Autore Topic: uscita da baratti  (Letto 3677 volte)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
uscita da baratti
« il: Agosto 19, 2010, 12:48:50 pm »
Con molta probabilità sabato 21 uscirò da baratti per una accurata e intensa sessione di kayakfishing..

Chiunque riesca a raggiungermi mi faccia sapere entro venerdi ore cena.. Per gli eventuali ritardatari ci si trova in mare.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
Re: uscita da baratti
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2010, 15:01:52 pm »
a baratti è dove un 15 anni fa' circa era spairto un sub per uno squalo giusto???
trovarono solo una bombola o cose simili,.....
b man :)
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2010, 15:14:53 pm »
no, era allo stellino mi sembra, è un po' più a nord...
Di sicuro a baratti è sparito 2 anni fa un ragazzo sub e non se ne è più saputo nulla... altre info in merito cmq non ne ho.

crankmax2209

• Visitatore
« Risposta #3 il: Agosto 20, 2010, 09:05:42 am »
ciao
sono del posto, quel che dite è tutto vero compreso anche il fatto che dall'episodio dello squalo bianco ad oggi si sono susseguiti avvistamenti lungo quelle coste tra baratti e lo stellino, qualcuna di quelle un pò più vecchie è stata documentata anche con foto fatte dalla barca.
Comunque gli squali anche quelli bianchi ci sono sempre stati, avevo su un vecchio pesca in mare un articolo di uno squalo bianco di 6/7mt catturato in una tonnara di pescatori di portoferraio nel 1973.
A parte questo il posto e fantastico e merita farci un giro......alle brutte saprete cosa pensa un walkin'the dog  [sbel] [sbel] [sbel]

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #4 il: Agosto 20, 2010, 10:35:16 am »
ciao crank, ma vieni o no sabato?
fammi sapere...

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #5 il: Agosto 23, 2010, 11:48:56 am »
Report dell'uscita di sabato...
Parto la mattina presto e mi sorbisco 3 ore di viaggio con deviazione imprevista dato che hanno chiuso l'uscita/entrata in aurelia in prossimità del collegamento con la ss206.
Arrivo sul posto (salivoli) e in poco tempo preparo tutto il necessario...
La giornata non promette bene: rete poco a largo di dove voglio pescare...
Parto e traino un artificiale mai provato con un palettone considerevole...  scodinzola molto, ma non lo considera nessuno...
Arrivato sul posto stabilito mi metto la muta e scendo in acqua... calda.
Tutta roba piccola, pescata abbastanza noiosa, se non fosse per un cerniotto che danza entrando e uscendo dalla tana di continuo. Ad ogni uscita dalla tana va da una murenina 2 sassi più in la a darle una botta col muso, scappando poi di fretta fino in tana e costringendo la murenina a scivolare sempre di più in mezzo ai sassi infastidita, ma pigra ... UNA SCENA FAVOLOSA...

Poco oltre scorgo un cefalo molto distratto e lo catturo con un tiro molto preciso.......ho avuto tanto tempo per mirare... era distratto! (non capita quasi mai!!!)

La pescata si conclude con un tiro sbagliato ad un sarago che, a differenza del cefalo, si era accorto di me troppo in anticipo.

Risalito sul kayak decido di trainare l'artificiale che la settimana prima mi aveva fruttato occhiate a ripetizione.
Invece stavolta non lo considera nessuno...

Cambio ancora artificiale  e infatti la scelta è quella giusta... Un'occhiata resta allamata e un pesce lucertola poco dopo...Mi fa troppo ridere il pesce lucertola con quel suo muso pieno di dentini tutti uguali sopra e sotto... tanto che lo libero delicatamente e mi assicuro riprenda vigore per tornare sul fondo bello vivo.

Segnalo per l'anno prossimo la canoata notturna con cena in spiaggia che si è svolta alla sera..

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #6 il: Agosto 23, 2010, 16:41:27 pm »
Tutta roba piccola, pescata abbastanza noiosa, se non fosse per un cerniotto che danza entrando e uscendo dalla tana di continuo. Ad ogni uscita dalla tana va da una murenina 2 sassi più in la a darle una botta col muso, scappando poi di fretta fino in tana e costringendo la murenina a scivolare sempre di più in mezzo ai sassi infastidita, ma pigra ... UNA SCENA FAVOLOSA...

Non mi ha mai attirato la pesca sub, ma questo tipo di scenette te le invidio :idea: :idea: :idea: ;) ;)

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2010, 22:58:58 pm »
non sai quanto un occhio attento e allenato ne può scovare di queste scenette in una battuta di pesca subacquea...
Hai il contatto diretto col pesce e con l'ambiente in cui vive, entro cui sei immerso...
Entri in un altro mondo, un' altra realtà, un altra dimensione in cui puoi riscontrare nei pesci atteggiamenti tipicamente umani, come i dispetti, le azzuffate, la tensione, l'irritazione, lo stupore, lo spavento...

Basta solo cercare di vedere con occhi curiosi spostandosi "in punta di piedi" per non disturbare.

crankmax2209

• Visitatore
« Risposta #8 il: Agosto 25, 2010, 11:20:18 am »
ma c'erano anche gli snorky e cristina d'avena che cantava? [sbel] [sbel] [sbel]

scusa ma non ho potuto resistere alla tentazione.......hai detto delle belle cose ma ho percepito un enfasi quasi da cartone animato.....spero non te la sia presa :idea:

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #9 il: Agosto 25, 2010, 11:28:09 am »
Caspita se ci fossero stati gli snorky gli avrei subito tirato !!! Sai che carniere... sarei stato da homepage!

Sono scene che sono difficili da raccontare, solo un video di buona qualità potrebbe rendere bene l'idea dell'accaduto.
Vedere una cernia sulle nostre coste è già raro, solo questo dovrebbe renderci felici.
Speriamo solo non abbocchi a nessun amo e cresca per riprodursi...   :idea:

Offline sampe83

• User pescainkayak.com
  • *
    • firenze
Re:uscita da baratti
« Risposta #10 il: Settembre 10, 2012, 12:46:48 pm »
domenica 16 settembre esco a pesca dal porto di baratti....chi mi fà compagnia???????
  • sanblas predator e kayak autocostruito

Offline lupetto74

• User pescainkayak.com
  • *
    • livorno
Re:uscita da baratti
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2012, 09:56:18 am »
se mi lasci il tuo numero , ti chiamo si fa prima

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case