Autore Topic: ok la pagaia..... ma io so pagaiare ??  (Letto 1877 volte)

Offline peter pan

• User pescainkayak.com
  • *
    • salento
ok la pagaia..... ma io so pagaiare ??
« il: Settembre 28, 2011, 23:13:24 pm »
Lungi da me impelagarmi/vi in dotte dissertazioni tecniche, ma vorrei qualche delucidazione in merito alla tecnica della pagaiata. Da quello che ho letto nel forum non mi è sembrato un aspetto preso molto in considerazione, mentre penso che sia molto importante. E' vero che basta buttare le pale in acqua e il kayak si muove ma se si può farlo facendo meno fatica e andando anche più veloci perchè non provarci ??
Ripeto, questo non vuol dire inseguire tecnicismi che hanno senso solo in campo agonisitco ma acquisire gli strumenti per sfruttare/godere al meglio il nostro mezzo. Ad esempio ho letto (non ricordo neanche dove) che si deve spingere contro il punta-piedi stendendo la gamba dal lato della pala in acqua per trasmettere tutta la spinta al kayak e contemporaneamente flettere la gamba opposta per facilitare la torsione del busto. Bèh, ci ho provato .... e mi sa che funziona. A voi la parola.
  • bic bilbao - wilderness tarpon 160

Offline lorenz

• User pescainkayak.com
  • *
Re:ok la pagaia..... ma io so pagaiare ??
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2011, 17:29:39 pm »
Guarda questa guida, è fatta molto bene:

http://itl.kayakpaddling.net/?go

Offline peter pan

• User pescainkayak.com
  • *
    • salento
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2011, 21:31:38 pm »
grazie, davvero molto ben fatto e ..... in italiano

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2011, 18:43:32 pm »
Bravo Peter Pan
in effetti non è che non se ne sia mai parlato.... ma spesso i Kayak anglers sono molto piu anglers che Yakers
Peccato che il buon Stefano (blu man) si sia trasferito.... peccato per noi s'intende, lui è un istruttore di KK da mare e le poche occasioni in cui siamo usciti insieme mi ha insegnato molto.

Offline peter pan

• User pescainkayak.com
  • *
    • salento
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2011, 19:00:07 pm »
Grazie per la solidarietà. Intanto ho trovato un video dove si vede benissimo come il paddler spinga (e come spinga) con le gambe stendendole alternativamente.

Paddling With Zsolt

p.s.
ma lei , signor Panzone è per caso il fortunato possessore di un mitico Kaskazi ?
Le dispiace se un giorno di questi le scrivo per farmi dare qualche indicazione per l'acquisto. Sono impazzito per il Pelical (alias Marlin)?

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2011, 20:43:06 pm »
piccolo OT
Peter, il Marlin è la versione da pesca del Pelican, sono modelli identici con l'aggiunta di alcuni accessori da pesca nel primo.

Da noi si trova soltanto il Marlin, ora anche nella versione ARX (coperta rigida da fissare intorno la seduta, diventa come un sit-in), occhio però che non ha il fish hatch  ;)

chiudo OT
  • Stealth Pro Fisha 475

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories