Autore Topic: Video d'epoca  (Letto 7273 volte)

Offline fabbrizz

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Video d'epoca
« Risposta #20 il: Ottobre 16, 2010, 18:49:05 pm »
Devi utlizzare il" sabiky" per catturare ricciole di 38kg..spiegaglielo Red, solo cosi ci si riesce ;) .
ciao a tutti.

fabbrizz
  • Hobie Adventure

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #21 il: Ottobre 16, 2010, 22:17:35 pm »
@ Alecs ... è indubbio che un mare profondo a distanze ragionevoli dalla costa sia un vantaggio ... e quindi Sardegna , Liguria ,Corsica , alcune zone Toscane ... e molti altri posti in Italia siano avvantaggiati da coste che si inabissano repentinamente ... però ... 
Non sò esattamente dove peschi ma qualcosa di "peso" a tiro di KK DEVE girare anche dalla tue parti ... poi... bisogna crederci fortemente ... tirare esche vive "grosse" ... prendere tanti cappotti ... non mollare mai ...
Alla fine sarai premiato ... sono certo !

@ Faaaaaabrizzzz ... azzzzzz credevo di incontrarti a Genova ...  mi hanno detto che ti stai dando da fare  ;) ... e che sei diventato un ciclista anche tu  ;D ... complimenti  ;) .... spero ci incontreremo presto  ...
Poi ... è ovvio Sabiky rulezzzzz  ;D ;D ;D ... senza non prendo nulla  ;D ;D ;D

Offline fabbrizz

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #22 il: Ottobre 17, 2010, 11:50:13 am »
Sei un grande..... ;)
  • Hobie Adventure

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #23 il: Ottobre 17, 2010, 13:48:33 pm »
Caro Alecs anche io soffro il tuo stesso problema: il mio kk è rimessato "fisso" al mio Circolo e certe catture (ricciolone e bei dentici) sono quasi impossibili.
Invidio un po' chi si muove e va nei bei posti, prende bei pesci ma...quanta fatica!!

Quest'anno pochissime lecce, serra pochi e per di più sparsi fuori dalle zone solite... un disastro: ho fatto più di dieci cappotti col vivo. :OO:
Ma io insisto, e anzi: ho messo il 55 sul mulo... :D quando uscirò da questa striscia negativa non voglio essere impreparato [sbel]

La pesca che ora rende bene qui a Geneova  è quella ai pelagici: al mattino al largo ci sono buone probabilità di entrare in qualche mangianza, ma la tramontana in questa stagione tira forte ed è pericoloso allontanarsi troppo specialmente da soli... :-\

Fabbrizz... MI MANCHI!!!!!!!! §§
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #24 il: Ottobre 17, 2010, 14:43:25 pm »
@ri65
molti per pescare devono fare parecchi chilometri... >:(
@Alecs69 il KK ha il vantaggio di esser trasportabile e permette alla maggioranzai frequentatori del sito di portarselo in ferie. ;)
Astra
Vicenza
Hobie Revolution

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #25 il: Ottobre 17, 2010, 16:21:34 pm »

Questo video mi conduce ad un'amara riflessione: dal momento che la mia attività di kayak fisher è pressochè "stanziale" ;D dalle mie parti catture come queste sono impossibili, e nella migliore delle ipotesi bisogna accontentarsi di un serra (che tuttavia questa estate non si sono visti affatto), limitandosi pertanto a lecce stella, aguglie, sugarelli e qualche luccio di mare. Diversamente, più a largo girano palamite e lampughe, oltre che risulta possibile tentare a bolentino qualche pezzo più pregiato, ma tutto questo avviene a distanze proibitive per un kayak (non credo che supererò mai il miglio). Queste mie riflessioni mi portano a ritenere che l'amatissimo kayak fishing, che in zone come la Sardegna o  la Liguria consente di fare ottimi carnieri nel sottocosta, dalle mie parti può risultare realmente avaro di soddisfazioni. Spero che la frustrazione non prenda il sopravvento... :(  Per l'intanto mi consolo con un pò di sano spinning invernale! :surf: Ad ogni modo, mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione su queste mie riflessioni.

Alecs

[/quote]
ciao  ;)
pensando alle uscite che uno fa e i cappotti che mette nell'armadio dovrebbe abbandonare e darsi all'ippica ;)
ma penso che quello che mi spinge ad usare il kayak nella pratica della mia passione (PESCARE :idea:) e di una libidine pazzesca, sono anni che pratico spinning ho effettuato molteplici catture da sogno ma anche qua di cappotti ne ho l'armadio pieno :mah: forse si dimenticano prima perché andare a spinning si prende la canna mulinello borsa con artificiali e via si va nell'eventualità di un cappotto si prende e si torna a casa con l'intento di riprovare un altro giorno, con il kayak e un po più complicato, pianifica il giorno per l'uscita, organizza tutta l'attrezzatura, carica, parti la mattina arriva sul posto, scarica tutto parti con un entusiasmo che se sorridi le labbra toccano i lobi delle orecchie :D dopo 5/6 ore di su e giù cappotti e torni stanco e demoralizzato, scarica dal kayak e carica tutto in auto arriva a casa scarica la macchina e metti tutto a posto, lava l'attrezzatura se non vuoi buttarla entri in casa fatti la doccia mangia qualcosa e poi ti riposi visto che hai gambe, braccia, schiena e fondo schiena a pezzi e mentre di addormenti pensi "ma chi me lo fa fare", il giorno dopo riposato e dimenticato la sfacchinata sei di nuovo pronto e pensi alla prossima uscita come devi affrontarla :idea:
alla fine penso che e una malattia la passione del kayak visto che la pesca si può fare in un centinaio di modi diversi.
 :idea:
dimenticavo dalle mie parti il mare e come il tuo quello che da sono serra e lecce quando io vado non ci sono quando non posso andare si prendono come lecce a stella a gogo :(

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
« Risposta #26 il: Ottobre 17, 2010, 18:32:44 pm »
caricate i kayak sulle vostre auto e partiiiteee!!!! :idea: :idea:

Offline fabio1786

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #27 il: Ottobre 17, 2010, 18:38:28 pm »
Sono d' accordo con capitano64 e con gualt58! Siamo tutti (chi più, chi meno) malati di kayak! :surf: Quando torno a casa con il cappotto penso per consolarmi: "almeno mi tengo in forma! ;D" E poi, guardate questa foto, è solo una piccola parte di quello che ci regala questa splendida disciplina... :) scoperta un po' per caso, un po' per gioco... ciao a tutti! ;)
ps capitano dovresti conoscere molto bene il posto! :idea:
Abito a: Salerno
Possiedo: Malibu II XL, Tribord RK500-1
Pesco a: Pontecagnano, Salerno, ecc..

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #28 il: Ottobre 17, 2010, 19:01:15 pm »
ciao ;)
infatti e stai quasi sul punto dove mi procuro i sauri da innesco [sbel] [sbel] [sbel]
riconosco quei due pini che si intravedono all'orizzonte sulla destra :idea:
la distanza a occhio e dove sei :mah:
sei già uscito a seppie? prima del mal tempo avevo notizie di catture piccole ma una 20na  si riuscivano a prendere insieme a qualche polpo :idea:

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #29 il: Ottobre 17, 2010, 19:29:16 pm »
Beh Ragazzi ... mi sembra ovvio che se uno carica il Kayak sulla macchina e parte per la Croazia o per la Corsica qualche chance in piu' di prendere dei bei pesci ce l'ha ... però i cappotti si prendono ovunque ... il pesce grosso và guadagnato sempre ... anche dove hai maggiori probabilità di prenderlo ...
Ma resto dell'idea che ovunque voi siate il predatore grosso debba girare ... che si chiami Dentice , Ricciola , Serra o Leccia ...
Quello che fà la differenza sono : le ore di mare che si fanno ... e l'esca che si usa ...

Ovvio che se uno per andare a pescare deve fare sforzi fisici notevoli  come  alzarsi presto , caricare tutte le attrezzature in macchina , fare un bel viaggio , scaricare , pescare qualche ora , ricaricare , riscaricare , lavare , rimettere tutto a posto ... diventa un'impresa ... visto che qui non è che siamo tutti giovincelli  ;D ... e vedo che siete in molti a farlo ... 

Ho la fortuna e la possibilità di essere della scuola di Ri ... con poca voglia di muovere il KK dalla mia spiaggia ... se non per pochissime uscite mirate ... quindi che vi devo dire ? Avete tutta la mia ammirazione  :idea:
In Corsica ho visto gente con espressioni non descrivibili a parole dopo aver preso il pescione ... probabilmente la stessa espressione che avevo anch'io  ... quindi  non mollate ... un bel pesce è un'emozione che rimane tutta la vita  :idea:

P.s. "metallaro" lo sono stato per un breve periodo da ragazzino ... e parlo di musica...  ;D  ora mi ci vuole la cicciaaaaaaaaaa  ;D ;D ;D ;D

Offline fabio1786

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #30 il: Ottobre 17, 2010, 21:11:53 pm »
ciao ;)
infatti e stai quasi sul punto dove mi procuro i sauri da innesco [sbel] [sbel] [sbel]
riconosco quei due pini che si intravedono all'orizzonte sulla destra :idea:
la distanza a occhio e dove sei :mah:
sei già uscito a seppie? prima del mal tempo avevo notizie di catture piccole ma una 20na  si riuscivano a prendere insieme a qualche polpo :idea:

capitano64
siamo usciti prima del mal tempo e qualcuna l' abbiamo presa, al massimo una decina non di più. Cerchiamo di organizzarci per qualche uscita in compagnia! :idea: Avrei molte domande da farti sui serra! ;D Quest' estate li ho visti solo sotto il kayak che giravano in branco a meno di un metro di distanza! :'(
Abito a: Salerno
Possiedo: Malibu II XL, Tribord RK500-1
Pesco a: Pontecagnano, Salerno, ecc..

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories