Autore Topic: Pantaloni Stagni Hiko sport  (Letto 19189 volte)

Offline Seadog

• User pescainkayak.com
  • *
  • K-Largo RTM
Pantaloni Stagni Hiko sport
« il: Novembre 07, 2010, 13:10:45 pm »
Salve ragazzi,
Ho comprato da poco (ancora non li ho potuti testare a mare) i Pantaloni stagni in questione

Uploaded with ImageShack.us

Posso dare la mia impressione "visiva/tattile" del prodotto:
Li ho pagato 100 euro, una brevissima descrizione:

Il pantalone è bello da vedere, ed al tatto sembra abbastanza robusto, ha rinforzi nei glutei e nelle ginocchia con strap di regolazione nella vita e nelle caviglie e una cerniera stagna. Particolare che li rende stagni sono le cavigliere in neoprene che non permettono l'infiltrazione d'acqua. Ora però il dubbio sta nella parte superiore del pantalone, una mutanda che possiede un elastico "impermeabilizzante" che aderisce molto bene alla pelle ma che a mio parere non si può definire stagno. Quindi suppongo che il pantalone sia semi stagno.
Ora attendo la prova in acqua, ma prima volevo fare due domande a chi possiede codesto abbigliamento.

1-le cavigliere in neoprene sembrano inverosimilmente strette, si può tagliare qualche mm di neoprene per favorire la vestibilità?
2-In inverno riescono a mantenere una temperatura adeguata o bisogna adottare una calzamaglia? in generale qual'è il vostro giudizio?
"Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita."

Offline tartamania

• User pescainkayak.com
  • *
  • prowler 13 angler
Re: Pantaloni Stagni Hiko sport
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2010, 13:18:47 pm »
Davvero belli :idea:La calzamaglia di lana io la metto sotto la tuta stagna che pure se sudi non ti senti bagnato;per quanto riguarda il taglio,non so che dirti,io ho polisini  e collo di lattice che hanno dei cerchietti segnati a distanza di 2-3 mm uno dall'altro: in caso si taglia attorno se vanno stretti.Come risolvi per non bagnarti i piedi?
Pesco(....pesco?!)in abruzzo ai confini col molise.
Non acchiappo mai nulla a parte capi d'abbigliamento invernali.....svendita totale cappotti di tutte le taglie!!!

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2010, 13:51:55 pm »
Seadog, dovrebbero essere gli stessi in bi-laminato di Ri65  :idea:

io ho preso i Cetus (uguali solo in trilaminato).

Anche se le caviglie in lattice sono abbastanza strette , io nei miei non li ho accorciati.

Riccardo qualche mm li ha tagliati, sentiti con lui  :idea:

quella "mutanda" che indichi, serve per essere "accoppiato" con la stessa delle giacche ad acqua ! è fatta apposta per rendere il tutto più asciutto. Da sola non è stagna.

se fa proprio freddo,allora sotto vesti un capo intimo tecnico. :idea:
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline Seadog

• User pescainkayak.com
  • *
  • K-Largo RTM
« Risposta #3 il: Novembre 07, 2010, 14:15:17 pm »
che differenza c'è fra bilaminato e trilaminato?
quindi quando li indosso la mutanda va come in foto o dentro i pantaloni? ti trovi bene?
"Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita."

sampe83

• Visitatore
« Risposta #4 il: Novembre 07, 2010, 14:52:25 pm »
belli quei pantaloni!.....io mi fiderei di più se in vita avessero del neoprene che aderisce alla pelle come le tute da sub......ma vanno benissimo anche quelli.....non fate tanto i pignoli mi senbra che volete fare immersioni piuttosto che pesca dal kk,avete intenzione di scuffiare spessi vedo :) :)...
scusate ma se è un buon paio di pantaloni abbastenza stagni o non basta?? :mah: :)se per disgrazia scuffiate e quando risalite sul kk  all'interno c'è 2 gocce d'acqua non muore mica nessuno,basta che non si riempiano,a parer mio...........altrimenti fossi in voi una bella muta da palombaro e siete al sicuro [sbel] [sbel] [sbel]

Offline Seadog

• User pescainkayak.com
  • *
  • K-Largo RTM
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2010, 15:04:16 pm »
no infatti sampe, hai ragione...io la penso come te! l'ho precisato solo per dovere di cronaca. La possibilità di scuffiata la vedo molto molto bassa, nel mio caso!

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2010, 15:13:50 pm »
Seadog, la differenza sta nella traspirabilità.
Vanno calzati come in foto.

In pratica indossi i pantaloni e la giacca, poi fai calzare quel gonnellino sul gonnellino della giacca.
nella foto vedi il gonnellino della giacca  :idea:
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline Nitrox23

• User pescainkayak.com
  • *
  • Pesca col vivo for ever
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2010, 16:52:36 pm »
Io ho comprato degli Hiko simili ai tuoi solo che sono più alti in vita e con il neoprene e velcro regolabile, come prima cosa ho accorciato il neoprene alle caviglie li ho provati in acqua e di acqua non ne entra
Possiedo un prowler 13 giallo
Pesco in Calabria, Lucania, e Puglia e in Campania.

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
« Risposta #8 il: Novembre 07, 2010, 17:56:32 pm »
mi sembrano proprio dei bei pantaloni. dove li prendete??

io ho ordinato da ozone la giacca hiko breeze, non stagna, ma qui non c'è molto freddo d'inverno

comunque trovo che la marca sia ottima: ho una custodia per cellulare che uso da tre anni, il giubbotto ed un paddle float :idea: :idea:

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #9 il: Novembre 07, 2010, 18:14:22 pm »
Roberto, li trattano sia da Ozone oppure Gravità Zero  :idea:
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #10 il: Novembre 07, 2010, 18:27:10 pm »
io li uso da un mese e mi trovo bene, solo ho dovuto allargare il lattice delle caviglie perchè mi bloccava la circolazione :-\
Come diceva Freddy esistono bi e tri laminati... cambia il prezzo. Acqua  comunque non ne entra. :idea:
Metto anche una calzamaglia sotto i 12 gradi...
Li ho presi a Nervi in un negozietto. Ho postato l'indirizzo su "uscite Genova levante"
ciao
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #11 il: Novembre 08, 2010, 19:02:52 pm »
Io ho comprato degli Hiko simili ai tuoi solo che sono più alti in vita e con il neoprene e velcro regolabile, come prima cosa ho accorciato il neoprene alle caviglie li ho provati in acqua e di acqua non ne entra

nitrox, quelli che abbiamo preso sono gli Hiko Cetus in trilaminato e con il lattice alle caviglie.

per il momento anche io non ho tagliato le cavigliere, non mi danno problemi ad indossarli o sfilarli.
ma se il problema è la circolazione sanguigna  :o :o :o :o vedremo il da farsi.

Seadog, dovrebbero essere gli stessi in bi-laminato di Ri65  :idea:

Freddy: la foto postata da seadog non è uguale a quella dei  cetus sul sito di ozone?
  • Stealth Profisha 525

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #12 il: Novembre 08, 2010, 20:09:10 pm »
si Marco, è la foto con cui vengono pubblicizzati i Cetus.

Però io parlavo del bi e tri-laminato perchè avevo letto che fossero i SNAPPY   :mah: :mah: :mah:

non saprei se il messaggio iniziale sia stato modificato o meno  :mah:

entrambi i modelli sono uguali nel design.
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline fabbrizz

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #13 il: Novembre 10, 2010, 17:18:52 pm »
Anche io ho preso il tri-laminato. CETUS. Il bilaminato si chiama SNAPPY. mi arrivano a fine settimana da ozone...ve faccio sapè.
Ciao grandi.
Fabbrizz.
  • Hobie Adventure

Offline pmasca

• User pescainkayak.com
  • *
  • Quando non posso navigare mi innervosisco.
« Risposta #14 il: Novembre 10, 2010, 18:03:51 pm »
io ho preso i Langer Sickline da Ozone con doppio tubo in vita con fascione in neoprene e chiusura a velcro + caviglie in neoprene
appena avro' modo di testarli vi faro' sapere

ciao
pmasca
  • SIT ON TOP HOBIE MIRAGE ISLAND

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #15 il: Novembre 10, 2010, 21:51:39 pm »
Anche io ho preso il tri-laminato. CETUS. Il bilaminato si chiama SNAPPY. mi arrivano a fine settimana da ozone...ve faccio sapè.
Ciao grandi.
Fabbrizz.
ciao fabrizz ;)

pensavo di prenderli anche io ma mi frna un pò l'idea di non poterli provare e soprattutto temo il problema che ha avuto riccardo con la circolazione :-\

facce sapè ;D
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

Offline fabbrizz

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #16 il: Novembre 11, 2010, 09:25:20 am »
Ok ;)
  • Hobie Adventure

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #17 il: Novembre 11, 2010, 10:25:16 am »
Salve ragazzi,
Ho comprato da poco (ancora non li ho potuti testare a mare) i Pantaloni stagni in questione

Uploaded with ImageShack.us

Posso dare la mia impressione "visiva/tattile" del prodotto:
Li ho pagato 100 euro, una brevissima descrizione:

Il pantalone è bello da vedere, ed al tatto sembra abbastanza robusto, ha rinforzi nei glutei e nelle ginocchia con strap di regolazione nella vita e nelle caviglie e una cerniera stagna. Particolare che li rende stagni sono le cavigliere in neoprene che non permettono l'infiltrazione d'acqua. Ora però il dubbio sta nella parte superiore del pantalone, una mutanda che possiede un elastico "impermeabilizzante" che aderisce molto bene alla pelle ma che a mio parere non si può definire stagno. Quindi suppongo che il pantalone sia semi stagno.
Ora attendo la prova in acqua, ma prima volevo fare due domande a chi possiede codesto abbigliamento.

1-le cavigliere in neoprene sembrano inverosimilmente strette, si può tagliare qualche mm di neoprene per favorire la vestibilità?
2-In inverno riescono a mantenere una temperatura adeguata o bisogna adottare una calzamaglia? in generale qual'è il vostro giudizio?

dove li hai comprati?? grazie

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #18 il: Novembre 11, 2010, 10:40:00 am »

dove li hai comprati?? grazie

husky quali intendi, il modello in bi o tri-laminato?

il trilaminato hiko cetus io e nitrox l'abbiamo pagato 115€ + trasp.  da gravità0....

a proposito, sul sito cè un errore. il titolo dell'inserzione parla di snappy paints, ma in realtà sono gli hiko cetus. 

• Stealth Profisha 525

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #19 il: Novembre 11, 2010, 10:45:47 am »
 :mah:  ..ma ci sono sul sito?? ..io non vedo nulla a 115 euro?

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories