Autore Topic: Cavetto per serra  (Letto 21177 volte)

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
Cavetto per serra
« il: Novembre 06, 2011, 00:49:47 am »
Che si miri ai serra o a pesci pi blasonati, pescando nelle zone infestate da questi dentuti, bisogna fare i conti anche col cavetto oppure innescare senza e poi perdere pesce e montatura come ho fatto io pochi giorni fa :(
Per quanto mi riguarda fin'ora ho usato un cavetto Lineaeffe da 15 libbre, ma mi rendo conto che anche con questo sono a rischio, non vorrei tornare ancora a mani vuote per non aver usato qualcosa di meglio (e purtroppo pi costoso).
Voi che usate il cavetto con successo, che materiali usate? E dove li acquistate?

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
Re:Cavetto per serra
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2011, 10:03:37 am »
la lotta coi serra... continua! ;)
io ora uso il surfstrand da 26lb ma non sono contento: troppo debole sul nodo. Ho finito un rocchetto di Easy Twist 7 strand wire della Fox da 26lb che era migliore, ma che mi ha dato delle rotture lo stesso, sia sui serra che con lecce di grande mole. Quest'ultimo cavetto andava scaldato con accendino e poi nello spezzone "smemorizzato" attorcigliato 10 volte in un senso e ritornare altre 10 nell'altro... cosi mi ha detto il commerciante.
La fox produce poi un cavetto incredibile,il predator  easy twist trace wire da 30 lb, talmente morbido e sottile che si annoda come il nylon. L'unica problema era che dopo una cattura dei serra si arricciava un po'. Ma non ha mai ceduto. Era carissimo e non lo trovo pi in negozio. Qualcuno sa dove reperirlo?
Il problema in generale che dopo qualche  uscita si arrugginisce un po' sia il cavetto che il nodo e la girella... risultato: diventa tutto pi debole :'( basta che si bagnino --

Cerco anch'io una soluzione migliore. Vorrei i consigli di reali pescatori, non di topi di Internet [sbel] altrimenti detti pescatori da forum
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2011, 10:47:48 am »
Per ora devi accontentarti di topo gigio :) sperando che nel frattempo spunti un Pescatore vero  :idea:
Qui c' qualcosa, ma l'immagine (predator  easy twist trace wire) non corrisponde esattamente alla descrizione.
http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_id=1840
Ora gli scrivo...

P.S. Il topic http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=513.0 contiene parecchi spunti interessanti, per il mondo va avanti, e quello che era novit ora stato anche provato, chi pi ne sa pi ne metta... Freddy, Redman, DJ e chiedo scusa a chi dimentico, dove siete? Che ne pensate del titanio? e del piano wire citato dal Panzer?

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2011, 21:47:01 pm »
Io credo che a Riccardo abbiano dato delle indicazioni sbagliate nel uso di quel cavetto (sicuro che fosse un prodotto Fox ?).
Easy Twist postato da te Gigio nello shop del Foroni, va fatto il lavoro come diceva RI65.
Ho sia il 20 che il 30lB, veramente sottile per i libraggi che dichiarano. Nello stesso momento per, si "arriccia" dopo qualche cattura (dovrebbe esserci qualche mia cattura postata dove lo si nota).

Anche i prodotti della AFW sono ottimi, quelli in Titanio (particolarmente quello della Yamashita) non l'ho provato perch non si trova in giro come articolo YAMASHITA  >:( (ma chi ha detto che fosse Yamashita poi...  ;D)
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #4 il: Novembre 07, 2011, 21:43:36 pm »
Effettivamente le cose non combaciano: il primo postato da Gigio adesso da 30 libbre , io ho un residuo di un 26 lb... evidentemente una vecchia versione! invece cercando nello stesso sito il soft steel da 25 lb in confezione da 5 m corrisponde a quello eccezionalmente morbido e sottile da me posseduto in libraggio da 30... :laugh:
Evidentemente la fox ha cambiato  recentemente i formati ed i libraggi.
Intanto che cerchiamo un prodotto definitivo e anche se effettivamente si arriccia, io vorrei comprarne 2 rocchetti di quest'ultimo. Non consigliato x lo spinning perch troppo flessibile.  ;)
Qualche genovese si unisce a me nell'ordine?
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline rodeo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2011, 22:14:26 pm »
Mi aggiungo io. Non sono genovese ma va bene lo stesso?
  • Hobie Adventure Island
LRodeo

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2011, 23:09:48 pm »
Riccardo hai ancora la confezione di questo wire della fox? io lo utilizzo dal 2003 particolarmente nel pike fishing con vivo, e da allora l'ho trovato sempre e solo nei diametri 20 e 30lb. E' il 26lb che non mi torna...  ;D L'unica cosa che hanno cambiato ultimamente la scatola del confezionamento.

Ora s curioso...
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2011, 23:45:29 pm »
Io ho questo da un tot di anni, ma  non tantissimi. Preso a ge da Fisherlandia. Ora non lo trovo pi e mi dicono non sia facile da reperire causa mancanza di rappresentanti... :mah:

Va scaldato con la fiamma e poi attorcigliato. Non male. Resiste secondo me fino  a 7,8 kg montato, e comunque si rompe sempre prima di un buon 40 in fluorocarbon. Con il nodo invece non rende bene e si rompe a 4 o 5 kg o anche meno, che potrebbe essere gi abbastanza, talvolta, ma non certo le 26 lb come dichiarato!
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #8 il: Novembre 07, 2011, 23:56:28 pm »
questo prodotto risale al 15-18  ;D allora potrebbe essere  :idea:

Le mie confezioni erano sempre verdi (ma diverso dal tuo ) e successivamente verdi e rosso (per poi arrivare all'ultimo postato da Gigio).
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #9 il: Novembre 07, 2011, 23:58:38 pm »
Non vero!!!!

poi ho questo... che anche buono, ma non certo resiste le 30 lb dichiarate!!
Ti risulta?

Comunque ho fatto un po' di confusione ed effettivamente ho sbagliato: avevo anche un altro cavetto, carissimo... in confezione da soli 5 metri... morbidissimo! ma l'ho finito :'(
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2011, 00:06:35 am »
Non consigliato x lo spinning perch troppo flessibile.  ;)
Dice anche che sconsigliato per il vivo oltre allo spinning  :(
Almeno un rocchettino di Fox Easy Twist Trace Wire io nella lista lo metterei
Product Description
Exclusive to Fox, this seven strand stainless steel wire is low in diameter and very supple. It is superb for making home-made traces and very kink resistant. The twenty pound is ideal for close range work whilst the thirty is perfect for heavy duty work.

Ora bisogna scegliere chi sta in casa ad aspettare il corriere  8) se fa bello.....IO NO..... :surf:

Comunque le vie del mercato sono infinite, in questo sito http://www.fishingmegastore.com/wire_2459.html dove ho trovato la suddetta descrizione esiste anche il Fox Easy Twist Trace Wire con etichetta verde e rossa......  :o

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #11 il: Novembre 08, 2011, 00:12:45 am »
Io oer vorrei prendere il Soft steel...
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #12 il: Novembre 08, 2011, 00:32:16 am »
Ri, non vero cosa? non ho capito...

cmq. l'ultima foto postata quello che ho anch'io  :idea:

il rocchetto (oltretutto identici) sulla sx quello con etichette verde (che non c' piu  ;D)

non un 30lb? dici?

questa era l'esca...

e questo il "Coccoluccio" dopo  ;D
un bel 133cm. e il peso superava di ben le 30lb (vediamo se indovini)

sto provando anche quest'altro, per molto pi visibile in acqua. E' una treccia metallica che si annoda facilmente.

con un serra da 1.2kg (che vale poco) non ha ceduto...

@Gigio, sinceramente questo wire nacque proprio per la pesca al pike fishing con vivo...almeno cosi veniva pubblicizzato. Inoltre sono preferibile quelli pi flessibili  ;)
ps. dove viene sconsigliato  :mah:

• Stealth Pro Fisha 475

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #13 il: Novembre 08, 2011, 00:38:36 am »
@Freddy: qui http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_id=1832 leggi la descrizione
Consigliato per la pesca con esche morte, sconsigliato per lo spinning e la pesca con il vivo. Bobina da 5 m.

evidentemente hanno ciccato  >:(

Dai cominciamo a contarci
per questo Soft Steel http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_id=1832
Gigio   1 rocchetto
Ri65    ....
....

per questo http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_id=1840
Gigio   ...
Ri65    ...
....

P.S. Freddy mi metti le pulci nelle orecchie,

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #14 il: Novembre 08, 2011, 00:42:53 am »
Gigio, ma non lo stesso come quello postato da me e Riccardo  :idea:

il nostro il EASY TWIST

quest'ultimo tuo  il SOFT STEEL
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #15 il: Novembre 08, 2011, 13:23:45 pm »
infatti: io lo prendo :idea:

per questo Soft Steel http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_id=1832
Gigio   1 rocchetto
Ri65    2 rocchetti
....
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #16 il: Novembre 08, 2011, 13:51:18 pm »
Ho trovato un punto di riferimento per il corriere (da Tiziana) quando saremo a tiro le lasciamo i soldi per il contrassegno e tutto ok.
Quindi aspettiamo la prenotazione di Rodeo e ordiniamo, se nel frattempo vuole aggiungersi qualcuno gravitante su Genova il benvenuto.
Occorre indicare anche le libbre ( mi sa che saranno tutti 30 )
Dalla lista non escludiamo eventuali altri cavetti o trecciati o quant'altro.

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #17 il: Novembre 08, 2011, 16:40:41 pm »
raga ma usare un cavo da 30 lbs... equivale a sopportare un pesce di che dimensione?...
una palamita di 5 kg? o di piu??
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline rodeo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #18 il: Novembre 08, 2011, 21:31:44 pm »
Gigio   1 rocchetto
Ri65    2 rocchetti
Rodeo 1 rocchetto
  • Hobie Adventure Island
LRodeo

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #19 il: Novembre 08, 2011, 23:39:09 pm »
Aggiungo Nello e mi correggo, le libbre sono 25, non disponibile nessun'altra taglia.

Soft Steel http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_id=1832
Gigio    1 rocchetto     25 lb
Ri65     2 rocchetti      25 lb
Rodeo  1 rocchetto     25 lb
Nello    1 rocchetto     25 lb

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories