Autore Topic: TRAINA COL VIVO A GAETA!!!è IL MOMENTO  (Letto 18272 volte)

Offline simone81

• User pescainkayak.com
  • *
  • strike e cicalini di frizioni....adrenalina pura!!
    • fondi (lt)
Re:TRAINA COL VIVO A GAETA!!!è IL MOMENTO
« Risposta #20 il: Novembre 24, 2011, 18:24:15 pm »
ciao peppe ma si prende qualche seppia io ci provo sabato mi fa compagnia un amico con il suo prowler 15,se ci sei ci s'incontra a s. agostino.sono uscite tante leccie a rock fishing dalla torre addirittura 4 in un solo giorno e tutte di bella taglia.......e con mare mosso!!!io provo a seppie poi innesco un cefaletto a  drifting con  palloncino speriamo che scoppi!!! ;D ;Dsperiamo..saluti simone81
  • ocean torque sand (sally)

Offline simone81

• User pescainkayak.com
  • *
    • fondi (lt)
« Risposta #21 il: Novembre 24, 2011, 18:48:50 pm »
nem e gnukket voi ci siete?mi farebbe piacere farmi due risate con voi ;D ;D e poi potremmo sfatare il cappotto che ne pensate?
Nem ti ho inviato la mia email quando vuoi puoi inviarmi il cell così ce li scambiamo  :idea:

Offline NEM.

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #22 il: Novembre 24, 2011, 19:02:12 pm »
 §§ Ciao Simo di sicuro ci vediamo alla fine dell'anno,se poi riesco con i miei due moschettieri ad organizzare  ti teniamo presente sia te che gli altri del posto,gia rido a pensare noi quattro aahhahhh

P.S. Non  bere tutto il novello altrimenti come pedaliamo  [sbel]  :D :D
mo ti mando il mio cell in mp ricambia col tuo
  • Hobie Revolution !!!!!

Offline Gnukket

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #23 il: Novembre 24, 2011, 20:05:41 pm »
weweeee
il carburante va anche ai pagaiatori eh!! mica solo ai ciclisti    ;D

sai che ci esce dopo  [sbel] [sbel]

Simo mi sa che sto giro salta, ma teniamoci aggiornati, siamo troppo vicini per non organizzarci
 ;)
  • Ocean kayak Trident 15
"Se vuoi arrivare primo corri da solo. Se vuoi arrivare lontano cammina assieme"

Offline simone81

• User pescainkayak.com
  • *
    • fondi (lt)
« Risposta #24 il: Novembre 24, 2011, 21:07:21 pm »
hei gnukket non preoccuparti il carburante sta completando la trasformazione speriamo bene...per il 30 sarà pronto!!! :OO: :OO: e va bene soprattutto per i pagaiatori anche se io a dir la verità se non tolgo il motore di mezzo mi sà che ancora non posso ritenermi tale mi faccio prendere dalla pigrizia! :OO: :mah:mi spiace averlo comunicato solo oggi ma è stato il mio amico ad organizzare altrimenti io mi faccio prendere dalla famiglia ed il lavoro e difficilmente organizzo con molti giorni di preavviso.speriamo nella prossima io faccio un lavoro a turni quindi non tutti i fine settimana sono libero ma se organizziamo con qualche giorno di preavviso potrei organizzarmi con i turni,ci conto!! ; ci siamo scambiati i num io ed nem,cerco di inviarlo anche a te se riesco a capire come si manda un mp.saluti simone81

Offline Gnukket

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #25 il: Novembre 24, 2011, 22:57:12 pm »
Ok Simone  :idea:

• Ocean kayak Trident 15
"Se vuoi arrivare primo corri da solo. Se vuoi arrivare lontano cammina assieme"

Offline peppe

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #26 il: Novembre 25, 2011, 14:38:19 pm »
ciao simone , a dir la verità di seppie se ne stanno prendendo pochissime , dopo questa mareggiata credo che qualcosa esca . Stanno prendendo i dentici ultimamente , 4-5 KG , trainando con seppie e calamari , ma sulle prane . Delle leccie ne ho sentito parlare , ma quanto so grandi ?? 10-15 kg ??

Offline simone81

• User pescainkayak.com
  • *
    • fondi (lt)
« Risposta #27 il: Novembre 27, 2011, 13:39:01 pm »
ciao peppe anche io sabato sono andato a seppie e fraoli ma non in kayak ero in barca di un amico,comunque anche qui da noi poche seppie appena tre in un paio d'ore.per quanto riguarda le leccie ne sono uscite parecchie anche quattro in un giorno la più piccola 8kg la più grande quasi 14kg.c'era anche un mio amico che mi ha riferito che  il problema era solo procurare il vivo perchè era pieno in quei giorni si vedevano continuamente sfilare nella schiuma davanti agli scogli avanti e indietro.l'avessi saputo prima!c'avrei provato anch'io vabbe sarà per la prossima mareggiata.saluti simone

Offline peppe

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #28 il: Novembre 27, 2011, 18:09:03 pm »
ciao simone , anche io sabato sono uscito in barca a fragolini . Dove sei stato a pesca ?? hai visto i tonni ??  ;D ;D per quanto riguarda le leccie mi vorrei organizzare e andare a provare con cefaletti vivi .saluti peppe

Offline Gnukket

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #29 il: Novembre 27, 2011, 18:39:32 pm »
I cefaletti vivi come ve li procurate? Cioè come li pescate?

Ciao
Gnukket
  • Ocean kayak Trident 15

Offline simone81

• User pescainkayak.com
  • *
    • fondi (lt)
« Risposta #30 il: Novembre 27, 2011, 20:00:21 pm »
we ciao pescatò com'e andata sabato?per me na tragedia il mio amico ha fuso il motore.....morta..i sua!!era sempre andato na scheggia,ma sabato ci ha abbandonato :'( :'(avevamo tra canne ed esche un armeria a bordo ma è rimasta a riposo.solo seppie :'( :'(
i cefaletti ce li procuriamo con pastella e galleggiante pescandoli nei porti o foci dove sono più numerosi la montatura e la tecnica è semplice e divertente.
pensavo fossero più delicati ma sopravvivono giorni l'importante è cambiare l'acqua una volta al giorno con quella fresca di mare.mi hanno riferito che per la traina però bisogna innescare solo le femmine perchè più gradite....o perchè sculettano alla grande! ;D ;D
saluti simone

Offline peppe

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #31 il: Novembre 28, 2011, 13:07:14 pm »
 [sbel] [sbel] [sbel] che sfortuna , sabato non è andata molto bene , ma domenica si . Una trentina di fragolini ma di piccole dimensioni . I cefaletti li faccio con il barattolo , non so se conosci questa tecnica . Prendi un barattolo di vetro , ci metti della farina per cefali dentro , e sopra lo chiudi con un panno forato al centro , in modo che i cefaletti possono entrare  ;D  ;)

Offline Gnukket

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #32 il: Novembre 28, 2011, 20:03:47 pm »
 §§ Simone però cosi peschi solo pesci maschi  :D

Domenica siamo usciti dal Monte di Procida, bella giornata e bella compagnia, ma pesci nulla  >:(

Nem dopo un po che provava a fare il vivo ha deciso di mettersi a bolentino e si è procurato un po di frittura, Gualt (unico a fare aguglia in tempi umani )  s'è messo a trainare e io per fare una aguglia sono arrivato praticamente a torregaveta, appena fatta una (tra l'altro piccola :OO:) mi son messo a trainare.  :)

Peppe avevo letto della tecnica del barattolo, e mi incuriosisce.
Con questa tecnica hai riscontrato problemi per le dimensioni dei cefaletti? Mi spiego meglio: si riescono a prendere cefaletti di dimensioni buone per fare da esca?

Per tenerli in vita durante la pescata, qualcuno di voi utilizza il portavivo a "tubo" artigianale?

Tnks  ;)
  • Ocean kayak Trident 15

Offline peppe

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #33 il: Novembre 29, 2011, 14:25:20 pm »
ciao Gnukket , fin ad ora non ho riscontrato nessun problema , i cefaletti che ho sempre preso sono risultati eccellenti . Piccoli bocconcini per grossi pescioni  ;D ;D . Per tenerli vivi li metto dentro una nassa .

Offline simone81

• User pescainkayak.com
  • *
    • fondi (lt)
« Risposta #34 il: Novembre 29, 2011, 19:31:54 pm »
 [///]bella furbata non immaginavo fosse così semplice...almeno così sembra!comunque è divertente anche con galleggiante e pastella.mi inchino a chi ha più esperienza perchè come sempre nella vita non si finisce mai ad imparare.Ma mi sorge un dubbio il barattolo è meglio di nutella...scherzo vorrei sapere peppe se le dimensioni devono essere grandi tipo quelli delle olive in salamoia e se cortesemente potresti descrivere un po meglio la tecnica ti ringrazio anticipatamente saluti simone ;D

Offline Gnukket

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #35 il: Novembre 29, 2011, 20:36:49 pm »
Grazie peppe,
farebbe piacere avere piu info anche a me.

Hai mai usato questa tecnica dal kayak e non da riva?

Simone, a me questa tecnica interessa perche se si riesce a praticarla ti evita una uscita a cefali e tutto l'ambaradan per tenerli in vita.
 ;)

Tnks
Gnukket
  • Ocean kayak Trident 15

Offline NEM.

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #36 il: Novembre 30, 2011, 12:59:49 pm »
 ;) Salve ragazzi si la tecnica la conosco anche io ma nn è difficile metti un barattolo come diceva peppe,il pastone lo compri oppure alcuni mettono farina,poi copri con panno bianco con al centro una fessura,il tutto tenuto da un elastico sui bordi del vaso,per la grandezza quelli che ho visto sono medi.
@simo allora da come ho capito fai anche le olive  [sbel] §§ §§ mi sa propio che ci dobbiamo incontrare  ;D  :D novello ed olive hahah
  • Hobie Revolution !!!!!

Offline peppe

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #37 il: Novembre 30, 2011, 14:43:33 pm »
ciao ragazzi , la tecnica è quella descritta da NEM . Prendo un barattolo in vetro , alto circa una quarantina di centimetri , ci metto dentro della pastura per cefali con qualche sarda tritata e lo copro con un panno bianco forato al centro e il tutto tenuto sui bordi da un elastico bello potente .Di solito i cefaletti li vado a fare o la mattina stessa , prima di andare a pescare o la sera prima e li lascio in una nassa , attaccata sotto la barca di un mio amico . Poi quando sto in pesca i cefaletti li lascio dentro la nassa e ci metto dentro anche qualche sarda come cibo  ;D ;D

Offline simone81

• User pescainkayak.com
  • *
    • fondi (lt)
« Risposta #38 il: Novembre 30, 2011, 21:26:27 pm »
bella ragazzi siete troppo forti grazie per le spiegazioni ci proverò anch'io con il barattolo magico mi incuriosisce e se funge come descritto da voi mi evita di farli giorni prima e tenerli in vita...... :idea:
infatti domattina pescatina a cefali e venerdi provo a traina forse gaeta :laugh:ciao simone
qualcuno mi farebbe compagnia...proviamo a lecciotte :surf: :surf:

Offline peppe

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #39 il: Dicembre 01, 2011, 14:35:58 pm »
simone questo fine settimana porta brutto tempo ;D ;D ;D

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case