Autore Topic: Re: Dorado Kayakite  (Letto 27726 volte)

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
Re:Re: Dorado Kayakite
« Risposta #20 il: Giugno 19, 2011, 23:39:50 pm »
non dovrebbero averne uguali tutti per tutti e due? 3 compartimenti + sottoscafo.
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #21 il: Giugno 20, 2011, 12:38:52 pm »
si immaginavo che il comparto per il pescato fosse grande ma non immaginavo fosse così profondo da arrivare a prua come si deduce dal "tascone" che vi ho postato  :mah: comunque non riesco ancora bene a farmi un'idea chiara...

se poi volessi accedere al fondo del kk (per esempio per fissare il trasduttore interno) non ci arriveresti dal "fish hatch" giusto? (proprio come nel mio moken anche se molto meno profondo e ad uso di porta scatole e non stagno :'( ...ma comunque comodo  ;))

ps panz hai skipe? mi puoi mandare via mp il tuo numero? io l'ho appena installato ... qui è arrivata una specie di linea più veloce  :-\

ciaooo
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #22 il: Giugno 20, 2011, 20:58:23 pm »
Skype l'ho cassato dal computer sorry

Sul DII non si arriva allo scafo (parete inferiore) se non dai due compartimenti di poppa,i due tappi tondi dietro la seduta (piu piccolo) e quello di coda (piu grande). Il Fish Hatch non è dichiarato stagno da Kaskazi anche se io non ci ho trovato mai una goccia (nemmeno giocandoci a scuffiare e risalire)

@Freddy : Potrei sbagliarmi in effetti il Dorado di Gualt non l'ho studiato tanto come il mio.....

sampe83

• Visitatore
« Risposta #23 il: Giugno 20, 2011, 21:20:18 pm »
"non ci ho trovato mai una goccia (nemmeno giocandoci a scuffiare e risalire)"...
panz@ tu che scherzi a scuffiare?????? :o
deve essere una cosa che ti diverte molto,mi ricordo che facevi lo stesso anche con il predator.... [sbel] [sbel] [sbel] §§ §§ §§

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #24 il: Giugno 20, 2011, 21:48:30 pm »
avevo capito bene

quindi l'eventuale trasduttore lo potresti mettere in quelle zone li

volevo chiederti una cosa
i kk sudafricani sono fatti in vetroresina ma sai di che tipo di resina è? anzi forse sono fatti solo di resina o sbaglio?
sono facilmente riparabili/customizzabili facendo apporti dello stesso materiale? ad esempio fare un poccolo alloggiamento per il trasduttore e poi riempirlo d'acqua?
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #25 il: Giugno 29, 2011, 00:25:47 am »
Se fosse solo resina sarebbe fragile!!

La resina usata da Kaskazi è una poliestere (con solvente amminico) tra le migliori in assoluto (non posso dire qual'è....)  ed è prodotta da DSM, un colosso nel campo delle resine (con la stessa resina sono stati fatti scafi tipo Luna Rossa, ed è usata nella produzione di Yacht di lusso) . La tecnica usata è la stratificazione composita, partono dal guscio in gelcoat e poi salgono con gli strati. Usano un ordito 0 +45 -45 biassiale, ben visibile all'interno del mio KK , il migliore in assoluto, dà rigidezza torsionale e assiale assolutamente superiore al MAT  e alle stuoie. Vi assicuro che il grado di lavorazione ed i materiali usati non sono secondi a nessuno.
Modifiche / riparazione :
Usando tessuti di vetro e resina ( sia epossidica che poliestere) puoi fare anche riparazioni strutturali, se lo tagli in due con la motosega e lo ripari, ottieni una robustezza praticamente pari al manufatto originale.
... Anche io ho in cantiere la scatolina x il trasduttore..... sto pensando pèero di farla stagna e chiusa, per provare ad usare olio minerale invece dell'acqua per non doverlo riempire/svuotare tutte le volte.

Dimenticavo : Nel Fish Hatch ci sta una canna da 7 piedi. Se l'uso è metterci i pesci, i sudafricani vuol dire che ne prendono davvero tanti e pure grossi!!!!!

@Sampe : la prima volta che l'ho usato ho provato a farci di tutto, compreso risalirci piu volte (Mooooolto piu difficile che con gli altri KK che ho avuto, data la chiglia tonda. Ti posso dire x esempio che se uno avesse il giubbetto gonfio, o se lo leva o secondo me non ci risale, mentre sul Predone Verdolino ci sono sempre risalito senza gran difficoltà. 

Offline Franc3sco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #26 il: Giugno 29, 2011, 09:23:56 am »
Comunque davvero belli questi kaskazi :)

Panz come sempre sei un pozzo di scienza dei materiali e scafi! Complimenti!
Abito a: Battipaglia ( SA )
Possiedo un: Sanblas Predator
Pesco prevalentemente tra la piana del Sele e l'alto Cilento

sampe83

• Visitatore
« Risposta #27 il: Giugno 29, 2011, 14:16:22 pm »
complimanti panz hai un ferrari di kayak ;) ;)
non è simpatico il fatto di doversi togliere il salvagente per risalirci sopra....mi chiedo come sarebbe tale manovra in caso di scuffiata causa mare mosso????hai cercato in web dei video che ti possono aiutare ?????

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #28 il: Giugno 29, 2011, 14:22:11 pm »
Sampe ci sono i videoclip che ho girato io. Presenti Anche qui nel forum.
  • Stealth Pro Fisha 475

sampe83

• Visitatore
« Risposta #29 il: Giugno 29, 2011, 20:35:38 pm »
freddy,gli ho visti i tuoi videoclip,ma intendevo video di qualche scuffiata e risalita con mare grosso e giubbotto indossato...magari la tecnica per risalirci sopra è diversa di quella al lago senza onda e senza giubbino gonfio.....bohhh.....cmq più che li guardo e più rimango colpito!!!sarà la milionesima volta che ve lo sentite dire,ma avete fatto veramente dei grandi acquisti...!!!!

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #30 il: Giugno 29, 2011, 20:57:04 pm »
con il mare grosso bisogna attendere che "qualcuno"  8) :P scuffi...  :surf:

attualmente sono solo due le riprese della risalita, una mia e l'altra di Ken. Inoltre, già ci hanno confermato che risalire con l'autogonfiabile gonfio è una vera impresa  >:(. I possessori degli Dorado anche oltreoceano preferiscono (e utilizzano) di gran lunga i classici PFD.

video di Ken

Dorado re-entry

video mio

Kaskazi Kayak Dorado - Risalita
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline ScRa

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #31 il: Giugno 30, 2011, 15:18:17 pm »
bello è bello ma quanto costerebbe???? e dove si potrebbe comprare????
Malibù Two XL

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #32 il: Giugno 30, 2011, 15:32:09 pm »
Viene 1735 il Dorado e 1750 STERLINE il Dorado II più la spedizione in Italia. Se o chi e' interessato a Settembre qualcosa arriva ancora in Italia.
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
« Risposta #33 il: Luglio 03, 2011, 20:29:30 pm »
Qualche risposta a tutti, non mi collegavo da un pò.
Io con il giubbetto salvagente ci risalgo senza difficoltà, si inclina un po ma basta fare peso contemporaneamente sul bordo opposto a quello di risalita. Confermo il fish hatch con buona tenuta e per quanto riguarda l'eco l'unica per il trasduttore interno è in uno dei due gavoni dietro. Io lo metterò in quello immediatamente dietro alla seduta
Per il mare grosso ancora non ho provato un mare davvero molto agitato però comunque onda formata e vento anche di traverso li regge benissimo
 :D :D

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #34 il: Luglio 03, 2011, 20:35:25 pm »
proprio oggi abbiamo eseguito delle prove per dove posizionare il trasduttore  :idea:
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #35 il: Luglio 12, 2011, 20:03:11 pm »
proprio oggi abbiamo eseguito delle prove per dove posizionare il trasduttore  :idea:
ah!!! Questo mi era sfuggito Freddy!! Io ancora non lo ho piazzato ma pensavo nel gavone dietro la seduta, non so se centrale o un po laterale nel caso li la chiglia sia a V.
Tu hai fatto prove in acqua?? E dove pensi di metterlo??

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #36 il: Luglio 12, 2011, 21:24:51 pm »
Ciao Roberto,

la prova è stata eseguita appunto nel gavone posteriore appena dietro la seduta; risultato ottimo  :idea: non abbiamo riscontrato grossi disturbi (anzi direi per niente grazie al VTR) ne posizionandolo di lato che centrale. Con il tuo Skimmer se lo fissi nella V vai ancora meglio visto che non è piano sul fondo bensì arrotondato  ;)
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #37 il: Luglio 13, 2011, 10:16:04 am »
@freddy
io vorrei mettere una cornice di foam, grasso oppure gel per ecografie e inseririci il trasduttore. In alternativa vaschetta senza fondo, incollata sul fondo del kayak, acqua e trasduttore.
Cosa mi consigli?
Poi per il cavo, voglio fare un foro nel fish hatch, raggiungere con un cavetto di ferro il gavone posteriore, agganciare il plug dell'eco e portarmelo nel fish hatch.
Poi ancora vorrei montarmi un portacanna anteriore ma non so se sul coperchio del fish hatch o più avanti.
Ho trovato dei siti dove ci sono foto di esempi di rigging del dorado per trovare ispirazione...
Ma insomma visto che per borsite abbandoni il pedale cosa verrà poi????

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #38 il: Luglio 13, 2011, 21:02:59 pm »
Roberto,

Ugo vorrebbe piazzare il trasduttore fisso in un contenitore a tenuta stagna autocostruita in VTR con trasduttore immerso in olio minerale o di vasellina. Io sono per la classica scatola in PVC incollata sul fondo e riempita di acqua (mi sento più tranquillo in caso di riparazioni/sostituzioni del trasduttore che ci metti un'attimo).

Per il passaggio del cavo, per me vale la tua stessa idea, mentre Ugo vorrebbe forare nelle vicinanze dei appoggia piedi (dietro).

Il portacanne si potrebbe sfruttare o quello esistente centrale applicandoci degli accessori della Scotty (adattatore + prolunga) oppure qualcosa di fisso, però non saprei se sul tappo del fish hatch sia ideale nonostante in tanti fanno cosi. Forse questa è una piccola pecca.

Dorado Rigging

Per adesso ho l'Ultra 4.7 , il Malibu Angler e ad Agosto mi arriva il 4.3 Demo, e poi avrei...ehmm...bla bla bla che sai già  ;) ;D

insomma i kk non mancano  [sbel]
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #39 il: Luglio 14, 2011, 14:26:53 pm »
Per il passaggio del cavo, per me vale la tua stessa idea, mentre Ugo vorrebbe forare nelle vicinanze dei appoggia piedi (dietro).

Il portacanne si potrebbe sfruttare o quello esistente centrale applicandoci degli accessori della Scotty (adattatore + prolunga) oppure qualcosa di fisso, però non saprei se sul tappo del fish hatch sia ideale nonostante in tanti fanno cosi. Forse questa è una piccola pecca.

Dorado Rigging

Per adesso ho l'Ultra 4.7 , il Malibu Angler e ad Agosto mi arriva il 4.3 Demo, e poi avrei...ehmm...bla bla bla che sai già  ;) ;D

insomma i kk non mancano  [sbel]

il foro nel fish hatch è più protetto dall'acqua ;)

il poggia canne da riposo dietro al fish hatch per me non va bene perchè intralcia completamente la pagaiata --

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories