Autore Topic: Laguna di Venezia  (Letto 18294 volte)

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
Re:Laguna di Venezia
« Risposta #20 il: Novembre 22, 2011, 15:58:06 pm »
idolo io l'ho pagaiata in tutte le sue parti, sia da canal grande a piazza sam marco, sia tutti i rii e canaletti  che tutto il periplo esterno, ho anche girato molto delle isole di Murano e Burano,... e una buona fetta della
laguna. In genere puoi navigare ovunque, ma a volte si ci sono cartelli specifici. Una buona cartina e una bussola ti aiuteranno sicuramente, pero' anche se nei laterali il traffico diminuisce, non significa calare la attenzione, in particolare ci sono degli scafi che sono molto silenziosi,
avendo tutti il motore dietro, a volte non li senti arrivae, per cui
quando arrivi a un incrocio,... metti fuori la prua molto attentamente!
Potresti trovarti un bel battellino che ti apre in due. Infine, come dicevo il 99% di chi naviga in venezia sta lavorando, per cui usare molta prudenza e tenersi di lato il piu' possibile,...anche i gondolieri spesso hanno bisogno di spazi manovra ed è buona cosa dare la precedenza.....

blu
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
« Risposta #21 il: Novembre 22, 2011, 16:59:02 pm »
ho letto da qualche parte che avvicinandosi agli incroci è buona norma per noi kayaker urlare qualcosa in dialetto per indicare la presenza e da dove si proviene, ma non ricordo cosa....  >:(
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2011, 10:46:06 am »
 §§  §§ Alzo le braccia Doc... ormai sei monotematico... e anche ormai risibile....  che si deve fare con te?   )))

Vivo in ogni tuo post... capisco e comprendo il tuo affetto, ma disintossicati da me!   [sbel]   [sbel]  [sbel]

Offline andreaformaggi

• pescainkayak.com user
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #23 il: Novembre 23, 2011, 15:15:31 pm »
 non urlo come doc perchè quando ho letto " sono stato due volte a Venezia e la seconda la osservai molto attentamente in ottica kayak " sono rimasto senza parole!
Secondo me , quando si propone di organizzare qualsiasi cosa che coinvolge altre persone bisogna essere molto sicuri di quello che si proponendo ed avere l'esperienza e le capacità necessarie per portare a termine quanto proposto, sempre secondo me tu non sei in grado di organizzare l'evento.
comunque io sono sempre disponibile a partecipare
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
« Risposta #24 il: Novembre 23, 2011, 15:54:21 pm »
Io questa cosa la farò quando mi sarà possibile...
Chi si vuole aggregare faccia, chi non vuole se ne resta dove sta... niente è obbligatorio, niente è dovuto.

Siete l'emblema della mission del forum... uguali identici !  Incarnate alla perfezione lo spirito e lo scopo per cui questo sito è nato.. :-\

Mi permetto di citare Pik nel suo post del 24 novembre 2006:

"Spero che questo sito serva a farci incontrare"

Cito inoltre il discorso che dicevo poco sopra avendolo ritrovato:
  I gondolieri, quando un ingorgo mi costringe a star fermo, mi insegnano il bon ton della navigazione: si grida “Ohe!” agli angoli, "stagando" se giri a destra, "premando" se giri a sinistra, "da longo" se vai dritto. Ah, se qualcuno volesse provare le delizie di questo giro (e anche qualche odore sgradevole), sappia che il remo può andare dove vuole, anche contromano. Ma ricordate di essere inglesi - tenete la sinistra!

Offline andreaformaggi

• pescainkayak.com user
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #25 il: Novembre 23, 2011, 19:56:02 pm »
Pik diceva "incontrare " non affogare  :)
ciao

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #26 il: Novembre 23, 2011, 22:59:27 pm »
Direi che quello che c'era da dire e' stato detto....
Adesso per favore calma.
Prossimo passo proposta di data altrimenti continuare non serve.
  • Hobie Revolution 2011

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #27 il: Novembre 23, 2011, 23:47:13 pm »
Visto che la laguna veneta la frequento abbastanza spesso vi consiglio di girarla in kk nei giorni di mezza luna l'andamento della marea in quei giorni è molto più lento l'escursione è di circa 50 cm contro i 90-100 cm dei giorni di luna piena e luna nuova quando la marea crea delle correnti molto più sostenute. Vi riporto un link del comune di venezia dove sono riportate le tavole delle maree
http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1847
Vicenza
Hobie Revolution

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #28 il: Novembre 24, 2011, 00:08:16 am »
tessoraaa...finalmente... ne hai messo di tempo per rispondere...visto che è proprio territorio tuo  :idea:

ps. però non svelare dove andiamo a insiidiare i Branzini...se no non ti ci porto più  §§ :-*
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline andreaformaggi

• pescainkayak.com user
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #29 il: Novembre 24, 2011, 22:40:31 pm »
 :-*
secondo me , se vogliamo girare per Venezia facendo foto le cose più semplici da fare sono :
aggregarci ad un gruppo che organizza una "mascherata " per carnevale ( metà febbraio)oppore, ancora più facile;
isciverci alla Vogalonga (27 maggio )
nel primo caso saremmo   "tutelati " da una guida esperta , nel secondo saremmo abbanza al sicuro in quanto il traffico commerciale è vietato per tutta la durata della manifestazione
il carnevale mi intriga molto ma, a metà febbraio può esserci veramente freddo!

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #30 il: Novembre 25, 2011, 15:01:53 pm »
@andreaformaggi il carnevale mi intriga molto ma, a metà febbraio può esserci veramente freddo!
Se capita una giornata di Grecale (Bora) ci si può ritrovare SOTTOZERO con il vento che ti raffredda parecchio :'(
Vicenza
Hobie Revolution

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #31 il: Novembre 25, 2011, 15:32:57 pm »
la Vogalonga è stupenda, io l'ho fatta, è di una suggestione incredibile,
pero' fate attenzione, alla voga partecipano migliaia di canoe e kayak, nel vero senso della parola, arrivano da tutta europa e ci sono anche gli agonisti olimpici, che usano la regata come allenamento,... quelli viaggiano come fulmini e un altra barca che viaggia molto veloce e che non credevo sono le gondole, una gondola già con 2 gondolieri
supera un kayak tranquillamente, anche perchè loro sono veramente allenati,...
a noi ci superavano gondole di sole donne :(...
ci sono i canottieri, con i loro remi lunghiisimi, che hanno fatto ribaltare un mio amico di parma, in kayak,.... una scena pazzesca,... meno male c'è una parca appogio ongi 300 mt su tutto il percorso...
ultima cosa la regata della vogalonga fa un percosro di circa 30 km!...quindi non andate
impreparati sia che si pagaia, sia che si pedali..... ;),  si arriva al traguardo piuttosto stanchi.... :P
pero' vi troverete sotti i ponti di venezia e centinaia di persone che vi fanno un sacco di foto,... giapponesi in particolare...... :D

ciao  blu :)
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline snake

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #32 il: Gennaio 12, 2012, 16:33:32 pm »
ciao capitano io mi chiamo Luca e sono d scorzè,e da qualche anno pesco in laguna con kayak malibù II xl della ocean molto comodo e capiente. d'estate ci vado a cappe e vongole ma ho provato poco a pescare dal kayak e se t và per questa estate o prima usciamo assieme,spero tu abbia un kayak per il resto ho tutto,t ho scritto in privato ciao e a presto

Offline amyrost

• User pescainkayak.com
  • *
    • Padova
« Risposta #33 il: Dicembre 19, 2012, 18:18:12 pm »
Ciao Ragazzi, io abito vicino a Chioggia e ho appena acquistato un RTM Tempo con lo scopo di andare a pescare in Kayak e fare del trekking nautico. Se vi va, per chi abita nelle vicinanze della laguna si potrebbe fare qualche uscita insieme a pesca. La prossima primavera vorrei iniziare con la pesca alle seppie, perchè ho già esperienza a questo  un tipo di pesca. Poi, vorrei provare con la pesca a traina... Aspetto vostre notizie! :) :) :)
  • RTM Tempo, Vecchio kayak in vetroresina autocostruito
amyrost

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #34 il: Dicembre 19, 2012, 19:27:35 pm »
Ragazzi il post è dello scorso anno!!! molte acque alte sono passate sopra Venezia, comunque la vogalonga è da provare almeno una volta, ma occorre allenarsi almeno a fare la metà del percorso (15Km) ogni volta che si esce.
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

Offline amyrost

• User pescainkayak.com
  • *
    • Padova
« Risposta #35 il: Dicembre 19, 2012, 19:50:56 pm »
Si, lo so che è un vecchio post, ma io frequento il forum da poco tempo e i pescatori in  kayak in Veneto sono talmente rari che appena ne ho visti 2 mi sono fatto sentire! Lancio allora una proposta per marzo o aprile  2013: una bella uscita di pesca alla seppia di fronte a Sottomarina! Contattatemi ...
amyrost

Offline Adelmo Cantagallo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Pescara
« Risposta #36 il: Dicembre 20, 2012, 09:48:45 am »
Allora alle idi di Marzo apri un post per raccogliere adesioni così si organizza per Aprile, che ne dici? :idea:
  • RTM Disco+ anglesizzato by myself

mariobios

• Visitatore
« Risposta #37 il: Dicembre 20, 2012, 10:07:15 am »
A parer mio,la laguna(o meglio,lagune?) di Venezia sono splendide per navigarci,ma...Confesso-per esserci passato diverse volte e su una barca-non in kayak)di aver augurato ai Veneziani di sprofondare,Mose o non Mose,più di una volta...Premetto che credo di avere il massimo rispetto per chi lavora,sia in barca che su gomma,però"Una barca non ha freni",e a Venezia sembra valga la Legge del più forte.Ho sempre dato la precedenza a tutti(mezzi pubblici e non)ma quando uno ti supera a 15 nodi,sfiorando il tuo scafo, con conseguenze inimmaginabili,se permettete(sopratutto Veneziani)io non ci torno più.
Invece trovo fantastico(con una buona cartografia e tavole di marea)esplorare le zone meno frequentate.
Ciao,non lapidatemi,Mario.

Offline amyrost

• User pescainkayak.com
  • *
    • Padova
« Risposta #38 il: Dicembre 20, 2012, 19:51:27 pm »
OK Adelmo, ottima idea, a Marzo apriamo un post, raccogliamo le adesioni e ad Aprile tutti insieme a pesca. Se avete proposte o conoscete dei buoni posti da pesca nella laguna veneta o nell'Adriatico circostante  fate sapere...
A presto
Amilcare
 ;)
amyrost

Offline CapitanoUncino

• User pescainkayak.com
  • *
    • Venezia
« Risposta #39 il: Febbraio 06, 2013, 14:19:05 pm »
Che piacere rileggere solo ora, dopo averlo aperto parecchio tempo fa, questo post. Come qualcuno ha detto, di acqua sotto i ponti di Venezia ne è passata! Dopo avere inserito il post, mi sono trovato a desistere dal proposito di iniziare a pescare in laguna a causa di alcune vicissitudini che non vi sto qui a narrare, ma la voglia è rimasta intatta,,,anzi, ora ho anche qualche obiettivo in più. Detto questo, mi sto muovendo per trovare un kayak adatto alle mie esigenze e se l'uscita prevista per il periodo marzo/aprile si facesse, sarei feliccissimo di aggregarmi a voi che avete di sicuro più esperienza di me. Speriamo, questa volta, di riuscire a combinare!! :smitten: :smitten: :smitten: :smitten: :smitten:
  • Free Feel Moken 10 Lite

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories