Autore Topic: Calzini Waterproof 100%  (Letto 21400 volte)

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Calzini Waterproof 100%
« Risposta #20 il: Marzo 13, 2011, 19:06:31 pm »
ok grazie ;)
già le possiedo un modello simile pensavo che era un "calzino" non avevo capito che ti riferivi a uno stivaletto da sub ;)

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #21 il: Marzo 14, 2011, 10:09:49 am »
Io utilizzo i calzini da sub della tribord da 3mm SCK 300 e anche d'inverno non ho mai avuto freddo (temp sui 5°C).  Si infilano in un attimo, sono morbidissimi e hanno una sorta di antiscivolo sotto, ma non per farci lunghe camminate!
Restano stagni finchè l'acqua non arriva al polpaccio, dopodichè entra dall'alto, ma in misura comunque ridotta, non si allagano.  

Suggerirei invece con molta convinzione, perchè testati dalla mia ragazza i calzini sempre tribord ma modello SCK 500. Davvero insuperabili per confort, leggerezza, ingombri e funzionalità.
La suola, nonostante sia sottile, è flessibile e davvero tosta!
Una misura in più è preferibile per un uso in kayak. con questi ci si può anche camminare senza problemi.

http://www.decathlon.it/calzari-subacquea-calzari-sck-500-id_MAN_10780_8084125.html
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
  • ELITE 4.5 - tribord RK 500 - EXO SWING -GENOVA
« Risposta #22 il: Marzo 14, 2011, 11:26:04 am »
Ieri ho provato alla decathlon gli scarpini bot 500 id , ma ho avuto un dubbio, ossia di che misura prenderli, i 40-41 mi sembravano un pò stretti, i 42-43 un pò larghi. Sarei più intenzionato a prendere i più larghi, (più comodi anche da indossare), ma non vorrei che se entra dell'acqua poi rimanga imprigionata nei vuoti tra dita e scarpetta, e che me la tengo tutto il giorno con me. Quindi forse la scarpa molto aderente è consiglia, oppure nell'uso pratico una volta sul kayak la possibile acqua entrata, si asciuga , o fuoriesce ?

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #23 il: Marzo 14, 2011, 11:46:57 am »
Sarei più intenzionato a prendere i più larghi, (più comodi anche da indossare), ma non vorrei che se entra dell'acqua poi rimanga imprigionata nei vuoti tra dita e scarpetta, e che me la tengo tutto il giorno con me. Quindi forse la scarpa molto aderente è consiglia, oppure nell'uso pratico una volta sul kayak la possibile acqua entrata, si asciuga , o fuoriesce ?

Proprio per questa ragione io ho scelto di usare i calzini della muta: sono cosi aderenti che l'acqua che dovesse entrare accidentalmente è minima e a contatto con la pella si scalda subito. Se l'acqua è di più, tende a restare più fredda.
L'acqua che entra non asciuga e non esce, a menochè tu non la faccia uscire manualmente, con un calzino l'operazione è più agevole che non con una scarpetta.

Se poi in primavera quando esci la mattina all'alba fa freddo e dopo spunta il sole e viene caldo una volta tolti i calzini li pieghi e li riponi, prendendo poco spazio rispetto ad una scarpetta.  :idea:

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #24 il: Marzo 14, 2011, 11:55:38 am »
le scarpette conviene prenderle almeno uno/due numeri maggiori alla misura che calziamo di solito. Quest'ultime che ho preso sono 48/49, e normalmente calzo il 46.

I calzini di solito hanno uno spessore che variano da 2 a 3,5mm.
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #25 il: Marzo 14, 2011, 13:01:21 pm »
Io attualmente uso queste scarpette 
 Calzari Cat Fish Low
( Codice : 5943025 )
calzari ; scarpette
sempre prese da decatlhon, e comunque il piede mi rimane bagnato, anche se praticamente infilo anche parte della muta all'interno della scarpa, per cercare di fare un tuttuno da non lasciare zone di entrata acqua scoperte. Ma forse è normale che l'acqua entri anche se si usano le altre scarpette tipo bot 500 id, che appunto sono fatte tipo stivaletto e non scarpa bassa come la mia. Inoltre io non uso le calze, cosa che vorrei fare anche se acquistassi gli stivaletti (bot 500 id). Per concludere,volevo sapere se appunto quando entrate in acqua, con i vostri stivaletti è normale bagnarsi i piedi o no.

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #26 il: Marzo 14, 2011, 13:29:18 pm »
ciao Roy, si è normale che si hanno i piedi bagnati con questo tipo di scarpette.

Infatti l'oggetto del topic parla di "Calzini waterproof" , ovvero quelli che ho postato, da indossare prima delle scarpette :idea:

Oppure acquisti dei pants/waders con i calzari già incorporati (saldati al pantalone)
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline roy8

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #27 il: Marzo 14, 2011, 14:06:53 pm »
Grazie Freddy P, allora mi sà che per ora mi tengo le mie scarpette.

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #28 il: Marzo 14, 2011, 22:00:07 pm »
le scarpette conviene prenderle almeno uno/due numeri maggiori alla misura che calziamo di solito. Quest'ultime che ho preso sono 48/49, e normalmente calzo il 46.

I calzini di solito hanno uno spessore che variano da 2 a 3,5mm.
ciao Fredy P.
ma fai anche pesca sub con quei piedi [sbel] [sbel] [sbel] §§ §§ §§ [///] [///] [///]

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #29 il: Marzo 15, 2011, 13:37:30 pm »
altro che pinne turbo ;D ;D ;D
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #30 il: Ottobre 06, 2011, 08:21:54 am »
Intanto ieri ho acquistati gli Sealskinz medium (30 euri spediti dal U.K.)  :idea:

chiamando il commerciante, e dei video (il secondo in particolare) mi hanno convinto.

http://www.youtube.com/watch?v=ATbqhPwvrYo

http://www.youtube.com/watch?v=fiLK2hWTKNU&feature=related

Visto che l'autunno è cominciato, riprendo un attimo l'argomento per essere attrezzato in tempo utile.
Mi sono iscritto sul sito di Sealskinz, ma ho scoperto che non vendono online in Italia, solo in UK.
Il rivenditore italiano linkato li propone a 43.50 Euro che mi pare una mostruosità.
Anche i Lars che qualche sito estero ha, sui 40 Euro, non sono molto a buon prezzo.
Tu Freddy come hai fatto?

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
Re:Calzini Waterproof 100%
« Risposta #31 il: Ottobre 06, 2011, 09:31:45 am »
Ciao Gigio,i sealskinz su ebay uk a 32euro mentre i Lars della Hiko (ottimi) da gravita' zero a Roma (chiedi di Nanni).
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline acquamossa.com

• User pescainkayak.com
  • *
  • canoista dilettante e istruttore di canoa
« Risposta #32 il: Ottobre 06, 2011, 23:20:23 pm »
ragazzi, questa discussione - da canoista - mi incuriosisce.
che vuol dire calzini waterproof? qual è l'esigenza che sentite?
il neoprene è stagno, ma se l'acqua arriva dall'alto entra, ed è proprio quell'acqua che si riscalda e tiene caldo.
altrimenti servirebbe un bordo in lattice, ma allora il calzare sarebbe molto delicato e con i peli ... non proprio piacevole da indossare e togliere!
mettere invece dei calzini in fleece dentro gli stivali in canoa non mi trova per niente d'accordo: se si cade in acqua i piedi diventano due zavorre!
grazie di spiegarmi meglio qual è l'esigenza
andrea
  • Perception Triumph, Dag Midway, Rotomod Tempo, Rotomod OceanQuatro
andrea   ricci
339 8808 312
acquamossa@tiscali.it

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #33 il: Ottobre 07, 2011, 07:39:51 am »
Ciao, solo a titolo personale, soffro parecchio il freddo ai piedi, fino alla scorsa stagione ho utilizzato calzari Hiko, andrebbero benissimo se non bagnati, ma una volta inzuppati di acqua il freddo non me lo tolgo più, sono alla ricerca di un articolo che isoli termicamente anche se immerso in acqua, e possibilmente non abbia l'effetto del sacchetto di plastica. Siamo in uno di quei casi dove il sit-in vince 10-0 contro il sot.

Offline acquamossa.com

• User pescainkayak.com
  • *
  • canoista dilettante e istruttore di canoa
« Risposta #34 il: Ottobre 07, 2011, 14:07:14 pm »
Ciao, solo a titolo personale, soffro parecchio il freddo ai piedi, fino alla scorsa stagione ho utilizzato calzari Hiko, andrebbero benissimo se non bagnati, ma una volta inzuppati di acqua il freddo non me lo tolgo più, sono alla ricerca di un articolo che isoli termicamente anche se immerso in acqua, e possibilmente non abbia l'effetto del sacchetto di plastica. Siamo in uno di quei casi dove il sit-in vince 10-0 contro il sot.

ah, ecco; allora per questo non c'è altro che il neoprene: se si riempie d'acqua, questa si scalda con il calore corporeo e forma una pellicola che tiene caldo perché isolata dall'esterno grazie al neoprene.
trovi da Decathlon, nel reparto sub o surf/canoa, una buona varietà di prodotti a prezzi molto concorrenziali.

(la spiegazione data non vale invece per la muta, se utilizzata con il SOT, perché non essendo immersi in acqua, .... il discorso è lungo)
  • Perception Triumph, Dag Midway, Rotomod Tempo, Rotomod OceanQuatro
andrea   ricci
339 8808 312
acquamossa@tiscali.it

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #35 il: Ottobre 07, 2011, 14:46:55 pm »
Io il neoprene lo uso in condizioni di confort fuori dall'acqua solo con temperature attorno ai 0°C - 5°C come si arriva a 10° C si comincia a sudicchiare, ma mai come con la plastica..

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #36 il: Ottobre 07, 2011, 15:45:45 pm »
... mentre i Lars della Hiko (ottimi) da gravita' zero a Roma (chiedi di Nanni).
Lo contatterò, però perchè non li trovo online sul loro sito e neppure su Hikosport.com ?

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #37 il: Ottobre 07, 2011, 19:40:13 pm »
Ciao, solo a titolo personale, soffro parecchio il freddo ai piedi, fino alla scorsa stagione ho utilizzato calzari Hiko, andrebbero benissimo se non bagnati, ma una volta inzuppati di acqua il freddo non me lo tolgo più, sono alla ricerca di un articolo che isoli termicamente anche se immerso in acqua, e possibilmente non abbia l'effetto del sacchetto di plastica.

Seccondo me l'ideale sono i pant stagni con la calza.

Sotto ci puoi mettere di tutto, basta che ci stia, anche 2/ 3 paia di calze, sopra ci metti le scarpe.

Caldo quanto vuoi e asciutto.

Costano di piu ...  :-\ :-\
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #38 il: Ottobre 07, 2011, 21:40:52 pm »
... mentre i Lars della Hiko (ottimi) da gravita' zero a Roma (chiedi di Nanni).
Lo contatterò, però perchè non li trovo online sul loro sito e neppure su Hikosport.com ?
...non li hanno sul sito, ma nel negozio erano presenti  :idea:

sono questi Hiko Lars Socks
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #39 il: Ottobre 11, 2011, 17:30:15 pm »
i calzini sealskinz mi sono arrivati già dalla settimana scorsa, ed ora che li ho provati, posso solo confermare che sono Waterproof al 100%  :D  :idea:

il modello scelto per provare sono i Mid Light (avevano disponibili solo questi).
Il prossimo acquisto saranno i Mid Termal.

per i Lars non ho avuto ancora notizie.

freddy, quali sono tra questi quelli che hai preso?
quali consigli ?

http://www.sealskinz.com/socks
  • Stealth Profisha 525

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories