Autore Topic: ancora galleggiante  (Letto 4091 volte)

Offline mauro61

• User pescainkayak.com
  • *
ancora galleggiante
« il: Maggio 19, 2011, 17:53:47 pm »
Buon pomeriggio a tutti,
ieri mi sono comprato questa ancora galleggiante http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=7791 misura S, ma adesso sorgono tutti i dubbi del caso.......
Quanta cima devo comprare e di che diametro?
L'ancora ha già di suo un lato affondante, ma un "nattellino" con cimetta è comunque consigliabile?
Ho un mirage outback, secondo voi devo per forza attrazzarmi con un "ancor kit" o un paio di piccoli bozzelli sulla maniglia di prua o di poppa e sulla maniglia centrale possono bastare?
Datemi tutti i consigli che ritenete opportuni e se volete mandatemi pure a ........... pescare [sbel]
ciao
grazie
ste

il Panzone

• Visitatore
Re: ancora galleggiante
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2011, 18:34:36 pm »
io avrei preso quella grande
il kit ancora secondo me è quasi indispensabile, puoi anche usarla legandola a centro kk (che so maniglia di trasporto o altro ) ma ti rallenta certamente di meno. A prua o a poppa la vedo difficile andarci per legarla o recuperarla....

Di cima te ne bastano pochi metri, magari prendila galleggiante cosi il recupero è piu semplice, qualsiasi diamentro va bene, non devi ancorare un 18 metri!!

Offline mauro61

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2011, 21:36:11 pm »
Grazie Panzer, ho preso la S perchè è comunque 60 cm di diametro e pensavo bastassero......
Per pochi metri cosa intendi.....10?
Per l'ancor kit credo che proverò una soluzione self-made centro scafo-prua........vi saprò dire.
ciao
ste

Offline stefanomaremma

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2011, 22:47:56 pm »
ne bastan 2/3 metri , farla lunga ti comporta solamente che ogni volta che la devi salpare per spostarti, ti ci vuole piu tempo per recuperarla e hai + cima in giro che ti  impiccia
abito a: Albinia (gr)
posseggo: kayak in legno autocostruito
frequento: Costa d'argento

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2011, 08:08:51 am »
quoto stefanomaremma
basta quel poco per tenere in acqua il paracadute.

Offline mauro61

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2011, 14:52:02 pm »
grazie a Stefanomaremma e al Panzer, domani se tutto va bene la collaudo.
ciao
ste

Offline wallace

• User pescainkayak.com
  • *
    • mb
Re:ancora galleggiante
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2011, 21:57:02 pm »
Ciao a tutti sono un neofita e quindi potrei fare una domanda già fatta, ma oggi ho acquistato un trident 13 e vorrei fare del bolentino, a questo punto il mio dilemma è, meglio un'ancora tradizionale od una galleggiante?
quale problema potrei avere con un mare tipo quello della sardegna molto ventoso

Grazie
  • ocean trident 13

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
Re:ancora galleggiante
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2011, 12:31:07 pm »
Ciao Wallace e benvenuto nerl forum.

per il bolentino possono andar bene entarmbi i modelli.
Se peschi in un punto stazionario (tipo a pagelli, tanute , ecc. ecc.) è migliore l'ancora tradizionale, se a scarroccio (a mormore, triglie, pesci pettini, ecc. ecc.) meglio la galleggiante  :idea:

nel caso che peschi con il mare agitato poco o più , è bene ancorarsi con la tradizionale lasciando fuori qualche metro metro di cima in più!

che dire, se ti piace il bolentino forse è preferibile averle entrambe.

ps. è buona norma presentarsi (in PRESENTAZIONI) prima di postare.  :idea:

• Stealth Pro Fisha 475

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories