Autore Topic: Primo (pseudo)kayak e prima uscita col maestro!  (Letto 4329 volte)

Offline PierluigiCZ

• User pescainkayak.com
  • *
Primo (pseudo)kayak e prima uscita col maestro!
« il: Ottobre 02, 2010, 11:00:35 am »
Ed eccoci qui!
Dopo tanti rimuginamenti, finalmente il primo gonfiabile riesce ad andare in mare!

Piccola premessa: in principio questo voleva essere un tentativo per verificare la possibilità di raggiugere quegli spot lontani da riva e tenersi "fuori" dalle fila di cannisti che spesso in determinati periodi affolano le spiagge! Il tutto in condizioni di bonaccia o quasi, viste le caratteristiche del mezzo. A fine pescata le considerazioni saranno anche altre... :surf:

Ma partiamo dall'inizio, con la presentazione del giocattolo gonfiabile sistemato un minimo per permettere di spinnare almeno decentemente:

Il vantaggio dello spinning è anche quello (oltre al fascino della tecnica in se) di ridurre al minimo il materiale occorrente: un paio di canne e una manciata (non proprio, ma vabbè ;D) di artificiali e via!

Data la natura del mezzo, ho aggiunto (dietro consiglio di Alecs69 :idea:) una guaina intorno alla zona "abitabile" per avere maggiore comodità e sicurezza!

Sistemato il tutto, eccoci pronti con Maurizio-labrax a prendere il mare per questa mia prima esperenza!

Si parte!!! Ecco il varo:

Per poi allontanarsi da riva ed iniziare con la pesca:

La giornata si concluderà con qualche lecciotta e serrotto rigorosamente C&R che ci hanno salvato dato la totale assenza di attività superficiale!!!

Considerazioni :mah::
- il kayak è uno spasso, ci si sente liberi di andare dove si vuole e si fa un bel pò di attività fisica (soprattutto col gonfiabile :P);
-avere un'azione corretta di pesca non è facile, almeno per alcune esche in quanto l'azione di jerking diventa difficile e va adattata: Maurizio, oltre ad essere orchigno ;D, ha un modo naturale di usare la canna che si addatta perfettamente, io deo lavorarci un pò! )))
- data la giornata, ho avuto anche la possibilità di provare a pescare qualche seppia (senza successo), ed il restare in acqua a scarroccio in pieno relax ha un potere "rigenerante" incredibile!!!

Alla fine, dunque, uscita sicuramente positiva e non vedo l'ora di prvoare il KK esattamente per quello a cui l'ho destinato, ossia mangianze fuori tiro dalla costa e raggiugere FAD lontane ma non troppo!
Vedremo come andrà a finire... :D 8)

PS: ringraziamenti d'obbligo per Maurizio-labrax che mi ha seguito passo per passo, ad ale_bass e Alecs69 per qualche dritta sui gonfiabili, in particolare a quest'ultimo per la sistemazione con la guaina ecc... :idea:

Offline pik

• Administrator
    • Milano
Re: Primo (pseudo)kayak e prima uscita col maestro!
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2010, 11:20:32 am »
Grazie, appena riesco lo trasformo in un articolo da sito..
  • Hobie Revolution 2011

Offline PierluigiCZ

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2010, 12:32:57 pm »
Grazie a te per "l'ospitalità" che offri a tutti noi! :idea:

Offline xeno

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2010, 15:06:34 pm »
Ciao PierluigiCZ, complimenti per il report :idea:
Vivo a Roma
ho un Malibù TWO XL

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2010, 15:20:16 pm »
Ottimo inizio pierluigi, ho l'impressione che leggeremo molti altri report interessanti  ;)

il maestro mi è sembrato abbastanza agguerrito, ho notato un po' di attrezzatura pesante  ;D

Di sicuro maurizio ti avrà già messo in guardia, attenzione a non allontanarti troppo, se dovesse alzarsi il vento con il gonfiabile potresti trovarti in difficoltà.

Abito a Cosenza
Possiedo un Ocean Kayak Trident 13
Pesco in Calabria, Ionio e Tirreno cosentino

Offline PierluigiCZ

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Ottobre 02, 2010, 16:28:50 pm »
Ottimo inizio pierluigi, ho l'impressione che leggeremo molti altri report interessanti  ;)

il maestro mi è sembrato abbastanza agguerrito, ho notato un po' di attrezzatura pesante  ;D

Di sicuro maurizio ti avrà già messo in guardia, attenzione a non allontanarti troppo, se dovesse alzarsi il vento con il gonfiabile potresti trovarti in difficoltà.

Grazie Alfredo! :idea:
Anche per l'avviso riguardo la sicurezza, che tengo sempre in primo piano! :)
Infatti sono sempre attento alle condizioni meteo che controllo di continuo proprio per evitare brutte sorprese, per quanto possibile!
In altre parole andrò in mare solo se ho notizie certe e confortanti di bonaccio o quasi: e tra l'altro il gonfiabile mi permette anche di cambiare idea all'ultimo momento ed eventualmente, qualora lo ritenessi opportuno, di riegare pescando da terra! :idea:

PS: il maestro è sempre agguerrito e ha rischiato il pescione anche ieri!  [///] ;D

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2010, 19:45:58 pm »
complimenti per il report :idea:

il kayak del maestro sembra un incrociatore da guerra ;D ;D

speriamo di farci quanto prima una bella uscita appulo-calabro-lucana ;) ;)
  • Stealth Profisha 525

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2010, 16:17:03 pm »
 :idea:

Alecs69
Chi jerka, trova!

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2010, 19:44:56 pm »
Complimenti  :idea:
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà

labrax

• Visitatore
« Risposta #9 il: Ottobre 05, 2010, 15:27:54 pm »
...

il prossimo report mi sa che lo scriverete insieme  ;)

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories