Autore Topic: Vi ho raccontato di questa estate?  (Letto 22204 volte)

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Vi ho raccontato di questa estate?
« Risposta #20 il: Febbraio 25, 2011, 09:26:04 am »
Bentornato Totonno
"Bella" storia  ... peccato perchè sarebbe potuta diventare bellissima ...
Credo che da allora hai già ripensato qualche migliaio di volte all'accaduto ... e qualche altro migliaio di volte a cosa avresti potuto fare per "vincere" .
Le condizioni meteo erano avverse ... ti hanno messo fretta ...  non ti hanno di certo aiutato ... e con un pesce del genere in canna non si comanda mai dal Kayak ... sono sicuro che alle contromisure giuste sarai già arrivato da solo ...
La Leccia è una bella combattente ed ha la tendenza di ripartire due o tre volte anche quando è quasi sottobordo  ... un pesce di un metro e mezzo è di circa 12-14 Kg ... portarlo allo sfinimento ci vuole , secondo la regola di un mio "maestro" , 12 - 14 minuti ...
Ma è inutile che ti rigiro il coltello nella piaga ... sò come ci si sente ... e a questa cosà qui avrai ripensato  per troppe volte anche da solo ...
Posso solo augurarti di riagganciarla ... cresciuta di un anno ... e sono certo che le cose andranno diversamente ...
In bocca al lupo.

Totonno®

• Visitatore
« Risposta #21 il: Febbraio 25, 2011, 11:23:32 am »
Citazione
Credo che da allora hai già ripensato qualche migliaio di volte all'accaduto ... e qualche altro migliaio di volte a cosa avresti potuto fare per "vincere" .

Certo che ci ho pensato, grazie anche ai suggerimenti del mio maestro in tecniche di pesca sportiva non convenzionali: le bombe!!!! Avrei potuto tirargli addosso una granata o un trakko bello grosso che mi è avanzato da Natale :-) :-) :-)
Scherzi a parte, se non ci fosse stato quel vento me la sarei potuta lavorare meglio e con più calma, magari facendola arrivare sopra un po' più spompata. Inoltre, ho fatto la grossissima cavolata di prendere il filo in mano per alzarla: NON FATELO MAI. A me è la seconda volta che capita di perdere un pesce per questo errore, la prima volta dalla spiaggia. E' il tipico errore che si commette quando l'istinto prende il sopravvento.
Nel mio caso non era istinto ma paura.

Citazione
a Leccia è una bella combattente ed ha la tendenza di ripartire due o tre volte anche quando è quasi sottobordo  ... un pesce di un metro e mezzo è di circa 12-14 Kg

Na leccia anoressica?????
Secondo me era almeno 20 kg e non accetto rilanci!!!!!!

Citazione
Posso solo augurarti di riagganciarla ... cresciuta di un anno ... e sono certo che le cose andranno diversamente ...
In bocca al lupo.

Guarda, dopo quella volta mi sono autocostruito un raffio con il manico di un martello da muratore e un amo da tonni.
Na sciccheria, se riesco vi posto la ricetta !!!!!
Lo tengo sempre bello affilato e pronto all'uso.

Totonno®

• Visitatore
« Risposta #22 il: Febbraio 25, 2011, 11:49:51 am »

Sempre a proposito di ricordi, questa estate mi è capitata più o meno la stessa cosa.
Erano le 6 di mattina di una giornata di metà agosto, in acqua non si vedeva una barca e sulla spiaggia non c'era nessuno.
Pagaiavo a circa 100 metri dalla spiaggia cercando di fare qualche aguglia nei pressi di Squillace quando  ad un tratto, a 50 metri dalla mia canoa, tra me e la spiaggia, vedo materializzarsi prima una sagoma scura sott'acqua e poi emergere il dorso di un bestione extralarge con una pinna inquietante.....
Sono stati attimi di panico (la sera prima avevo visto "Lo squalo" su rete 4) e istintivamente ho preso la pagaia in mano attendendo il peggio.
Ma per fortuna era una allegra famigliola di delfini che si godevano quel bellissimo tratto i mare.
Li ho rivisti altre due volte nel corso dell'estate, sempre tre, due grandi e uno piccolo, e sempre vicinissimi alla spiaggia.
L'ultima volta ad ottobre a 3-4 km da dove li avevo avvistati la prima volta.

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #23 il: Febbraio 25, 2011, 13:03:34 pm »

Citazione
a Leccia è una bella combattente ed ha la tendenza di ripartire due o tre volte anche quando è quasi sottobordo  ... un pesce di un metro e mezzo è di circa 12-14 Kg

Na leccia anoressica?????
Secondo me era almeno 20 kg e non accetto rilanci!!!!!!

Sarà sicuramente come dici tu ... però la Leccia per la sua forma inganna parecchio ... vedi questa ?

Uploaded with ImageShack.us

Credo di averla già postata da qualche parte ... era lunga dalla punta della coda al punta della testa 140 cm ... l'avevo stimata a occhio 15 kg ... sai quant'era ? mooolto meno  ...
Accetto rilanci !!!   ;) ;D

P.s. Comunque sulle dimensioni dei pesci  e delle dimensioni  riportate  dai pescatori  se ne potrebbe parlare per una vita ... ci sono pesci pescati  che continuano a crescere anche dopo morti ... credo  sia un'anomalia in natura ... ma succede spesso   ;D ;D ;D ... ci si potrebbe fare un libro  ;) ;D ;) ;D

Totonno®

• Visitatore
« Risposta #24 il: Febbraio 25, 2011, 14:14:40 pm »
Guarda, vedendola nella foto mi sembra molto più piccola di quella che ho allamato Io, amenochè tu non sia alto più di due metri e le proporzioni mi ingannino.

Offline idolo

• pescainkayak.com user
    • Firenze
« Risposta #25 il: Febbraio 25, 2011, 14:32:56 pm »
Io mi sono sempre trovato bene ad usare il metro come termine di giudizio...  non mi sono mai trovato bene con il peso... capita che a parità di specie un pesce più piccolo risulti più pesante di uno dimensionalmente maggiore...
  • RK 500-1 - ADVENTURE - PA12
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #26 il: Febbraio 25, 2011, 19:19:24 pm »
ciao  ;)
ho preso spigole corte e tozze che pesavano più di una lunga  --
io penso che la stima ad "occhio" inganna sempre, con il mio amico di scorribande (pesca) nasce sempre lo sfottò sul pesce che si slama o spezza il terminale e sempre quello della vita ;)
nulla a togliere alla tua cattura :idea:

capitano64 
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories