Autore Topic: Black Bream (Acanthopagrus butcheri) Famiglia del Sarago  (Letto 4596 volte)

Offline Emric

• User pescainkayak.com
  • *
Black Bream (Acanthopagrus butcheri) Famiglia del Sarago
« il: Agosto 11, 2010, 15:07:36 pm »
Salve,

Visto che in Italia ce' un Pesce (Sarago) che somiglia al nostro Black Bream.

Sono fatto delle ricerche ed in fatti ho trovato che appartengano alla stessa Famiglia.
Da noi il Black Bream e Pescato molto da Pescatori che partecipano nei Gari Professionali.
(non come negli Stati Uniti)

Ed una bellissima Pesca, bisogna aver molta pazienza perche non e facile da conquistare -- il Pesce da 35-40cm. (Da 25-30cm ce ne sono tanti.)

Mi Piacerebbe sapere un po di piu' sulla Pesca del Sarago. Forse potrei usare qualche nuova technica usata in Italia????? :idea:

Vi allego una piccola imagine da L'estate scorso (Dicembre 2009)
Emric
Perth Australia
Scusa del mio Italiano scadente!!

Hobie - Yellow Revolution

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Re: Black Bream (Acanthopagrus butcheri) Famiglia del Sarago
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2010, 16:04:45 pm »
Ciao, sappi che da noi il sarago è un valido combattente...
A volte è smaliziato, altre invece abbocca con decisione...
Si prende con esca naturale a bolentino, più raramente è stato preso con l'inchiku, oppure abbocca con esche fatte con farina, formaggio acciughe e altri ingredienti vari.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2010, 18:45:29 pm »
Ciao Gente, come state?

Oggi al porto di Los Gigantes, Tenerife, Isole Canarie, sotto un branco enorme di cefali dal
kilo e mezzo in su, giravano saraghi fasciati e Orate reali bellissimi,
I :) saraghi sui 47500 gr. le orate alcune erano esemplari da 2 kg.!!!!  Fantastiche.
Qui a Tenerife nei porticcioli non si puo' pescare per sicurezza dei natanti e di chi opera in porto, cosi i porti stessi, che hanno acque spettacolari, sono zone di riproduzione e rifugio per pesci nobilissimi. Un tipo che gettave piccoli pezzettini di pane richiamava a frotte, quantita' per noi italiani, nell'ordine di centinaia di kg.  Al porto di Las Galletas, piccolino ma ben protetto , grosso modo gireranno un 2/300  kg di branzini da 5-600 gr, un sogno da vedere.
Un giorno vi posto le foto. Ciao Idolo,.... bello il tuo sarago nell'altro post,  e ciao a Emric dalla
Australia.

B  Man :) :)
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2010, 20:22:41 pm »
Oggi al porto di Los Gigantes, Tenerife, Isole Canarie, sotto un branco enorme di cefali dal
kilo e mezzo in su, giravano saraghi fasciati e Orate reali bellissimi,
I :) saraghi sui 47500 gr. le orate alcune erano esemplari da 2 kg.!!!!  Fantastiche.

Ciao Idolo,.... bello il tuo sarago nell'altro post,  e ciao a Emric dalla
Australia.

B  Man :) :)

47 kg di sarago non sono affatto male, se ne peschi uno in un colpo solo umili il poma e ti meriti l'home page a vita  [sbel]  [sbel]  [sbel]
Sto scherzando ovviamente..  ;D
Ci vorrebbero anche qui delle zone limitate solo per la riproduzione... una sorta di area marina protetta di soli 500m di costa, sorvegliata con telecamere e dove ti sparano a vista...  Sono sicuro che avremmo molto più pesce in tutte le costa nostrane.
A mio avviso sono inutili le aree marine protette grandi come un isola o di svariati km di costa... va a finire che non sono sorvegliate e ognuno fa che cavolo vuole... anzi ad alcuni viene anche concessa la licenza per pescarci...  >:(

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2010, 23:58:06 pm »
scusate la gaff di battuta,.... era per 4/500 gr......

si in effetti mi sto accorgendo che altro che se ne dica degli spagnoli, questi ci fanno il pelo e contro pelo,..ma su un sacco di cose mica solo sul mare,...te ne dico una in piu'?
oggi ho girato per le montagne dell'isola, e che montagne,  bellissime tutte vulcaniche e con altezze
pazzesche,  qui il TEIDE, il vulcano dell'isola è alto 3.718 mt!!!!!!!!!!!!!  mica paglia,...
( è la montagna piu' alta di tutta la Spagna continentale!!)...ebbene per prevenire gli incendi visto che ci sono pinete con lberi secolari da 30 mt,  e piante enemiche bellissime, nella zona del parco sono presenti squadre di pompieri, con mezzo antincendio, ogni 2 km,...in pieno assetto da prevenzione con tute indossate e ponti radio su tutto il parco,...( ho percosro dentro il parco 130 KM!!)...... cacchio si che questi sono avanti,...  cosi per il mare, i porticcioli che hanno tutti gru di alaggio pubblice per le barche, ci sono doccie in acciao su ogni spaggia, e lavapiedi dalla sabbia gratis...e naturalmente i porticcioli sono attenti alle piccole barche, a scivoli di alaggio a misura adatta e zone di rispetto per i pesci,...che qui credetemi il pesce non manca.....
I prezzi del pesce fresco al supermercato ( e quindi il piu' caro???)....
Sardine 2 euro kg, sgombri 2,50 euro kg, Pagro 9 euro al Kg, Cernia 11 euro al Kg.,...
tonno fresco al trancio 10 euro al kg,.... Pesce spada??...13 euro al Kg il trancio....
E' solo questione di testa e di corrette politiche,.... questi non ci vedono nemmeno credetemi, e potrei andare avanti....

notte gente :) :)
  • Adventure Island

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #5 il: Agosto 12, 2010, 00:00:17 am »
chiedo scusa per gli errori banali di ortografia,  ma spesso scrivo al buio,....

:) :),   blu man :) :)
  • Adventure Island

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #6 il: Agosto 12, 2010, 08:50:48 am »
ma figurati, la mia era solo una battuta per riderci un po' su, nessun problema...  ;)
Si, a volte per offrire un servizio di qualità o meno basterebbe davvero poco.. La cosa più difficile è offrire un servizio senza avere la minima idea di cosa offrire..
Da noi non ci pensano nemmeno a molte cose..
PIK potrebbe diventare un movimento che insegni la cultura dell'accoglienza e della facilitazione per le piccole imbarcazioni nelle località marine... in fondo abbiamo bisogno di poco: uno scivolino in sicurezza, una cannella d'acqua, un parcheggio non a km di distanza dagli accessi al mare... e di conseguenza poi le ricadute economiche ricadono inevitabilmente sul territorio (vacanze, raduni, uscite con pranzi, merende, cene, rimessaggi kayak, etc...

Nik65

• Visitatore
« Risposta #7 il: Agosto 14, 2010, 09:09:24 am »
Ciao Emric,sono perfettamente daccordo con Idolo sul fatto che nella famiglia dei saraghi presenti qui in Mediterraneo, hanno un approccio diverso ad attacare l'esca.Comunque io generalmente cerco di catturarli (quelli di taglia) con la cozza aperta, innescando due ami legati in serie n°8/10 su un terminale in fluorcarbon del 0,20 di circa un metro inserendo un piombo sulla girella di collegamento al trave.Il piombo da me utilizzato è stata (una mia piccola invenzione spero....) apro delle cozze con un guscio abbastanza grande,le svuoto e le riempio con piombi da 40 a 70 gr incollandoli con colla bicomponente lasciando uscire una piccola asola per il collegamento,tutto cio è nato non per i saraghi, ma per la MIA AMANTE, L'ORATA  che è molto molto diffidente.

p.s.
scusa la domanda ma in Australia ci sono le cozze????

Nik65

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #8 il: Agosto 14, 2010, 12:28:11 pm »
Ciao Nik65, pensi che questa tecnica possa essere adoperata pescando a scarroccio dal kayak?
Ho individuato un posto dove ci sono le cozze portuali, dici che se le innesco ai saraghi e alle orate fa schifo il fatto siano di porto?

Nik65

• Visitatore
« Risposta #9 il: Agosto 14, 2010, 13:08:14 pm »
Ciao Idolo,non so risponderti in merito allo scarroccio perche io la pesca al Sarago e all'ORATA la faccio esclusivamente da fermo poichè la ritengo migliore.  Lo stesso vale per il sapore delle cozze di cui parli, onestamente da queste parti sono di ottima qualità e i sig.Saraghi le preferiscono cosi come mamma le ha fatte. Questo non toglie il fatto che tu ci possa provare a scarrozzare, lo stesso vale per le cozze,mica le devi mangiare tu !!!! a limite metti un pò di limone ;D ;D ;D ;D
Io comunque resto dell'idea, che quando il pesce è affamato, non vede, non sente, non parla.
Ciao
          Nik65
p.s.
Sai, quasi quasi ci provo anche io a scarrozzare.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories