Autore Topic: AZZALI KSA MITICA PAGAIA  (Letto 10437 volte)

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
Re:AZZALI KSA MITICA PAGAIA
« Risposta #20 il: Novembre 22, 2012, 16:07:17 pm »
OK,  :idea:

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #21 il: Novembre 22, 2012, 16:44:06 pm »
A me interessa molto questa pagaia (AZZALI KSA). Sapreste indicarmi pił o meno quanto pesa il modello pił lungo (se ho capito bene,arriva sino a 220). Chiedo questo,perchč alcuni dicono che le pagaie in legno sono pesanti, e considerando che spesso affronto lunghi percorsi,non vorrei trovarmi per le mani un oggetto "troppo faticoso". Comunque la pagaia per lunghi viaggi ,e molto leggera la possiedo gią (GALASPORT CORSAIR MULTICOLOR ), quindi il possibile nuovo acquisto (AZZALI KSA), sarebbe pił mirato ad avere una pala pił potente, qualitą che la mia attuale pagaia non possiede.

Sei proprio sicuro che la pala tipo azzali molto lunga e stretta sia pił "potente " di una pił corta e larga ?

A me sembra il contrario
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #22 il: Novembre 22, 2012, 16:51:36 pm »
La mia attuale pagaia (gala corsair multicolor ), č molto stretta e allungata, mentre la azzali KSA mi pare molto pił tozza e di superficie maggiore (sempre riferita alla mia ), quindi pił potente , e anche pił stancante, ma per scatti e azioni brevi di potenza penso sia pił idonea (anche utile  a far avanzare meglio kayak pił imponenti).

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #23 il: Novembre 22, 2012, 17:19:38 pm »
Adessso ho capito ho visto com'č fatta la pala della KSA.

Credevo che ti riferissi alla pala eschimese quella lunga e stretta

Mo' il ragionamento mi torna

Ciao
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2012, 11:20:59 am »
Alla fine la ho comperarta questa pagaia in legno AZZALI KSA lunghezza 220 (vi era disponibile anche la 222 , ma ho deciso per la 220   :mah:). Appena le condizioni meteo migliorano,conto di provarla e valutare come lavora .

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2012, 11:34:31 am »
Differenza tra la mia attuale pagaia (GALA CORSAIR MULTICOLOR) ed appunto la AZZALI KSA .  Considerando la maggiore superficie della azzali,mi aspetto molta pił potenza . La CORSAIR pesa  circa 250 grammi in meno rispetto alla azzali .

Offline massimo aiello

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #26 il: Dicembre 15, 2012, 22:28:29 pm »
beh la differenza č notevole,ci voglio fare un ragionamento con un amico prima di dirti qlcs,

ciao max
  • malibł two xl
navigo a viverone (bi)
con un vulcano e un malibł two xl
se posso il mare

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #27 il: Dicembre 16, 2012, 11:11:36 am »
Vi č da dire la gala corsair č una delle pagaie pił scariche (superficie 579 ), e comunque continuerei felicemente ad usare sui miei kayak pił filanti e meno pesanti (tribord rk-exo swing), mentre la azzali ksa la abbinerei all'uso del ocean elite 4.5,che essendo di massa molto maggiore, secondo me una pala pił potente č molto meglio , in specifiche condizioni .

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #28 il: Dicembre 16, 2012, 20:37:48 pm »
mi sento di condividere quanto da te detto...  Pił potenza per scafi meno filanti.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #29 il: Dicembre 16, 2012, 20:54:41 pm »
In effetti quando avevo comperato la GALA CORSAIR, il rivenditore mi aveva detto che per scafi tipo l'ocean elite 4.5,poteva risultare sottodimensionata , ma la presi anche perchč appunto possiedo altri due scafi pił filanti. Comunque devo dire che anche sul'elite 4.5, il suo lavoro lo svolge bene, (per trainare costantemente a medie utili,e poca fatica) solo che se dovessi fare una azione di forza e velocitą, ho spesso la senzazione di non avere abbastanza potenza  per sfruttare e spingere al massimo lo scafo del 4.5 (e il suo peso). Vedremo ora con la AZZALI KSA se questa potenza arriva  ;D ;D ;D

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #30 il: Dicembre 16, 2012, 23:24:04 pm »
Credo anch'io che la letteratura che vuole le pagaie marine  del tipo "camano" sia applicabile ai SIN  marini o ai  SOT particolarmente filanti. Credo che per i nostri SOT specie se con 40 metri di filo  pił artificiali a "tirare" sia molto meglio una pagaia pił potente tipo la KSA
  • scupper pro
Pino
abito a Milano

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #31 il: Dicembre 17, 2012, 09:58:54 am »
Diciamo che in questo specifico caso,voglio provare l'utilizzo di una pagaia in legno (aumento la mia cultura personale nel mondo kayak ;D ), poi sicuramente le pagaie moderne (carbonio,fibra di vetro...)  hanno alcuni vantaggi (uno su tutti il peso).

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories