Autore Topic: quali gallegianti per stabilizzatori fai da me?  (Letto 7757 volte)

Offline tartamania

• User pescainkayak.com
  • *
  • prowler 13 angler
quali gallegianti per stabilizzatori fai da me?
« il: Giugno 24, 2011, 15:02:43 pm »
Ciao gente,sto costruendo degli stabilizzatori,ho già tutto l'occorrente ,tranne i galleggianti da applicare.Ho visto su ebay dei parabordi gonfiabili che potrebbero andare bene,ma non ho idea di come attacarli al terminale dell'asta.Tempo fa ecker69 li aveva fatti con delle specie di galleggianti con il buco al centro dove poi ha fatto passare il tubo di pvc per fissarlo all'asta,ma non so cosa sono e dove posso procurarmeli.Altre idee bene accette su cosa usare e come installarla sull'asse dello stabilizzatore.
Sono sicuro che la soluzione è vicina,ma per ora in testa buio totale  :'(
Fate na spremuta di meningi e datemi na manina pe piacere [///]
Pesco(....pesco?!)in abruzzo ai confini col molise.
Non acchiappo mai nulla a parte capi d'abbigliamento invernali.....svendita totale cappotti di tutte le taglie!!!

Offline dani il soldato

• User pescainkayak.com
  • *
    • Torino
Re: quali gallegianti per stabilizzatori fai da me?
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2011, 15:06:40 pm »
io ti consiglierei le boe segna sub a siluro!
  • predator preparato per la pesca in apnea
non uso ne canne ne ami, ma arpioni e fucili subacquei!

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2011, 15:25:11 pm »
Guarda tra i parabordi per nautica; a poco prezzo potresti trovare ciò che ti serve.
Esempio:
http://www.pontemagra.com/department/64/Parabordi.html

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #3 il: Giugno 24, 2011, 15:41:28 pm »
Scusa tartamania, non hai già abbastanza stabilità sul prowler 13? Non rischi di avere più intralcio per le lenze,o per recuperare un pesce?

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #4 il: Giugno 24, 2011, 15:46:51 pm »
Io ci avevo un po' pensato tempo fa' poi ho lasciato perdere perchè traino soltanto

Secondo me due di quei parabordi lunghi una cinquantina di centimetri legati semplicemente alle fiancate un po alti in modo che in normale andatura non tocchino l'acqua, gia ti danno un bel supplemento di stabilita' ... 
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline tartamania

• User pescainkayak.com
  • *
  • prowler 13 angler
« Risposta #5 il: Giugno 24, 2011, 16:44:50 pm »
Scusa tartamania, non hai già abbastanza stabilità sul prowler 13? Non rischi di avere più intralcio per le lenze,o per recuperare un pesce?

Sto costrendo una vela di 3 m2 e con il vento a raffiche gli stabilizzatori ci vogliono per forza,non mi va di stare con le chiappe da un lato o da un altro appena il kayak s'appende ...sai che male dopo  :o.

Alex quei parabordi li ho visti da un pochetto e mi sa che alla fine prendero' o questi:
http://www.pontemagra.com/product/1497/Parabordi-F2-Polyform.html

oppure:

http://cgi.ebay.it/SALVAGENTE-BAYWATCH-salvataggio-navy-/150621261785?pt=Accessori_e_Ricambi_Nautica&hash=item2311ba0fd9

i secondi pesano di più ma sono rigidi (li metterei di taglio in acqua per motivi di idrodinamica[si dice così..boohh  [sbel] ]...I parabordi sono più leggeri,ma non ho idea di come fissarli,nel senso che non avendoli mai toccati con mano c'ho paura che gli anelli ai lati non siano troppo resistenti.

Gardesano li metto distanti dal bordo kayak una 50na di cm alzati dall'acqua una 20na di cm + o -  in modo che quando il kayak si appende di lato entra in azione il galleggiante.
Se avete altre idee per i galleggianti son ben accette...
grazie a tutti  :-*
Pesco(....pesco?!)in abruzzo ai confini col molise.
Non acchiappo mai nulla a parte capi d'abbigliamento invernali.....svendita totale cappotti di tutte le taglie!!!

Offline superex

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler Big Game
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2011, 10:49:56 am »
Ciao,sarei interessato a sapere come intendi montare la vela,ho un big prowler e da un pò di tempo mi frulla in testa l'idea di metterci una vela ma non riesco a venirne a capo.

Superex
Quello che fai, nessuno te lo può togliere.
Prowler Big Game
Sono di Firenze
Pesco principalmente nel Quercetano (LI)

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2011, 18:22:50 pm »

Gardesano li metto distanti dal bordo kayak una 50na di cm alzati dall'acqua una 20na di cm + o -  in modo che quando il kayak si appende di lato entra in azione il galleggiante.
Se avete altre idee per i galleggianti son ben accette...
grazie a tutti  :-*

Avevo dimenticato che stai diventando un velista  ;) ;)
Per gli stabilizzatori devi fare un po di attenzione a vela, secondo me devono essere ben idrodinamici altrimenti rischi che quando entrano in azione si impuntano
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #8 il: Giugno 27, 2011, 10:49:18 am »
Per gli stabilizzatori devi fare un po di attenzione a vela, secondo me devono essere ben idrodinamici altrimenti rischi che quando entrano in azione si impuntano

Perfetto, mi hai risparmiato la scrittura... concordo perfettamente!!  ;D Aggiungo, non solo idrodinamici, ma anche posizionati in un luogo acconcio del kayak e del suo profilo di galleggiamento, oltre che della distribuzione di pesi, altrimenti vira con nulla e nella direzione sbagliata!!
Suggerisco inoltre l'uso di un valido timone.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories