Autore Topic: Cerniere...e salsedine...  (Letto 5830 volte)

Offline icefab

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sv
Cerniere...e salsedine...
« il: Ottobre 12, 2011, 15:32:20 pm »
Ok...in attesa che arrivi il momento tanto atteso...inizio con le mie domande: )))

Per l'abbigliamento, come ho già detto, ho letto molto (ma non tutto, devo ammeterlo) qui, e visionato parecchio sul web... e dopo tanto girovagare, ho optato per uno "spezzato", ovvero giacca acqua e pantaloni (i waders e la giacca idrorepellente che uso a spinning li continuerò ad usare SOLO per quello, mentre per una tuta stagna mi ci vorrebbe un mutuo...e ho visto che mi aspettano molte altre spesone per iniziare questa avventura... :'().
Quindi, avrei optato per una Hiko stormy e pantaloni sempre della Hiko, senza però i "piedi" (più economici, e non di poco). Poi, in seguito vi chiederò cosa indossate sotto... 8)
Ma il mio dubbio è: quella cernierona davanti, con prolungato uso in acqua marina, non è che mi si rompe? Ho scritto al negozio, ma al momento non son stato preso in considerazione >:( ;D, anche se la didascalia riporta "adatta all'uso marino"... io con le cerniere, di acciaio ma anche di plastica, ho delle BRUTTISSIME esperienze in mare...se non si arruginivano, si ossidavano, e se non in metallo, mi si sono anche bloccate in modo stabile...
Qualcuno che pesca spesso in mare potrebbe essermi d'aiuto...

O cmq meglio modelli con velcri o meglio adirittura senza nulla?

Grazie, Fab.

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
Re:Cerniere...e salsedine...
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2011, 16:20:40 pm »
Consiglio personale :
Spendi qualcosa di piu' per un bel paio di pantaloni con le "calze" incorporate ... e senza cerniere ... quelli con il velcro vanno benissimo ... ho un modello della palm che è validissimo .
Poi puoi buttarti comodamente da Decathlon ... hanno una giacca usatissima da molti utenti ... sui 50 euro che và benissimo ... e sempre da Decathlon uno qualsiasi dei calzari - stivaletti da mettere sopra le "calze" stagne dei pantaloni ... ne hanno di molti modelli ... vedi te .
Con una spesa totale sotto i 200 Euri sei vestito perfettamente , con opportuni accorgimenti sotto ,anche per l'inverno .
Comunque in generale eviterei cerniere .

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2011, 16:43:25 pm »
Perfettamente daccordo sui pantaloni con la "calza". Quando fa freddo restare asciutti è un godere.
La giacca decathlon,  tutti gli anni scontano quelle dell'anno prima, uguali ma di colore diverso, se ti va bene la porti via con 25/35€

Sui 200€ per tutto quanto non so, i pantaloni con la calza costicchiano
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline icefab

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sv
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2011, 17:25:50 pm »
Ok, bene.
Allora mi riguardo il tutto e mentre che ci sono farò anche un salto da decathlon...
Grazie ragazzi!

Offline icefab

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sv
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2011, 18:10:06 pm »
Credo di aver visto i pantaloni della Palm che intendi... beh, a questo punto, allora, devo solo scegliere se prendere quelli addirittura con la salopette (che mi piaciucchiano assai...:D, ma i 200 tot finiscono solo con questi... :'()... e per la giacca, ho visto qualcosina sul sito della dec... ma vedo se riesco a scegliere qualcosa di abbordabile sullo stesso sito dei pantaloni. Quindi calzari (che mi farebbero da scarpa, giusto?) e mi rimane solo "l'intimo", che dovrei aggiustarmela con quello che uso sia a sciare che a spinnig a volte...
E poi, purtroppo, non potendoli "provare", speriamo nella scelta azzeccata della taglia (che mi confermate, non devo prenderli più grandi, vero?)...

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2011, 18:47:40 pm »
Fabio, personalmente ho diverso materiale vestiario, però d'Inverno preferisco di gran lunga quella in trilaminato perchè mi sento più a mio agio oltre al fatto che posso decidere cosa indossare sotto per coprirmi dal freddo (vivo a Bergamo, e qui quando arriva il freddo è con la F maiuscola!).

In linea generale, SE i pantaloni hanno un doppio tubolare in vita (vedi Hiko Cetus) è preferibile (ma non obbligatorio) avere anche la giacca con lo stesso sistema in quanto diventano quasi stagni (vanno sovrapposti). La giacca del Deca per esempio questo non lo ha.

Il calzare esterno (non quello incorporato al pantalone) in neoprene (indifferente se con suola morbida o rigida) non tengono il piede asciutto, per questo devi valutare dei calzini stagni (ne stiamo parlando in un'altro topic).

E' vero anche che il neoprene tiene l'acqua filtrata alla temperatura corporea, ma su un SOT è più facile che il piede si raffreddi più velocemente rispetto in un SIT-IN.
  • Stealth Pro Fisha 475

sampe83

• Visitatore
« Risposta #6 il: Ottobre 12, 2011, 19:41:17 pm »
rimanere a 200 euri la vedo dura,solo i pant con calzino costano quella cifra....
al decathlon c'è una giacca che costa intorno ai 150 euri che secondo me è buona.....
date un'occhiata non sò se è una novità ma in giro non ho ancora visto nessun commento a riguardo....

Offline icefab

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sv
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2011, 20:17:08 pm »
Si, l'ho vista anch'io.
Per Freddy...allora se mi dai il permesso (:D), telefono anch'io chiedendo di "Nanni", e vediamo di farmi vestire di tutto punto... tanto era proprio quel sito a cui avevo mandato la mail (tutt'ora senza risposta... :'(), quindi credo di far prima parlandoci di persona... posso? ))) 8)
Così stresso anche un po loro per la scelta della giacca (per i pantaloni, visto che hanno i Lars che mi hanno convinto appieno per una serie di motivi, ritorno allora su di un paio senza piedi)...:D

Bene...

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #8 il: Ottobre 12, 2011, 20:56:34 pm »
quel sito a cui avevo mandato la mail (tutt'ora senza risposta... :'(),

La mail non funziona, l'indirizzo è sbagliato...
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline icefab

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sv
« Risposta #9 il: Ottobre 12, 2011, 22:31:12 pm »
Ah, ecco... [///]

Offline mauro61

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #10 il: Ottobre 12, 2011, 23:03:05 pm »
Ciao a tutti,
 anch'io stesso problema con l'abbigliamento invernale che credo di aver risolto andando in un noto......a noi genovesi...........negozietto di Nervi
Giacca Hiko Snappy sui 95 euro
Panta Hiko Snappy sui 105 euri
Calzini neoprene 3mm e scarpetta (io devo camminare un pò per mettere in acqua la belva) di cui non ricordo la marca 50 euro
Maglia intima super calda/super tecnica di cui non ricordo la marca 50 euro
Totale 300 euro
Spero di aver scelto bene, ma non avendo ancora comprato ogni consiglio è bene accetto.
ste
ciao redman prima o poi mi faccio vivo!!!

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2011, 14:21:59 pm »
Azzzz ... ho guardato e i Palm sidewinder sono aumentati un botto rispetto all'anno scorso ... e in piu' il cambio è piu' sfavorevole rispetto a quando li ho presi io  ... però secondo me restano soldi ben spesi ... diciamo che ci stai con 250 Euri ...

Ciao ste ... sai dove trovarmi .

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2011, 21:25:06 pm »
Fabio chiedere il permesso? e de che?  [sbel]

cmq. mi sono sentito oggi con Nanni (per altro) e i Lars non li hanno ancora a terra. Arrivo previsto per metà Novembre.
E' bene prenotarli se non li trovato altrove.

ciauz
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2011, 23:13:22 pm »
io con la giacca di decathlon e una maglietta traspirante (40 euro in totale)  esco finchè non è inverno pieno!
se vuoi qualche consiglio io sono disponibile.

Il "negozietto" di Nervi è cmq molto competente! :mah:

Esci a pesca con noi qualche volta?
Ciao

• hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline icefab

• User pescainkayak.com
  • *
    • Sv
« Risposta #14 il: Ottobre 14, 2011, 20:39:43 pm »
Mi ha scritto oggi (nanni)... ci sentiamo con lui lunedì!

Certamente che uscirò con voi...se mi volete... 8)
Mercoledì o giovedì mi dovrebbe arrivare il gonfiabile, quindi un breve (spero) periodo di apprendimento di che cosa ho per le mani, tutta una serie di cosine da fare... e poi sono pronto!! (quasi... ;D)
Meglio un' uscita con chi è già esperto che 100 giorni passati a leggere... 8)

Grazie per l'invito!!!!

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2011, 17:54:50 pm »
Quando uscite ... avvertite !
Ri ... a calamariiiiiiii ...
Ciaaaaaaaaa

Offline marcofabio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #16 il: Ottobre 15, 2011, 18:55:54 pm »
ciao
girando in internet ho trovato questo sito www.capohornsail.com (non sono capace di inserirlo per andarci direttamente) dove nell'abbigliamento tecnico ci sono dei pantaloni che fungono anche da aiuto al galleggiamento,
qualcuno ne sa qualcosa di più come utilizzo, comodità etc.....(non ho letto tutti i post dell'abbigliamento se ne avete gia discusso mi rimandate al post)
  • hobie revolution
abito a santo stefano ticino (mi)
pescherò a celle ligure ed in giro quando in ferie
hobie revolution

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #17 il: Ottobre 15, 2011, 19:22:09 pm »
Emilio, nel sito non ho letto questo particolare  :mah: però è un controsenso avere dei pantaloni che fungano anche da aiuto al galleggiamento, si rischia di stare a testa in giù.
Infatti, sia con i pantaloni stagni che con le tute intere (drysuit/union suit) bisogna "scaricare" l'aria presente una volta indossati.

Provare per credere  ;D
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline marcofabio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #18 il: Ottobre 15, 2011, 19:38:30 pm »
ciao freddy
i pantaloni si chiamano "salopette galleggianti CE EN 393 mod.855mx"
  • hobie revolution
abito a santo stefano ticino (mi)
pescherò a celle ligure ed in giro quando in ferie
hobie revolution

Offline mauro61

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #19 il: Ottobre 16, 2011, 17:31:11 pm »
@Ri65
.......belin ma braghe ninte.......... Ciao Ri in effetti anche io avevo visto la Tribord di Decathlon poi sono passato dalla Tiziana a Nervi, che oltre ad avere parecchia roba, essere molto gentile ed in più molto preparata sul kayak fishing (avendo avuto in precedenza la visita di Fabrizz....) ho visto la roba della Hiko e mi sembra effettivamente meglio......magari poi non ne vale la pena.....
Se l'invito per l'uscita a pesca era anche per me ringrazio.
ciao
ste

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories