CATTURE DAL KAYAK > Anno 2011

Una proposta

(1/4) > >>

pik:
Ciao gente.
Allora, visto che le schede catture si stanno man mano popolando e che il format sembra piacere io avrei una proposta per organizzare un po' meglio le cose.
Mi spiego: ogni volta viene aggiunta una scheda con una cattura poi però si va in un altro topic a commentarla.
Così, a parer mio, capita che si commentino cose che per vedere di cosa stiamo parlando per cominciare devi aprire un altro topic; poi, devi andare a cercare la cattura di cui si parla (spero di essermi spiegato)
L'idea allora sarebbe questa.
Ogni utente che effettua una cattura e vuole pubblicarla secondo le modalità della scheda dovrebbe aprire un topic con in oggetto il o i pesci della cattura e il posto (l'autore è dato dal forum)
Il primo post è naturalmente di chi ha effettuato la cattura e viene inserito secondo la scheda postata da freddy; di seguito chiunque posta i suoi commenti.
Così facendo si avrà un thread Catture/Anno 2001/spigola a Gaeta... con la scheda e sotto tutti i commenti.
E' vero che si avranno tanti topic ma saranno in ordine cronologico e si potranno commentare puntualmente tutte le catture...
Che ne dite?
Mi sono spiegato?

matheolo:
l'importante è stabilire una regola.

così come è adesso a me non dispiace, (anche su seaspin fanno così ) non vedo problematico andare a commentare le catture nel generico topic "commenti catture 2011 mare/A.I. che sia.
per questo, come indicato da Freddy non si dovrebbero inserire commenti nel topic Scheda Catture.

tutto sommato è abbastanza pulito e ordinato. ;)

roy8:
Scusate, forse sono un pò esagerato ed estremista, anche a mio svantaggio, ossia, secondo mè si dovrebbero esporre solo le catture di una certa taglia, altrimenti il topic diventerebbe troppo dispersivo. O meglio ogni persona può per alcune volte mostrare le sue catture anche molto piccole,  (magari le prime catture per lui,e magare mostrare anche il suo volto per farsi conoscere ), ma poi non avrebbe senso perseverare. Ad esempio io in questi giorni ho fatto alcune uscite di pesca e ho catturato molti sugarelli anche molto belli, ma non mi sembrava il caso di farli vedere. Tutto questo sopra detto, naturalmente sarebbe da applicare se le schede catture diventassero molto affolate.

idolo:
A mio avviso ognuno dovrebbe essere libero di poter postare cosa vuole, non solo le prede maxi, ma magari anche una normale ma con significati particolari... a me fa piacere leggerle tutte... al di la della dimensione della preda..

Suggerirei di aprire una sezione catture mare e una catture interne, all'interno di ognuna ognuno apre un topic con lo schema previsto da Freddy + un commento personale... poi ognuno può postare commenti.
Così facendo il primo post di ogni topic in pratica è uguale per tutti, secondo lo schema Freddy.

Successivamente Freddy o un amministratore potrebbe, quando ha tempo, prendere solo il post di apertura di ogni topic di catture (simili per tutti) e proseguire la raccolta fatta fino ad ora in un topic dedicato, dove nessuno può rispondere...

Così facendo avremmo
1) sezione con tutte le catture e i commenti (per chi vuole cattura e commenti)
2) sezione con tutte le catture e basta (per chi preferisce solo catture)

roy8:
Scusa idolo, ma sai da quando ho Rk 500-1 mi sono un pò montato la testa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa