Autore Topic: Scoprega Bravo  (Letto 7188 volte)

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
Scoprega Bravo
« il: Luglio 14, 2010, 11:34:06 am »
Ciao a Tutti! Un paio di settimane fa, nel Cilento, noleggiando un due posti della Nova, ho avuto occasione di provare la pagaia in oggetto. Ovviamente non si tratta di un modello "di punta" :(, ma devo dire che mi sono trovato benissimo con il profilo della stessa, piuttosto a cucchiaio (tipo "wing"); peraltro, dopo le dissertazioni autorevoli di alcuni utenti (in particolare Blu Man), ho compreso di essere più predisposto ad una pagaiata alta (sembra venirmi più naturale ... :surf:), e per chi possiede tale "inclinazione" tecnica ;D, sembra preferirsi il profilo wing (insomma: spingevo sicuramente con più forza e minore sforzo rispetto alla mia pagaia, che possiede un profilo pressochè piatto e simmetrico). Ciò premesso, volevo chiedere se qualcuno di voi conosce tale attrezzo e dove eventualmente è reperibile, ovvero se potete segnalare pagaie di prezzo medio con il medesimo profilo. Grazie.  :idea:

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
Re: Scoprega Bravo
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2010, 12:42:37 pm »
ciao, io posseggo la scoprega KWB-Fiber da 230 cm da novembre e mi ci trovo benissimo.

ti allego il catalogo

http://www.scoprega.it/pdf/pagaie/kayak.pdf

ce la comprammo insieme io e nucanapone.(fece tutto lui da un negozio on line io li cacciai solo il grano ) mi accorsi però che le pale non erano attaccate bene e tendevano ad oscillare.....

io le ho sfilate, riattaccate prima col silicone e poi con un foro ci ho messo un piccolo perno d'acciaio tra manico e pala. da novembre va alla grande. leggera e resistente, per il prezzo direi che sono un ottimo articolo
nuca non mi diede retta e alla prima uscita ha spezzato  ;D ;D
  • Stealth Profisha 525

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2010, 17:10:44 pm »
Forse erano quelle che davano in dotazione con i predator..........?
 [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2010, 17:54:52 pm »
Toscanaccio brutto!
Con il predator non hai pagaie in dotazione.
(Comunque Meglio cosi che dare una chiavica di pagaia )

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #4 il: Luglio 14, 2010, 19:25:36 pm »
Io penso di essere stato l'ultimo acquirente in italia dei modelli scoprega ALU XT-COL e XT FIBER-COL con la vite di fissaggio, dato che sono riuscito ad avere le ultime disponibili in italia grazie alla disponibilità del negozio di firenze...

Hanno terminato la produzione di questo modello, (che era la versione divisibile in 2 pz, con possibilità della scelta micrometrica dell'inclinazione tra le pale) e a parer mio è una pagaia dal rapporto qualità prezzo ottimo.

E' molto leggera 1050 gr, con una pala abbastanza rigida, asimmetrica e a cucchiaio, con un profilo sagomato per facilitare la conduzione con la mano destra.

Ora fabbricano la stessa pagaia, ma non più divisibile, e per me le pale sono troppo inclinate tra loro.  

La consiglierei per le lunghe uscite perchè non affatica affatto le braccia.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #5 il: Luglio 14, 2010, 19:34:36 pm »

E' molto leggera 1050 gr, con una pala abbastanza rigida, asimmetrica e a cucchiaio, con un profilo sagomato per facilitare la conduzione decon la mano destra.

ora capisco perchè la bombatura del manico si trova solo da un lato (destro), peccato che io sia mancino  ;D ;D

anche le scanalature nella pala sono utili. rispetto alla pagaia di prima gli schizzi sono molto diminuiti

cmq della mia ne sono soddisfatto,checchè se ne dica  ;D
  • Stealth Profisha 525

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #6 il: Luglio 14, 2010, 23:56:35 pm »
Perdonatemi la battuta, ma era per non pensare a quanto mi fanno inc@@@@@re quelli che ti vendono roba economica credendo di avere il diritto di rifilartela in uno stato non perfetto. E' mai possibile pagare e doverci rimettere le mani? Non lo sopporto >:( >:( >:( >:( >:(

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #7 il: Luglio 15, 2010, 00:05:44 am »

E' molto leggera 1050 gr, con una pala abbastanza rigida, asimmetrica e a cucchiaio, con un profilo sagomato per facilitare la conduzione decon la mano destra.

ora capisco perchè la bombatura del manico si trova solo da un lato (destro), peccato che io sia mancino  ;D ;D

beh...basta che smonti le pale e le monti al contrario, cosi la bombatura te la trovi sul sx.  ;D
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #8 il: Luglio 15, 2010, 19:07:18 pm »
beh non è proprio cosi facile...

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #9 il: Luglio 15, 2010, 21:05:20 pm »
sentiamo...la difficoltà... :)
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #10 il: Luglio 16, 2010, 20:32:09 pm »
Mi sembrano del tutto evidenti....
.... e tali da far andare via la voglia di lavorarci su a chi non vuole rischiare di buttare via la pagaia...

- Tagliare il termoretrattile che evita le infiltrazioni all'interno del manico e non poterlo quindi rimontare...
- ma soprattutto riuscire a staccare la pala dal manico non è banale e si rischia la rottura dell'uno o dell'altro pezzo, se non di entrambi...

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #11 il: Luglio 16, 2010, 20:42:12 pm »
guarda che sincermente è molto semplice smontare e rimontare.
basta un cutter e una pistola termica ( va bene anche un buon Phon  ;))e il termoretrattile va sostituito per forza.
max 20min. e il lavoro è terminato. :)
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #12 il: Luglio 16, 2010, 22:08:05 pm »
ciao Gente,....
proprio perche' vi voglio bene a tutti,.... e visto che parlate di pagaie e mi tirate in ballo
vi segnalo delle pagaie da mare a cucchiaio, ma molto strette e lunghe, per chi ama il
genere di pagaia detta europea, sono davvero molto valide e credo che anche per il fishing
che pagaia in acque aperte da mare e lago,....signori  ecco a voi le NIMBUS canadesi,...
vi segnalo nel sito, al link Touring Paddles i tre modelli per me' piu' adatti:
The Chinook, The Squamish e The Mistral,.....fatev un giro su
www.nimbuspaddles.com    e ditemi che non vi voglio bene... ))) ))) )))...non  so' se si trovano da noi,... ma credo spediscono... non le regalano, ma sono considerate nel settore mare, come
pale moderne europee un ottimoprodotto....

b  man :) :)
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #13 il: Luglio 16, 2010, 23:34:13 pm »
Belline... mi sa che la tendenza sia quella di avvicinarsi alle groenlandesi...

@ freddy...

Gode il materiale delle pale e il manico a subire delle scaldate considerevoli, o almeno sufficienti a intaccare i collanti?  ???
Io non proverei sulle mie pagaie... casomai farei un guida-mano homemade dall'altra parte lasciando stare l'attacco delle pale...

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #14 il: Luglio 17, 2010, 14:21:22 pm »
grazie Stefano per il Link  :idea: (oltretutto ho intravisto una pala simile a quelle Hobie  ;D)

Idolo, i materiali non subbiscono alterazioni se lavori con cautela (certo non puoi fissare il calore per mezz'ora sullo stesso punto ). Il tempo necessario che i collanti "cedano"  :idea:
  • Stealth Pro Fisha 475

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #15 il: Luglio 29, 2010, 09:02:36 am »
Molto belle ste nimbus, grazie Blu!!
Freddy hai ragione per le sagome,  alcune sembrano essere lunghe ma non "scaricate" a differenza delle groenlandesi, guardando le foto dovrebbero avere una ottima "trazione".

@Idolo, io ho messo spesso spesso le mani alle mie pagaie, e la mia "titolare" l'ho montata io acquistando pale, manico, osso di seppia e gommini antisgocciolio.
Le temperature necessarie ad ammorbidire i collanti sono molto al di sotto di quello che i materiali di manici e pale possono sopportare, ovviamente non devi usare esagerare col calore, ma è davvero piu facile di quello che si puo pensare.

Ciao!

Offline encho

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #16 il: Luglio 29, 2010, 12:17:52 pm »
...
@Idolo, io ho messo spesso spesso le mani alle mie pagaie, e la mia "titolare" l'ho montata io acquistando pale, manico, osso di seppia e gommini antisgocciolio.
...
scusate l'ot
I gommini antisgocciolo dove li hai trovati?
grazie
Renzo
Renzo
Abito a: Follonica (GR)
Possiedo un: malibu two xl
Pesco a: prevalentemente sotto casa

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #17 il: Agosto 03, 2010, 18:17:36 pm »
scusa encho ho visto solo adesso
Li ho trovati dal trevisano, ozone. Ma non credo che siano difficili da trovare, chiunque ha pale e manici ha anche quelli.

Offline encho

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #18 il: Agosto 05, 2010, 12:52:48 pm »
Grazie
Renzo
Abito a: Follonica (GR)
Possiedo un: malibu two xl
Pesco a: prevalentemente sotto casa

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!