Autore Topic: Amici del Trident 11  (Letto 8076 volte)

Offline mandru

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler Trident 11 Angler
Amici del Trident 11
« il: Settembre 19, 2010, 10:15:03 am »
Ciao a tutti, mi piacerebbe in questo topic poter condividere informazioni sul Trident 11.

L'ho acquistato da poco e mi ci trovo abbastanza bene ha molti pregi, soggettivamente mi sembra, leggero, veloce, non troppo ingombrante, stabile, ma qualche difettuccio che mi rode ce l'ha:
1. non Ŕ predisposto per l'eco scandaglio o meglio ha solamente il foro per il trasduttore
2. mi sembra che sbandi di prua (ma forse questo potrebbe essere dovuto al trasduttore di poppa montato temporaneamente con una soluzione che non mi soddisfa oppure alla pagaiata non corretta)

Parliamone, condividiamo le nostre esperienze, se possibile, se vi va.

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Re: Amici del Trident 11
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2010, 11:02:32 am »
No, sbanda di prua perchŔ Ŕ abbastanza corto e poco chigliato, non c'entra il trasduttore.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2010, 22:35:19 pm »
ma, se mi bevo 50 ponci e tre campari ci sbando con il T11, altrimenti ci vado dritto che Ŕ un piacere.
A me quello che piace dei trident Ŕ proprio lo scafo non mi Ŕ mai entrata acqua dalla prua e ci sono andato davvero in tutte le condizioni sempre a dritto . Chiaro se traini 2 canne una con un Tail Dancer e un'altra con un pin's minnow e nel frattempo balli la samba vestito da jack sparrow capace che qualche problemino di andatura lo riscontri.
Il trasduttore ce l'ho a ventosa dato che il mio eco Ŕ uno giocattolino portatile della EagleCuda 242,
la base la fisso temporaneamente sul rod pod, ha preso pi¨ schizzi lui che ... (lasciamo perdere stasera mi sento scurrile) ma resiste. Il suo dovere lo fa, il trasduttore ogni tanto parte per la via, lo riattacco senza tanto pensarci su. Il trasduttore non mi ha dato problemi di andatura.

Ora questa descrizione dell'utilizzo dell'eco e della sua posizione dimenticala completamente. Leggiti i post in merito e trova la soluzione che credi pi¨ adatta.

Era solo per dirti che dipende dalla pagaiata. Conosco una persona, che non Ŕ di questo forum ma partecipera' alla gara di sabato con un bic oassu e una pagaia bona per infornare la pizza che lo porta con una canna trainante senza problemi di sbandamenti. Ma di birrini se ne beve di molti.  ;D
vedrai, vedrai
vedrai che cambierÓ
forse non sarÓ domani
ma un bel giorno cambierÓ

Offline mandru

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2010, 12:25:18 pm »
ma, se mi bevo 50 ponci e tre campari ci sbando con il T11, altrimenti ci vado dritto che Ŕ un piacere.
Deh ma i ponce un saranno mica queli der Civili?  :D

A parte gli scherzi, anche a me pare possa essere un problema di pagaiata che quando tiro veloce forse si scompone e non mantengo un corretto allineamento. Sicuramente devo guardarmi qualche video a tal proposito. E' sicuramente vero che magari con un kk pi¨ lungo questo effetto non si percepisce. Tutto considerato sono felice del mio acquisto.

Peccato solo per l'eco che a parte il trasduttore, la console non so proprio dove posizionarla.
Per questo motivo se ci sono foto con soluzioni che si possono prendere in considerazione segnala pure, per esempio la tua Nocciolino   ;)

Per la gara del 25 avrei partecipato voletierissimo ma ho un braccio rotto e non posso spostarmi all'elba (li ho pure una casetta per le vacanze)...sarebbe stato bellissimo. Spero nel prossimo evento.

Un saluto, m.

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2010, 14:02:10 pm »
DŔ Mandru se proprio ci tieni te lo mando. Bada che non mi assumo responsabilitÓ  ;D ;D ;D
vedrai, vedrai
vedrai che cambierÓ
forse non sarÓ domani
ma un bel giorno cambierÓ

Offline Alby.g

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Trident 11
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2010, 21:43:32 pm »

Ciao, anche io possiedo questo kk da poco (primi di agosto), nelle poche uscite che ho fatto ho notato anche io un minimo di sbandamento della prua, ma nulla di ingestibile...!
Effettivamente il problema ecoscandaglio c'Ŕ, io sono riuscito a fissare la base di supporto dell'eco sulla cinghia che chiude il gavone centrale ed il trasduttore Ŕ stato montato all'interno dello scafo. Il tutto funziona perfettamente, i difetti sono:

1) per quando saldo alla cinghia il corpo dell'eco con un po di onda non Ŕ perfettamente fermo, ma risulta un po ballerino.... [sbel]

2) Ogni volta che devi aprire il gavone centrale per prelevare qualcosa  devi fare attenzione all'eco in quanto una volta sgangiata la fascietta il corpo tende a cappottarsi. :(

Alby

Offline mandru

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2010, 19:33:22 pm »
@Alby.g & @Nocciolino : grazie per le vs informazioni, mi avete dato lo spunto per un idea interessante. Vediamo se riesco a realizzarla, nel caso poster˛ qualche immagine.

Il concetto Ŕ che vorrei fare il minore numero di buchi allo kk.

A proposito, Alby.g, che eco hai tu? io un Humminbird 550x, con trasduttore di poppa ma che con il trucco del tubo di plastica e di una vite che lo attraversa sono riuscito a posizionarlo nel foro di prua.

m.

Offline Alby.g

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Trident 11
« Risposta #7 il: Settembre 30, 2010, 20:23:25 pm »
Ciao Mandru, io ho un raytheon l265 che era montato sulla mia barchetta. Poi l'ho sostituito e lo avevo riposto nell'armadio, mi son detto magari torna utile..... ))) ed infatti..... appena preso il kk l'ho installato... :idea:

Non Ŕ il massimo, ma per iniziare mi accontento.

Sono riuscito ad installarlo in modo curioso, l'eco ha una sua staffa che sono riuscito a fissare alla cinghia di chiusura del gavone centrale.

Pro: non ho fatto nessun buco, controž: ogni volta che apro il gavone devo fare attenzione all'eco....!

Il trsduttore invece l'ho installato all'interno dello scafo...
Alby

Offline lorenz

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2010, 18:45:09 pm »
@Alby.g & @Nocciolino : grazie per le vs informazioni, mi avete dato lo spunto per un idea interessante. Vediamo se riesco a realizzarla, nel caso poster˛ qualche immagine.

Il concetto Ŕ che vorrei fare il minore numero di buchi allo kk.

A proposito, Alby.g, che eco hai tu? io un Humminbird 550x, con trasduttore di poppa ma che con il trucco del tubo di plastica e di una vite che lo attraversa sono riuscito a posizionarlo nel foro di prua.

m.

Ciao, io ho il Trident 11 e non ho fatto nessun buco per mettere l'ecoscandaglio Eagle 245 ds con trasduttore in poppa.
Ho utilizzato le 4 viti che ci sono per fissare una staffetta telescopica che blocca il trasduttore.
Inoltre ho risolto il problema dello sbandamento incollando alla staffa un pezzo di legno sagomato a "V" che mi fa da timone fisso. Appena possibile nel week end posto qualche foto

Offline Alby.g

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Trident 11
« Risposta #9 il: Ottobre 05, 2010, 18:49:18 pm »
Ciao Lorenz, attendo con ansia le foto del tutto per capire bene come hai instalato e composto l'opera d'arte.... :)

Alby

Offline mandru

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #10 il: Ottobre 09, 2010, 18:50:34 pm »
Cercher˛ di fare del mio meglio, grazie!

Offline mandru

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #11 il: Ottobre 10, 2010, 07:48:10 am »
Ieri sera ho trovato questo video http://www.youtube.com/watch?v=dwxWufm7fCI molto interessante... che ne pensate?

Nik65

• Visitatore
« Risposta #12 il: Ottobre 10, 2010, 08:16:05 am »
Assolutamente positivo :idea: penso che sia un'opzione molto valida per chi possiede il trident 11 e non voglia manomettere il kk.

Nik65

Offline lorenz

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #13 il: Ottobre 11, 2010, 14:52:31 pm »
Ciao Lorenz, attendo con ansia le foto del tutto per capire bene come hai instalato e composto l'opera d'arte.... :)

Alby

Ho fatto un post con la descrizione e le foto.
Se ti servono info fammi sapere:
http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=2722.0

Offline Alby.g

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Trident 11
« Risposta #14 il: Ottobre 16, 2010, 20:48:37 pm »
Ma la staffa installata Ŕ pieghevole in qualche modo? Altrimenti la vedo fastidiosa in fase di varo ed alaggio.

Alby

Offline lorenz

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #15 il: Ottobre 25, 2010, 16:29:12 pm »
Ma la staffa installata Ŕ pieghevole in qualche modo? Altrimenti la vedo fastidiosa in fase di varo ed alaggio.

Alby

Per ora la staffa non Ŕ pieghevole, ma sto pensando di modificarla aggiungendo un supporto che la rende pieghevole con una vite che regola la resistenza. Comunque finora non ho avuto problemi, salgo e scendo con acqua sufficiente a non farla toccare sul fondo.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories