Autore Topic: Percorso Elba - Patresi - Punta Polveraia  (Letto 2743 volte)

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
Percorso Elba - Patresi - Punta Polveraia
« il: Ottobre 10, 2010, 16:10:52 pm »
Percorso Elba - Patresi - Punta Polveraia

Ciao ragazzi, vorrei condividere con voi alcuni percorsi che faccio, descrivendovi la zona, per chi fosse intenzionato a venire all'Elba un domani a pescare.

Dunque ieri sono andato a fare un week end a Patresi che si trova a circa 30 minuti di macchina da Portoferraio. La strada è piuttosto lunga e tortuosa, patresi si trova sul versante che da verso la Corsica. Si scende con la macchina lungo via del faro e si arriva alla spiagga, formata perlopiù da ciotoli e scogli.

C'è un piccolo molo con un piccolo scivolo per le imbarcazioni. Quindi il carico e scarico delle attrezzature e del Kayak è molto semplice. Il fondale davanti alla spiaggia digrada velocemente. Il percorso che ho fatto è un piccolo giro tra la secca di Martignano e la punta della Zanca. E' abbastanza impegnativo dal punto di vista della sicurezza, infatti non ci sono spiagge dove approdare in caso di pericolo ed è una zona soggetta a molti venti. Infatti bisogna beccare una giornata con vento da sud est per stare abbastanza tranquilli.
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
Re: Percorso Elba - Patresi - Punta Polveraia
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2010, 16:13:47 pm »
Le tecniche di pesca che si possono fare sono molteplici. In particolare è adatta a chi ama inseguire le mangianze, infatti branchi di piccoli tonnetti e allitterati si avvicinano alla costa, riconoscibili facilmente dal volo di gabbiani. Chi ama il light jigging o il vertical troverà un fondale che a pochi metri dalla riva sprofonda fino 50 mt. Per chi ama la traina, ho visto molte marcatura a pochi metri sotto la superficie, come per chi ama la traina con il vivo non mancherà di trovare Dentici e soprattutto cernie.
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2010, 16:17:50 pm »
Che cosa ho preso io... a spinning con la solita slicer una lampuga. Poi a light jigging, piccole cernie su un fondale di 30 mt, per fortuna sono riuscito a rilasciarle vive, tracine, pesci lucertola, ma sicuramente se avessi avuto più tempo a disposizione sarebbe uscito qualche cosa di pià serio (forse...)
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2010, 16:22:21 pm »
Una nota per chi ama lo spinning sia da terra che dal Kayak. Le scogliere sono praticabili anche a piedi inoltre ci sono piccoli ruscelletti che preannunciano presenza di spigole. Ho notato infatti diversi muggini che saltavano, magari ci sono anche i serra. Un piccolo consiglio. tenete la verticale davanti al faro militare... ci sono diversi scogli sommersi. Per chi ama l'apnea c'è una boa che segna l'oasi degli dei, un persorso sub con profonditò di circa 10 mt dove sono state calate delle statue davvero spettacolori.

Per chi vuole ulteriori informazioni mi contatti. CIAO
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani

Offline fabio1786

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2010, 18:00:42 pm »
Grande Noccio!!! :idea: Come sempre bellissime foto! Mi sa che un giorno prima o poi su quel paradiso d' isola un giro me lo faccio! Poi le tue descrizioni così dettagliate fanno venir voglia di pescare! :) Complimenti a te e alla "tua" isola! :idea:
Abito a: Salerno
Possiedo: Malibu II XL, Tribord RK500-1
Pesco a: Pontecagnano, Salerno, ecc..

Offline Luca Chi

• User pescainkayak.com
  • *
  • Hobie Mirage Revolution
« Risposta #5 il: Ottobre 11, 2010, 08:13:07 am »
E bravo Nox!!!!!!!! Quei riflessi verdi/gialli in acqua....  :D :D
L
Chi jerka trova!!!

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2010, 09:12:48 am »
Bello Nocciolino ... e complimenti per la Lampuga

Nik65

• Visitatore
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2010, 09:34:16 am »
Complimenti nocciolino :idea:, x belle foto e x la lampuga, C&R oppure degustata come redcat? :D

Nik65

Offline dottoremme

• User pescainkayak.com
  • *
  • Onda Adriatica
« Risposta #8 il: Ottobre 11, 2010, 09:44:33 am »
Eccellente Nocciolino! :idea:

Per arrivare in quel punto da Marina di Campo immagino dovrò fare la strada per Fetovaia, Seccheto ecc., giusto?

P.s. Mi raccomando.....a luglio prossimo non mi emigrare........che anche se non è il miglior periodo........vorrei fare qualche uscita con voi amici Elbani. :idea:

DrM
  • BIC BILBAO Fishing
Abito in Provincia di Ancona

Nik65

• Visitatore
« Risposta #9 il: Ottobre 11, 2010, 10:16:07 am »
Nocciolino scusa ,solo adesso ho visto della Cattura in Catture quindi "Degustata"!!!!!!!!!

Nik65

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories