Autore Topic: Portacanna a sgangio automatico...  (Letto 1186 volte)

Offline antonio.zap

• User pescainkayak.com
  • *
  • A parole son tutti bravi,ma a fatti solo pochi.!!!
Portacanna a sgangio automatico...
« il: Agosto 29, 2011, 12:57:11 pm »
Girovagando per il web mi sono imbattuto i questi 2 portacanne che mi sembrano interessanti...

premetto che preferisco sempre quelle ad incasso.....col buco per intenderci... possibilmente anteriori ehhehe

Quick Release Rod Holder

Se non ho capito male, il gancio davanti se e' premuto tiene premuto anche quello dietro e quindi la canna risulta rimanere bloccata molto bene la leva che effettua stringe verso il basso quella anteriore che di conseguenza tiene giu' quella posteriore.
Quinid alzando la canna svanisce l'effetto LEVA e quinid si toglie.
Il video mostra la struttura in acciaio ben fatta e pulita a me piace.!!!  :idea:

SCOTTY:

Credo sia lo stesso concetto di sopra non sono riuscito a trovare una spiegazione o video dove si capisse bene:

The Scotty ORCA Rod Holder

Sembra pero' che se non si prende la canna con 2 mani il giochino non funge.....
hehehe
 [///]

Datemi la vostra opinione.....

• Kaskasi Dorado II - Solo 4 esemplari in ITALIA !!!
Rimuovete gli asterischi per la mia email.
Pescare in mezzo al mare sul kayak...quando un sogno diventa realtà..

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Portacanna a sgangio automatico...
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2011, 14:43:45 pm »
ciao antonio :)

si mi sembra un bel sistema il primo, semplice il concetto e facile da copiare... l'unica cosa che farei è alzerei i bordi laterali di modo che se la canna parte lateralmente rimane meglio incastrata e si evita di vederla andare via nel profondo blu :)

il mulinello (nel caso di un fisso) rimane però troppo esterno al kk e quindi prende più acqua :mah:

comunque ripeto mi sembra un buon sistema  :idea:
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories