Autore Topic: CATTURE ALL'ASCIUTTO  (Letto 67902 volte)

tinosw

• Visitatore
Re: CATTURE ALL'ASCIUTTO
« Risposta #20 il: Aprile 18, 2008, 21:59:44 pm »
nel cofano della mia macchina porto sempre una bottiglia d'acqua da due litri perchè un'avventura simile è capitata anche a me. In un angolo ne ho una un po più piccola di acqua...vite!! ;D ;D ;D

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #21 il: Aprile 19, 2008, 00:03:14 am »
nel cofano della mia macchina porto sempre una bottiglia d'acqua da due litri perchè un'avventura simile è capitata anche a me. In un angolo ne ho una un po più piccola di acqua...vite!! ;D ;D ;D
Guarda che se anche scrivevi FILUFERRU ti avremmo capito bene eh!! ;D ;D ;D ;D Che nettare... :P
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

maremmagio

• Visitatore
« Risposta #22 il: Aprile 19, 2008, 14:35:34 pm »
Non capisco il significato che attribuite a questo topic, da noi CATTURE ALL' ASCIUTTO significa quando uno va a pesca cattura qualcosa e non ha neppure una birra per festeggiare ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

no caro tinosw e qui ti sbagli in 40 anni di pesca se non sai cosa significa Catture all''asciutto tanto di cappello.............
significa sto topic che quando non catturi una beata sega vai dal pesciaiolo e prendi dei pesci da spacciare per catturati ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline stefano60

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #23 il: Aprile 19, 2008, 21:26:27 pm »
grande GIO'!! ;D ;D ;D ;D

tinosw

• Visitatore
« Risposta #24 il: Aprile 21, 2008, 19:41:20 pm »
Maremmano noto Giò ;D, spero tu abbia capito che la mia voleva essere una battuta per sdrammatizzare :) ;). La verità è che questo topic non mi è simpatico ma per lo più perchè quest' anno per il kkf in quanto a catture non è da ricordare, almeno fino ad ora. Speriamo che la tendenza cambi presto e che almeno si riesca ad uscire per poterci almeno provare. :(

maremmagio

• Visitatore
« Risposta #25 il: Aprile 21, 2008, 20:17:52 pm »
Tinosw tranquillo era proprio per sdrammatizzare ;D ;D ;D ;D ;D ;D

tinosw

• Visitatore
« Risposta #26 il: Aprile 21, 2008, 22:46:28 pm »
Tinosw tranquillo era proprio per sdrammatizzare ;D ;D ;D ;D ;D ;D
;D ;D ;D ;D

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #27 il: Agosto 12, 2008, 21:12:22 pm »
 :D Forse sbaglio topic, ma sempre di catture si tratta. Capisco che la foto non fa piacere a qualcuno di voi. Ho deciso così di levarla in fretta. Volevo però condividere con voi questo momento. Ho ancora l'avambraccio ingessato, ma lunedì ho deciso lo stesso di pescare a spinning visto che con due amici abbiamo raggiunto un lago di montagna a quota 2000 metri dove tempo addietro mi avevano confidato che erano presenti sia fario che salmerini. E' stata durissima in quanto il gesso impedisce il movimento del polso. Alto, poi, era il timore di farmi di nuovo male. Alla fine ho inventato una nuova (per me) tecnica di lancio e sono riuscito lo stesso a pescare. Nella foto il risultato: tre fario (una delle quali di discrete dimensioni) e due salmerini... 

• Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline andreaformaggi

• pescainkayak.com user
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #28 il: Agosto 12, 2008, 23:34:03 pm »
BRAVO DOC,però non fare il furbo,( riguardati) se hai voglia di mangiare del pesce , dillo, che a casa mia una zuppa ( visto le dimensioni del pesce che catturo
 c'è sempre
ciao
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline andreaformaggi

• pescainkayak.com user
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #29 il: Agosto 12, 2008, 23:49:41 pm »
..... per evitare commenti TROPPO spiritosi...... vi dico subito che il diametro della padella è 42 cm ;D
 :OO:  ciao
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #30 il: Agosto 13, 2008, 00:32:07 am »
Certo che anche il giornale sotto al pesce fratello Docj, è proprio in tema eh..... PESCHERIA: LE OCCASIONI PIU' FRESCHE ;D ;D ;D ;D ;D ;D
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

maremmagio

• Visitatore
« Risposta #31 il: Agosto 13, 2008, 22:56:36 pm »
bravo docj viste le precarie conzioni niente male ;D

sky74

• Visitatore
« Risposta #32 il: Dicembre 15, 2008, 23:33:11 pm »
..meno male che c'è sto Topic..altrimenti resterei emarginato, viste le poche uscite in kayak!! ;D ;D
Cmq, vi posto la foto di una cattura anomala avvenuta a spinning qualche giorno fà...

Cattura effettuta: il 13-12-2008 h.11,30 LAMPUGA kg.2
Artficiale: Arpon IARFISH
Attrezzatura: Canna BASSTERRA 7, Mulinello SEIDO 4000, Trecciato FireLine 0,15

Altro: Stamattina non ero proprio intenzionato ad uscire a spinning..visto il mare ormai in scaduta del 3giorno, avevo proprio voglia di farmi na bella pescatina a mormore (anche se la luna non è che sia l'ideale)..ma di verme napoletano non se ne riesce a trovare neanche uno scatolo..!!
Opto per lo spinning..almeno faccio pure 4 passi e tra un lancio e l'altro spendo pure 4 chiacchere con altri pescatori.. .Inizio ad alternare i vari artificiali, ma mi concentro in base al posto di più sui jiig...in superficie non si avverte nessun movimento!!Quando decido di utilizzare l'ARPON da gr.25circa..primo lancio e mitico STRIKE!!a circa 20metri dalla battigia...C...O! è lei...Inconfondibile nell'attacco e nel combattimento,ma che ci fà di sti tempi nel sottocosta?!!..ed inizia il giro di walzer tra salti e piroette, mi sorge subito un PICCOLO problema,non ho portato il guadino (ho solo il rafio che in questo caso non serve!!) e i pescatori vicino a me sono pure sprovvisti. Cerco di stancarla a largo, recuperando di tanto in tanto..ma tenedo il filo sempre in costante tenzione..Ripeto dentro di me: CALMA, NIENTE FRETTA..devo cercare di portarla esanime in un punto adatto per salparla dalla spiaggia..dopo circa 20divertentissimi minuti di tira e molla (manco fosse stata na leccia di 20kg), riesco a spiaggiarla..!!

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #33 il: Dicembre 15, 2008, 23:49:19 pm »
Bravooo!! Acciderboli, è vero, che ci faceva una lampuga così vicino a riva di questi tempi?? Già, è vero, voleva agganciarsi all'artificiale di Sky74!!!....  ;D
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Lucio

• Visitatore
« Risposta #34 il: Dicembre 16, 2008, 10:21:10 am »
Bella cattura Sky74 ,anche le catture all'asciutto danno sempre delle belle soddisfazioni!!!!!!

sky74

• Visitatore
« Risposta #35 il: Gennaio 04, 2009, 12:14:26 pm »
salve a tutti ragazzi..voglio condividere con tutti voi quest'altra cattura fatta sempre a spinning da riva A CAPODANNO..purtroppo il kayak, stà ancora fermo in deposito "tutto incelofanato" nella speranza che con l'arrivo della primavera, possa riscivolare sull'acqua più frequentemente dell'anno scorso...
Questo è un bell'esemplare di Pesce Sciabola o Bandiera (anche se ancora non ho capito bene la differenza.. ???), beccato con un jiig Yo-Zuri Duel gr.40..non vi sto a raccontare i dettagli del recupero, perchè è stato veramente da INFARTO!! :o (scusate per la qualità della foto , ma è stata fatta con il cellulare)

Offline costa.ovest

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #36 il: Gennaio 04, 2009, 14:43:56 pm »
ciao sky 74 , hai iniziato  bene l anno ... io l ho inaugurato con l influenza ..  non pensavo che gli sciabola si potessero insidiare anche da riva .su che fondale lo hai fatto ? racconta qualche dettaglio...
salve a tutti ragazzi..voglio condividere con tutti voi quest'altra cattura fatta sempre a spinning da riva A CAPODANNO..purtroppo il kayak, stà ancora fermo in deposito "tutto incelofanato" nella speranza che con l'arrivo della primavera, possa riscivolare sull'acqua più frequentemente dell'anno scorso...
Questo è un bell'esemplare di Pesce Sciabola o Bandiera (anche se ancora non ho capito bene la differenza.. ???), beccato con un jiig Yo-Zuri Duel gr.40..non vi sto a raccontare i dettagli del recupero, perchè è stato veramente da INFARTO!! :o (scusate per la qualità della foto , ma è stata fatta con il cellulare)

maremmagio

• Visitatore
« Risposta #37 il: Gennaio 04, 2009, 14:54:44 pm »
Complimenti bella cattura

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #38 il: Gennaio 04, 2009, 18:25:01 pm »
Complimenti!!!
  • Hobie Revolution 2011

sky74

• Visitatore
« Risposta #39 il: Gennaio 05, 2009, 00:31:44 am »
ciao sky 74 , hai iniziato  bene l anno ... io l ho inaugurato con l influenza ..  non pensavo che gli sciabola si potessero insidiare anche da riva .su che fondale lo hai fatto ? racconta qualche dettaglio...

grazie per i complimenti! :) Cmq, è proprio vero, non avrei potuto iniziare meglio il 2009  :D..e in serata stavo quasi per bissare la cattura, solo che a 5 metri mi ha mollato!Dalle mie parti (stretto di messina) in questo periodo si riescono a pescare anche da terra, ci sono SPOT in cui a soli 20metri dalla battigia ci sono strapiombi con 50metri di fondale..Ma,la cosa straordinaria di sta cattura è che è avvenuta a spinning con un terminale dello 0,47 che fortunatamente non è finito tra i suoi dentini veramente affilati..In qualche parte del forum se non ricordo male avevamo già affrontato questo argomento.. ::)..cmq,dal kayak mi è capitato pure di catturarne qualcuna facendo una sorta di "vertical leggero" con SEAROCK da 60 ai 100 gr, durante il tramonto..

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories