Autore Topic: Aiuto su artificiali  (Letto 1841 volte)

Nik65

• Visitatore
Aiuto su artificiali
« il: Novembre 13, 2010, 19:41:32 pm »
 Ciao ragazzi,chiedo un vostro aiuto  [///] comprai questi artificiali, ( primi tre ,il quarto l’ho trovato questa estate a terra) alcuni anni fa insieme alla canna da spinning e utilizzati pochissime volte poiché, lo spinning, nisba, non mi attrae. Vi  domando dunque,possono essere utilizzati a traina? Non avendo più le custodie, con le relative info riguardo  lunghezza,peso e affondamento vi domando se qualcuno li ha mai visti, utilizzati e per quale specie si addicono?
In riguardo alle dimensioni li ho misurati, per il peso vi aggiornerò in seguito, visto, che devo andare dal gioielliere per il peso, e chissà, anche per apprezzarne il valore visto il costo di questi tempi ;D

1) 13 cm
2) 10.5 cm tempest (scritto sopra)
3) 8,5 cm  magnet system f (scritto sopra )  90 diet (sotto)
4) 7 cm   

Grazie a tutti e buona Domenica

Nik65

p.s. col n°2, ho preso lo scoglio nel testare il mio portacanna ;D ;D ;D

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
Re: Aiuto su artificiali
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2010, 19:50:25 pm »
gli ultimi tre puoi usarli anche a traina.. il primo dovrebbe essere un long cast della rapala... a traina ha un movimento poco interessante, deve essere "jerkato" per essere catturante

Nik65

• Visitatore
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2010, 17:56:55 pm »
Grazie husky, vanno bene per i serra? L'ultimo ha la paletta più lunga, cosa significa è più affondante?

Nik65

Offline Luca Chi

• User pescainkayak.com
  • *
  • Hobie Mirage Revolution
« Risposta #3 il: Novembre 14, 2010, 18:22:23 pm »
Una paletta lunga e poco inclinata (come l'ultima) ti permette di raggiungere profondità maggiori, ma ti dà anche maggior resistenza in traina. è una pala molto simile a quella dei crank da bass.
io vedrei molto bene a traina i due centrali.
Per il primo artificiale, quoto husky; deve essere jerkato, e animato con una serie di stop&go per rendere al meglio.
L
Chi jerka trova!!!

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #4 il: Novembre 14, 2010, 22:13:59 pm »
Grazie husky, vanno bene per i serra? L'ultimo ha la paletta più lunga, cosa significa è più affondante?

Nik65

in zone di "alta concentrazione" di serra, magari durante le mangianze, sicuramente possono essere catturanti. Ma considera che di norma solo i serra medio-piccoli attaccano le esche artificiali. ..ma se dovesse attaccare un serra più grosso, con questi piccoli artificiali, potresti correre il rischio di farti tagliare il finale e con i piccoli minnows non è il caso di utilizzare il cavetto!

Nik65

• Visitatore
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2010, 07:41:27 am »
Buongiorno ragazzi e grazie a tutti,per le spigole vanno bene, ho devo comprare  l'H13 o qualcosaltro?

Nik65

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2010, 09:29:17 am »
tutti e 4 possono andar bene per le spigole

Nik65

• Visitatore
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2010, 12:12:43 pm »