Autore Topic: Informazioni Pesca Stretto di Messina  (Letto 1436 volte)

Offline Mike

• User pescainkayak.com
  • *
Informazioni Pesca Stretto di Messina
« il: Giugno 01, 2011, 21:47:18 pm »
Gentilissimi, mi sto per avvicinare al mondo della pesca in Kayak, sono di Reggio Calabria, parecchi me lo hanno sconsigliato perchè il nostro mare è soggetto a correnti molto forti, ho visto che a Messina ci dovrebbe essere qualcuno che già pesca in Kayak. Potreste darmi qualche informazione in più ? Grazie  ;)

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
Re: Informazioni Pesca Stretto di Messina
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2011, 22:54:00 pm »
Mike  ben venuto,... lascia perdere chi dice delle correnti,.... non saranno certo piu' forti
delle correnti dell'atlantico dove vivo io, ( Tenerife!) si tratta solo di usare coscienza, rispetto per il mare, appoggiarsi a amici con piu' esperienza e quindi frequentare questo bel forum,...
troverai bravi pescatori con esperienza, buoni kayakers per le tecniche di navigazione, e tanti utili consogli. inoltre qui nel forum ci sono  diversi pescatori in kayak in Calabria,.....sei in buone mani fidati. :idea:

blu man :)
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline Mike

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2011, 13:06:29 pm »
Grazie Blu Men, vedrò di mettermi in contatto con loro, per tranquillizzare la mia famiglia voglio prendere anche una radio ... non si sa mai, il cell potrebbe non avere campo ... Grazie ancora per il consiglio  ;)

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #3 il: Giugno 06, 2011, 20:10:24 pm »
Di solito il cell perde il segnale a 2 miglia da riva.
Devi essere TU il primo a stare tranquillo... approccia il KK ed il mare con rispetto, passo dopo passo, imparando a conoscere i tuoi limiti e quelli del KK.

Tieni a mente dove è stato inventato il Kayak... gli Inuit ci andavano (e qualcuno forse ci va ancora) a cacciare foche e balene, in un mare dove i pericoli sono millemila volte superiori che nel nostro mediterraneo!  Quello che devi temere non è la corrente:  è il vento quello che ti puo mettere in difficoltà.

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #4 il: Giugno 06, 2011, 20:38:35 pm »
Panz!!! :idea: :idea: :idea:

blu man :)
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!