Autore Topic: Boxlift 571 thule - appendiamo il kayak  (Letto 4848 volte)

Offline antonio.zap

• User pescainkayak.com
  • *
  • A parole son tutti bravi,ma a fatti solo pochi.!!!
Boxlift 571 thule - appendiamo il kayak
« il: Ottobre 15, 2011, 18:43:01 pm »
Ciao a tutti, siccome sono uno spendaccione heheheh mi sono preso questo accessorio al costi di circa 120 euro.... E' un thule sinonimo di garanzia.... Ma......
Si esiste un ma, non tanto per l' accessorio/kit che e' veramente fatto bene, ma per il suo montaggio ed altre piccole cose.... Che ora vi elenchero'.!!!
Ci sono 14 tasselli da 8 quindi 14 buchi a soffitto....
4 rotelle per far scorrere il filo molto ben fatte con possibilita' di inclinarsi lateralmente... Avendo un' escursione di 180 gradi in totale rispetto al soffitto.
Tre piastre ad "L" da allineare centralmente  dove dentre ce' l'asta.
Corda abbastanza lunga per togliere qualcosa dal tetto dell'auto e appenderla a soffitto... Ma non sufficiente per arrivare fino a terra e metterci il kk sotto ( ho gia' vagliato un paio di soluzioni valide.
L' asta per girare ( come quella delle tende) e' decisamente corta per il mio soffitto del box ( lo so' non possiamo definirlo un difetto, ma sara' un metro e mezzo al massimo...)
Il piu grosso problema  nel mio caso e' stato metterlo in diagonale... E si' il mio kk e' lungo 4,85 e non mi ci starebbe se non in diagonale.... E poi vole mettere guardarselo tutti i giorni prima di andare al lavoro e quando si rientra... Insomma chissa' quante emozioni avro' insieme a kk che vedro' li appeso... Chissa' quanti ricordi...
Bhe montandolo in diagonale ci si ritrova con alcuni problemi di allineamento tra le rotelle e l' asta centrale, se poi proprio dove dovresti metterlo bucando trovi il tondino di ferro allora comincia il calvario...)
A parte questo il meccanismo e' ben fatto e dichiara la casa che regge fino a 100 kg... Ma io ho preso un paio di precauzioni... Tipo prendere dei tasselli per mattoni forati, un bell' avvitatore di quelli validi  e molta attenzione e pazienza alla fine il giochino non e' ninete male, diciamo che viene bene anche quando si vuole fare manutenzione o magari con un po' di pratica si riuscira' a mettere e togliere il kk direttamente dal tetto dell'auto....
Appena finisco definitivamente vi mando 2 foto e il manuale di istruzioni in italiano con disegnini annessi... Magari qualcuno ci prende uno spunto e lo adatta artigianalmente per una soluzione piu' economica e piu' fai da te....
A.

Siccome il limite e' a 150kb e il pdf e' 180 vi posto una foto dello schema di montaggio.

• Kaskasi Dorado II - Solo 4 esemplari in ITALIA !!!
Rimuovete gli asterischi per la mia email.
Pescare in mezzo al mare sul kayak...quando un sogno diventa realtà..

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Re:Boxlift 571 thule - appendiamo il kayak
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2011, 19:34:04 pm »
Grazie della comunione del sistema...   non l'avevo mai visto..  Io ho risolto con questa soluzione alla fine similare alla tua, originariamente nata per le bici, ma validamente traslata sul kayak con l'ausilio di 2 cinghie a fascia..

I vantaggi di questo sistema sono 8 fori a soffitto, l'estrema velocità di carico e scarico, la possibilità di orientare il sistema a piacimento (dipende dove decidi di fare i fori), il fatto che sotto la chiglia ci si possono mettere delle cinghie con basi di appoggio larghe per scaricare meglio il peso e il costo vantaggioso.
Posto due immagini del sistema.

• RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline antonio.zap

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2011, 23:22:45 pm »
Un bel sistema niccolo' , pero il lift devo dire che fatica zero....non tiri su di peso come devi fare con questo, cmq molto valido... Inizialmente volevo prendere un arganello da poco... E forse spendevo la meta' con una piccola mod... Poteva essere utile .. Ma ho desistito a mettermi a fare un po' di lavorretti..
Cmq ho visto un gran bel sistema di carrucole ma costano un botto....
Pensavo anche io di prendere le cinghie portakayak della decathlon agganciarle con un moschettone o gancio a " S " e via...
A.

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2011, 23:33:23 pm »
Devi valutare l'altezza del soffitto... tra carrucole, agganci, congiunzione cinghie e kayak ci sta che rischi di non avere più spazio per il tetto dell'auto con le barre montate...

Il mio garage ha un soffitto tutto sommato basso e ce la faccio, ma se fosse stato un po' più basso non avrei potuto realizzarlo.

Per il discorso peso sorprendentemente le 5 carrucole svolgono un gran lavoro e si alza il kayak con una sola mano senza sforzo... inoltre sono molto intelligentemente dotate di blocco automatico per cui alzi e appena molli un pelino, si blocca, rialzi, si blocca di nuovo e così via...

Secondo me per risolvere il problema dell'arrivare fino a terra con il tuo sistema, usare le cinghie aggiuntive ti aiuta non poco...forse ce la fai ad arrivare a terra.
Tutto sta nel fare le prove! Si torna lì  [sbel]  [sbel]  [sbel]  §§   §§  §§

Offline antonio.zap

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2011, 14:14:19 pm »
Sono felice possessore di 2 ganci a cricchetto thule Quick draw 838 che mi risolvono il prb...
Lascio alcune foto...

Le carrucole a cricchetto quanto le hai pagate???
Le prossime foto saranno con il kk nuovo :D

A.

sampe83

• Visitatore
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2011, 15:14:56 pm »
bello......!!
ma lo tiri a soffitto o lo lasci a quell'altezza §§ §§
aaaaaa ho capito con delle carrucole alzi la macchina a soffitto!!!!! [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]
AUTO BANNATO!!!!!SCUSATE

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2011, 16:42:18 pm »
Antonio... è meglio se non te lo dico...   ;D  ;D  Sono carino...  :-*

Offline antonio.zap

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2011, 19:33:42 pm »
L'accessorio esatto e' il Quick draw 838 e e ne sono 2 di cricchetti con gancio corda e ganci...
Se non avessi avuto il soffitto a 3 mt e passa avrei usato solo quelli con 2 tasselli armati.... Ma necessita' virtu'...

A.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories