Autore Topic: Silicone spray  (Letto 6957 volte)

Offline Mauroseabass

• User pescainkayak.com
  • *
    • Viterbo
Silicone spray
« il: Dicembre 11, 2011, 14:34:48 pm »
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e sto aspettando che arrivi il mio nuovo e anche il mio kayak
Nel frattempo o messo un trecciato nel mio mulinello a bobbina rotante, ho letto in molti siti che si usa un silicone spray per far in modo che il trecciato si conservi e non faccia parrucche.
Ho comprato in un ferramenta un silicone oil spray ma puzza da morire e non me lai sento di metterlo nel mio trecciato. Voi lo usate? In tal caso mi date le caratteristiche e dove trovarlo
 :-\
  • Pro Algler 12

Offline andreaformaggi

• User pescainkayak.com
  • *
  • PESCATORE da ZUPPA
Re:Silicone spray
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2011, 17:47:15 pm »
ciao   :)
anch'io dopo   pranzo faccio fatica a coordinare bene i pensieri, comunque non uso  il trecciato  e neanche il silicone
ci sentiamo domani
Andrea

PS: cosa stai aspettando?, ci sei, dove abiti ? :mah:
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline franki 11

• User pescainkayak.com
  • *
    • brindisi
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2011, 19:53:13 pm »
il silicone spray ottimo per proteggere trecciati ,  prolunghi la vita del filo ma anche su mulinelli e attrezzatura in generale................
  • malibu x factor

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2011, 22:42:00 pm »
ad essere buono buono...ma mi viene un dubbio che quello della ferramenta possa andar bene  :mah:
Quello che possiedo io non ha un odore particolare, quello che viene utilizzato per le moschine nella pesca a mosca.
Poi ci sarebbero altri specifici per i trecciati tipo il Vulkan della Tubertini.
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline nicmar

• User pescainkayak.com
  • *
    • mi
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2011, 20:34:49 pm »
Ciao,
io quando monto il trecciato lo tengo molto molto teso per evitare che faccia parrucche, poi ogni 2 o 3 uscite ci spruzzo un p di silicone. Essendo pescatore a mosca ho utilizzato  quello da mettere sulle mosche affinch galleggino meglio, ma talvolta ho usato quello acquistato dal ferramenta e mi sono trovato bene.
  • OCEAN TRIDENT 11

Offline Mauroseabass

• User pescainkayak.com
  • *
    • Viterbo
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2011, 08:13:25 am »
Penso che andro' a cercare quello che si utilizza per la pesca con la mosca. Voglio essere sicuro che sto utilizzando quello giusto.  :P
Grazie a tutti
  • Pro Algler 12

Offline franki 11

• User pescainkayak.com
  • *
    • brindisi
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2011, 14:27:02 pm »
quello della ferramenta buono , importante che non sia  scadente , un della saratoga o crc vanno bene............. salve
  • malibu x factor

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2011, 18:32:21 pm »
dire della ferramenta buono (in particolare il CRC, ok ma quale?) non basta per non salvaguardare il trecciato. I spray siliconici specifici, contengono delle particolari resine protettive per tessuti e/o fibre naturali. Altri spray siliconici (tipo per il campo industriale/meccanico) sono a base di solventi, e fungono anche da antiruggine, e questi NON vanno bene (tendono a seccare il trecciato).
se lo devi comprare, il mio consiglio di spendere qualche euro in pi e andare sul sicuro acquistandone uno specifico e/o gi testato.  :idea:

• Stealth Pro Fisha 475

Offline Mauroseabass

• User pescainkayak.com
  • *
    • Viterbo
« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2011, 21:31:13 pm »
Ragazzi, qui a viterbo ho girato tutti i negozi di pesca senza successo, anzi sembra che quando parlo di silicone spray per il trecciato provengo da Marte.  :-\
Qualcuno mi puo' segnalare un sito internet dove acquistarlo   :mah:
  • Pro Algler 12

Offline nicmar

• User pescainkayak.com
  • *
    • mi
« Risposta #9 il: Dicembre 16, 2011, 09:48:14 am »
Ciao, a mio parere trovi pi facilmente il silicone utilizzato nella pesca a mosca, va benissimo ed molto delicato, c' spray oppure in vasetti. lo trovi nei negozi dove vendono articoli per la pesca a mosca, e forse da decathlon.

• OCEAN TRIDENT 11

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #10 il: Dicembre 16, 2011, 10:05:50 am »
Prova a vedere anche da lamincio oppure da island  paradise.
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline franki 11

• User pescainkayak.com
  • *
    • brindisi
« Risposta #11 il: Dicembre 16, 2011, 20:58:53 pm »
comunque ogni di noi dice la sua.....,io personalmente lo uso da anni mi trovo molto bene ...... il principio di creare una patina sulle parti ma una volta asciutto noti ben poco ....la parte sar pi lucida   ...ovviamente se compri quello economico il risultato sar una m......a ...... io uso quello industriale della crc........... prova e vedrai ......non ti rovina niente .........salve
  • malibu x factor

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #12 il: Dicembre 17, 2011, 23:05:47 pm »
certo Franki , ci mancherebbe  :idea:  ma se indichi il tipo/nome del CRC che usi (ce ne sono molti) potresti far risparmiare qualche soldino per coloro che ne spendono in prodotti specifici.
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline Mauroseabass

• User pescainkayak.com
  • *
    • Viterbo
« Risposta #13 il: Dicembre 18, 2011, 10:31:51 am »
Sicuramente ci sono varie opinioni sul silicone spray per il trecciato. Io sono convinto che funzioni, ma il problema e' il tipo di silicone. O meglio sono gli olii sciolti nel silicone. Secondo me se usiamo quelli sbagliati, non solo rischiamo di deteriorare il trecciato, ma emanando un odore particolare rischiamo di allontanare il pesce dalle nostre esche. Franki, se tu hai avuto una buona esperienza con quello del "ferramento" indica il tipo e nome del CRC che usi. Quello specifico per la pesca dalle mie parti non si trova  >:(
  • Pro Algler 12

Offline dabspurple

• User pescainkayak.com
  • *
    • Milano
« Risposta #14 il: Marzo 28, 2012, 10:01:47 am »
Ciao non buttare via soldi per niente. Io pesco a spinning e il silicone spray molto importante per il trecciato e per in genere la conservazione del mulinello. Da un qualsiasi brico center lo trovi a 5 euro la bomboletta. Non ricordo la marca (te la recupero) ma sopra devi trovare indicata la figura di canne da pesca o fucili. quello perfetto.
Ricorda il prezzo giusto 5 euro!
  • Bic Bilbao

Offline Mauroseabass

• User pescainkayak.com
  • *
    • Viterbo
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2012, 13:01:19 pm »
grazie,
potresti indicarmi la marca cos non rischio di sbagliare.
io ne ho trovato uno con raffigurato ingranaggi del motore e non credo vada bene
  • Pro Algler 12

Offline carlos

• User pescainkayak.com
  • *
    • Manduria (Ta)
  • Rotomod Abaco
La vita troppo corta per bere vino cattivo !

Offline Mauroseabass

• User pescainkayak.com
  • *
    • Viterbo
« Risposta #17 il: Marzo 31, 2012, 22:36:23 pm »
Grazie carlos,
Lo ordino subito dal sito  :idea:
  • Pro Algler 12

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!