 4 filetti per le viti. Penso che sia utile per appoggiare la canna a riposo, o magari per trainare col vivo, anche se non vorrei risultasse un p lontano dalla seduta kayak. Comunque volevo sapere se questo portacanne cannon valido, o magari si trova di meglio e anche a minor costo (vedi scotty- ram ).

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2012, 13:53:58 pm »
Per portacanne Cannon intendete quello standar a tre posizioni o quelli a tubo orientabili che si mettono anche sulle barche d'altura? Premesso che non sono un gran trainatore (ho iniziato da poco a valutare questo sistema di pesca con il kayak) mi limito a riportare quanto il mio occhio mi ha fatto osservare sul web, la traina con canne poste anteriormente allo yaker sfruttata soprattutto con  canne con mulinello a bobina fissa per minnow ed egi non troppo pesanti, quindi per prede che hanno (solitamente) un peso ed una potenza limitati. La traina con le canne alle spalle dello yaker preferita per la pesca con il vivo con canne atte alla tecnica e mulinelli rotanti di discrete dimensioni e quindi con l'uso di piombi guardiano a sgancio rapido. Questo almeno quello che fino adesso ho visto in giro, per cui fare una traina con il vivo con canne montate anteriormente non mi sembra consigliabile. In effetti, una pesca di fino con canne con vettino cavo e sensibile rende meglio se la si pu controllare in ogni momento a vista, mentre se si lavora di peso allora la partenza del mulo rotante ti avvisa meglio dell'inizio delle danze! Oh! per non prendete questa mia digressione per oro colato perch non ho la certezza assoluta che sia veramente cos, anche se pi o meno come mi comporterei io! Ciao!
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline PLINIO

• User pescainkayak.com
  • *
    • ARDEA ROMA
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2012, 14:18:22 pm »
prova a vedere il sito kayak moumts.....ce ne sono proprio per tutti i gusti......
  • ABACO 4.20 RTM
Se vuoi essere felice un giorno ubriacati;
se vuoi essere felice tre mesi ammazza il maiale;
 se vuoi essere felice sei mesi sposati;
 se vuoi essere felice tutta la vita,
 impara a pescare!
 Plinio

Offline ozne0

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Febbraio 13, 2012, 17:05:55 pm »
io ne ho comparati 2 di porta canne della cannon da dechatlon ed stato semplicissimo basta andare in negozio li fai ordinare a loro e dopo 2 giorni ti arrivano in negozio o se hanno qualche ritardo te lo dico al momento dell'ordine :surf:

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #6 il: Febbraio 13, 2012, 18:01:56 pm »
Comunque volevo sapere se questo portacanne cannon valido, o magari si trova di meglio e anche a minor costo (vedi scotty- ram ).

in Italia comprare la Scotty un lusso !!! il powerlock costa in media 50 , quindi il cannon da decathlon a 30 un ottimo acquisto.
a meno che la scotty non si compri all'estero (meglio se tramite un gruppo d'acquisto )

La traina con le canne alle spalle dello yaker preferita per la pesca con il vivo con canne atte alla tecnica e mulinelli rotanti di discrete dimensioni e quindi con l'uso di piombi guardiano a sgancio rapido. Questo almeno quello che fino adesso ho visto in giro, per cui fare una traina con il vivo con canne montate anteriormente non mi sembra consigliabile.

se traino col vivo senza guardiano io la canna la tengo anteriormente  ;)  di solito se il serra sta per sferrare l'attacco il cimino della canna inizia a muoversi...... quello il sugarello / esca di turno che inizia a pregare  ;D
  • Stealth Profisha 525

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #7 il: Febbraio 13, 2012, 19:14:54 pm »
Grazie a tutti delle vostre risposte, mi sa che allora vado a ordinarlo dalla decatlhon, come praticamente ho sempre fatto per quasi tutto il mio "mondo kayak", escluso naturalmente canne e mulinelli.

s3s66

• Visitatore
« Risposta #8 il: Febbraio 13, 2012, 21:54:06 pm »
Ciao, quindi in linea di massima il porta canna anteriore per la traina col vivo (piombo guardiano) ho capito che crea qualche problema di direzione , pagaiata scoordinata o altro, io avrei voluto metterlo proprio per  aver modo di vedere la canna in ogni momento, considerato che la pesca col piombo guardiano spesso si fa con la canna a vista se non a volte in mano , ovviamente parlo di mie esperienze personali.

Saluti a tutti.

Offline nicmar

• User pescainkayak.com
  • *
    • mi
« Risposta #9 il: Febbraio 18, 2012, 11:44:45 am »
Ho appena ritirato da Decathlon, dopo qualche giorno dall'ordine il porta canne Cannon. Mi sembra veramente robusto e si adatta benissimo ai fori del rod pod del trident. Credo avr l'imbarazzo della scelta sul dove posizionarlo in pesca, fermo restando che con il vivo user quelli posteriori.

ciao
  • OCEAN TRIDENT 11

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #10 il: Marzo 25, 2012, 11:21:01 am »
Anche io ritirato questo portacanne cannon. Sembra bello robusto. (ho dovuto un p "sbattermi per capire il sistema di rotazione a 360,pensavo fosse rotto).
Una domanda de vero genevose, ossia,ma le 4 viti necessarie al suo ancoraggio al kayak,a voi le hanno date in dotazione,oppure non sono previste ? Dico questo (oltre al fatto di essere genovese ;D),perch il commesso del reparto nautica della decathlon, non vi era all'atto della consegna, e appunto chi me lo ha dato, lo ha cercato circa per mezzora in vari scafali , ecc.ecc., ed appunto si presentato con questo portacanne (in una confezione gi di suo, aperta) quindi magari le viti sono andate perse.

Offline PLINIO

• User pescainkayak.com
  • *
    • ARDEA ROMA
« Risposta #11 il: Marzo 25, 2012, 11:49:21 am »
mi dite quanti cm sono distanti i 4 fori? grazie
  • ABACO 4.20 RTM
Se vuoi essere felice un giorno ubriacati;
se vuoi essere felice tre mesi ammazza il maiale;
 se vuoi essere felice sei mesi sposati;
 se vuoi essere felice tutta la vita,
 impara a pescare!
 Plinio

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #12 il: Marzo 25, 2012, 13:14:05 pm »
Appena riesco te li misuro (anzi meglio che lo faccia chi pi preciso, ossia devo misurare dal centro di ogni foro?,oppure dall'inizio della circonferenza del foro?,non s come la tecnica giusta  >:()  . Comunque dovrebbero essere compattibili con i 4 fori posti a fine pozzetto dei vari ocean prowler 13-elite 4.5  , almeno spero. (lo ho comperato apposta per il mio pw 13).
Penso che Freddy magari s risponderti pi precisamente, considerando anche che il portacanne cannon ,mi pare faccia parte del gruppo della Ocean. (Comunque due misure alla C.A.Z.Z.O di cane  ;D cerco di dartele anche io) ciao.

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #13 il: Marzo 25, 2012, 19:59:15 pm »
ma di quali fori parlate? quelli della base rettangolare del portacanne Cannon o dei fori del rod pod ?

• Stealth Pro Fisha 475

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #14 il: Marzo 25, 2012, 20:10:26 pm »
Penso che PLINIO parlasse dei fori della base rettangolare, quindi ho preso le misure da centro foro a centro foro, con il metro ,e mi risulta +/-
8 cm + 3 mm
         X
3 cm + 3 mm 
Chiedo conferma ad altri possessori.

Offline PLINIO

• User pescainkayak.com
  • *
    • ARDEA ROMA
« Risposta #15 il: Marzo 25, 2012, 21:13:50 pm »
i fori della bese....grazie risposta esauriente...... [///] [///]
  • ABACO 4.20 RTM