Autore Topic: GOPRO, SI - GOPRO NO  (Letto 6904 volte)

Offline Mike

• User pescainkayak.com
  • *
GOPRO, SI - GOPRO NO
« il: Giugno 25, 2011, 16:07:44 pm »
Ho acquistato la GoPro Basic Hero Full Hd Wide Angle, ho aggiunto alcuni accessori: Head Strap ( cinghia per la testa ); Schermo Lcd, arriva con 4 custodie diverse, a seconda delle specifiche; Cerotti anticondensa, utilissimi; Ride Hero barra piccola; batteria supplementare; n°2 schede da 32 Gb; Kit lente piatta e filtro per le riprese sott'acqua. Rispetto ai prezzi su internet il negozio di un amico mi ha fatto risparmiare un bel pò. Pagata 658,00 contro i 767,00. Ottima videocamera; in Full HD 1080 il campo da 170° si riduce a 127°; se si usa con la custodia per andare sott'acqua il microfono pecca di molto, non si sente quasi niente, anche parlando vicino, per questo è corredata con un coperchio forato che ti permette di poter sentire l'audio, ripara dagli schizzi ma se scuffi e va in acqua ci vuole nuova. Per fare le riprese sott'acqua bisogna montare il Kit lente piatta e filtro, non è un'operazione da fare al volo, bisogna svitare tutte le viti, montare il filtro e la lente, con relativa diminuizione del campo visivo. Siccome ha la messa a fuoco e la regolazione del diaframma automatica, se è con il sole di fronte tende a scurire tutto chiudendo il diaframma, con il sole alle spalle è uno spettacolo. Ho fatto alcune prove stamattina andando a pescare a spinning, il KK mi arriva la prossima settimana, mettendola con l'elastico in testa si ha una prospettiva molto bella, in pratica come si muove la testa si muove la telecamera, se prendi il pesce te lo segue sempre, purtroppo stamattina niente pesci, altrimenti avrei postato il filmato per far vedere la prospettiva. Aspetto di provarla sul KK e stabilire il suo posizionamento ottimale ... in seguito vi aggiornerò.

Offline Mike

• User pescainkayak.com
  • *
Re: GOPRO, SI - GOPRO NO
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2011, 20:10:47 pm »
In Kayak a Saline 
Filmato: durata 3,38 In Kayak a Saline (RC)

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2011, 22:09:59 pm »
che mare  :D, o eri al lago  ;D?

mike,  ma il timone nn ce l'hai? 
  • Stealth Profisha 525

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2011, 07:18:21 am »
ciao ;)
c'era una corrente forte visto come tirava da un lato, timone?

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2011, 13:33:15 pm »
er' timone nun ce l'ha... ;D

Mike hai eseguito gli altri test della GoPro?
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2011, 22:39:27 pm »
secondo me Mike ha montato uno skeg di dimensioni colossali sulla chiglia  [sbel]  [sbel]  :idea:

Mare invidiabile per navigare  [///] , ma in genere col mare cosi calmo non si pesca mai niente... per curiosità ha abboccato qualcosa di buono?
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #6 il: Luglio 25, 2011, 22:41:51 pm »
er' timone nun ce l'ha... ;D

ehhhh, mi ricorda qualcuno prima che montasse il timone  ;D ;D

(n.d.r. io  [sbel])
  • Stealth Profisha 525

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2011, 00:53:29 am »
ciao a tutti,

è un po' che non mi faccio sentire ma sono un po' preso con diversi progetti in ballo,..
ne apporfitto di questo post per segnalarvi su youtube un video di pesca in kayak con gopro
( l'ho vista di persona all'opera e mi è piaciuta tantissimo)

il tipo del video   HALIBUT77 ha oltre 60 video moolto interessanti, soprattutto per come ha preparato sia le staffe per le telecamere, sia il kayak stesso con accessori vari.

link
GO PRO HERO VIDEO IN ((( r5 ))) THE HIGHEST SETTINGS

a presto

blu man
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2011, 01:00:54 am »
vi segnalo anche questo link sempre dello stesso tipo, per alcuni turcchetti sulla GoPro

go pro hd: SET UP IN 5 MINS

ciao

blu man   ;)
( non sto pescando in kayak da mesi.....grrrrrrrrrrrrrrrrr) >:(
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline stefanomaremma

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2011, 21:08:07 pm »
piu che la corrente è la resistenza della canna da traina , che fa girare il kayak.... mi lascia un po perplesso il montaggio della pagaia... :mah:
abito a: Albinia (gr)
posseggo: kayak in legno autocostruito
frequento: Costa d'argento

Offline Mike

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2011, 21:56:04 pm »
era da un pò che non entravo sul forum, ho dovuto montare 2 servizi fotografici per consegnarli prima delle ferie. Allora: il timone non c'è ... e me ne pento; sono al mare, precisamente a Saline a una ventina di Km da Reggio Calabria; era la mia Terza uscita in Kayak, non vi nascondo che un pò mi sono cagato sotto quando pagaiavo solo con la destra e non riuscivo a tornare verso riva, era luna piena, anche con mare " olio " fare moltissima attenzione e non fidarsi mai, daltronde chi sta a casa queste cose non le impara; le prime 2 volte avevo montato la Go Pro alle mie spalle, nel portacanne sistemato nella cassetta dietro e onestamente non mi piaceva, avevo preso di proposito solo la staffa del portacanne della hobby, l'ho sistemata in fondo a prua, questa è l'inquadratura in R 3 - 4/3; la dominante gialla, probabilmente è dovuta, alla misurazione del bianco non era posizionata sullo spot ma su un'area più grande, cioè quella predefinita e chiaramente ha influito il colore del KK,  facendo vedere il filmato a un mio amico e collega che si occupa di videoproduzioni, mi ha cambiato questa impostazione, già sul monitor Lcd suo si vede la differenza, se domani mi lasciano in santa pace dovrei uscire in mare per provare la nuova impostazione e rilassarmi un pò. C'eravamo sentiti con Freddy e l'avevo aggiornato sugli sviluppi, mi sembrava giusto informare anche Voi, spero che domani possa recuperare altre informazioni utili.

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #11 il: Luglio 27, 2011, 22:04:03 pm »
Allora: il timone non c'è ... e me ne pento;

eh bravo mike  :-\..... per modo di dire  >:(

il timone sul Trident15 nn lo hai messo ?   con 100 € in più te lo davano col kayak.

se lo vuoi montare ora..............nn ne parliamo  :'(
  • Stealth Profisha 525

Offline Mike

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #12 il: Luglio 27, 2011, 22:19:02 pm »
Stefano, ero a traina con il vivo e con 250 gr di piombo guardiano a 30 mt. Per il timone  :-[ ormai è fatta, provvedrò in seguito, purtroppo ho spulciato tutto il forum per capire quale kayak acquistare e quali accessori ... ma non sono riuscito a capire l'importanza del timone. Cmq questo è il trident 13 c'erano 200 euro di differenza, ero partito per fare ben altra spesa. Ma il timone da mettere è il Timone RTM costo 184 ?  :-[

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #13 il: Luglio 28, 2011, 10:25:19 am »
Cmq questo è il trident 13 c'erano 200 euro di differenza, ero partito per fare ben altra spesa. Ma il timone da mettere è il Timone RTM costo 184 ?  :-[

ecco perchè nn mi piace la gopro, schiaccia troppo l'immagine  :o, il kayak ad esempio lo facevo più

lungo  ???

il timone della ocean in ITALIA costa 300 euris  :'(
  • Stealth Profisha 525

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #14 il: Luglio 28, 2011, 10:29:02 am »
a parte il costo, è proprio un'altro kit timone. Sono differenti RTM e OK.

Marco è vero per l'effetto (l'angolo di ripresa varia 127° a 170°), però sto giocattolino settato bene può dare ottimi risultati.
Certo che costa... :-\

• Stealth Pro Fisha 475

Offline Mike

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #15 il: Luglio 29, 2011, 15:26:11 pm »
In Kayak con Giò a Bagnara

Questo è un altro filmato con settaggio diverso. Qui sono in R5 - 16/9 - 127° misurazione spot, rispetto alla precedente cambia poco. La cosa buffa ma che allo stesso tempo mi ha dato la possibilità di testare la stabilità del Trident 13 è stata di essermi dimenticato di dare il play alla videocamera, quindi mi sono cimentato in questa manovra suggeritami da Freddy, anche se dietro c'è mia figlia che bilancia, penso che anche senza di lei non avrei scuffiato. Filmato fatto ieri mattina a Bagnara Calabra, costa Tirrenica, in inverno a spinning da riva ci siamo tolti belle soddisfazioni ...  ;)

Offline macsberetta

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #16 il: Luglio 29, 2011, 19:04:41 pm »
Parere mio  :

la go pro non ha rivali :

definizione strepitosa
colori meravigliosi
durata della batteria piu' che sufficiente per lunghe riprese
dotazione di accessori per il montaggio in parecchie situazioni.

Questa è la videocamera definitiva.

Poi ........ fate voi  ;)  , a me non viene in tasca niente !
  • Hobie adventure
Macsberetta

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories