Autore Topic: CHE SPETTACOLO !  (Letto 2331 volte)

Offline controcupa

• User pescainkayak.com
  • *
CHE SPETTACOLO !
« il: Luglio 04, 2010, 16:05:15 pm »
Stamattina sveglia di buon ora per una pescata decisa al volo ieri sera,parto col mio furgone,caricato di tutto ciò che mi accorre che è ancora buio.
Arrivo sul posto che il sole deve ancora sorgere,l'idea è quella di provare a prendere qualche mormora a scarroccio,è una vita che non ci pesco e mi è venuta voglia di provarci,poi nei giorni scorsi ne hanno prese diverse a surf.
Parto filo le canne in acqua e inizio a farmi trasportare dal vento di terra verso il largo,l'eco non dà segni di vita,provo una buona mezzora ,niente,ho capito bisogna cambiare di mormore non c'è traccia!
A questo punto decido di allontanarmi alla ricerca di qualche sugarello,solitamente dalle mie parti,visto l'enorme fondale,bisogna arrivare solitamente sui 10 metri d'acqua,intorno al miglio,infatti come  segna i 10 metri l'eco inizia a dare segni di vita,continuo a trainare,arrivano i primi pesci.
Mentre pagaglio distrattamente,immerso nel silenzio di una piatta assurda sento un rumore,uno "sbuffo",poi un'altro,mi giro e un delfino mi sgroppa a non più di 30 metri,poi mi accorgo che ne sono 4 o 5 e sono a non più di 20 metri da me.
Rovisto nella cassetta dove tengo il cellulare provo a fare delle foto,ma è lento a scattare,non riesco.
Loro continuano verso riva io verso il largo,con loro in giro per pescare non è il massimo!
Che spettacolo! mi era successo di vederli una volta con la barca e un'altra dalla massicciata esterna del porto,ma così vicino,sul mio piccolo kayak è stato da pelle d'oca,confesso avevo anche un briciolo di paura!
La pescata è continuata,ho preso più di una ventina di pezzi,niente di clamoroso,ma mi sono divertito,poi sono arrivate quasi le 9 il sole inizia a farsi sentire,per rientrare devo pagagliare un bel pò decido di puntare terra,dopo un 45 minuti di traina sono di nuovo in terra,la spiaggia che era deserta è piena di persone,sbarco solito nuvolo di curiosi,solite domande,carico tutto alle 10,15 sono già a casa ,mio figlio mi aspetta da un pò è ora di dedicarsi a lui.
In poche parole una giornata perfetta,domani si ricomincia col lavoro,purtroppo!

Offline ruro

• User pescainkayak.com
  • *
  • Sanblas Predator " MiToS"
Re: CHE SPETTACOLO !
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2010, 19:28:58 pm »
 :) bella controcupa, deve essere emozionante avere i delfini intorno  :idea: .
Immagino le fantasie di tuo figlio quando gli hai raccontato di  questo incontro  :surf:
Ciao
all'ombra dell'ultimo sole,
si era assopito un pescatore, 
aveva un solco lungo il viso
come una specie di sorriso
Pesco zona Torvaianica-Ostia

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2010, 23:33:53 pm »
COMPLIMENTI !

il mare ti ha fatto un bellissimo regalo! :)

non so se mai mi capiterà ma deve essere il top

ciao
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

visitor

• Visitatore
« Risposta #3 il: Luglio 05, 2010, 06:16:59 am »
Deve essere stato davvero emozionante!  Peccato per le foto, sarebbero state da prima pagina del sito.

fast60.

redcat

• Visitatore
« Risposta #4 il: Luglio 05, 2010, 08:51:30 am »
Controcupa, capisco benissimo il tuo entusiasmo, perchè io stesso ho provato più volte le stesse sensazioni.
Mi è capitato pure a dicembre di trovarmi in un branco di 25-30 delfini che a pochi metri dal kayak erano forse convinti di essere ad un parco acquatico, per quante acrobazie facevano, il tutto a non più di 200 metri da riva.
Ma in realtà l'emozione più grande è stata in una situazione simile alla tua, in Croazia, molto lontano dalla costa e con mare tavoloso: nel silenzio più assoluto senti quello sbuffo a pochi metri alle tue spalle .... è indescrivibile!
Qualcosa che solo con il kayak puoi provare!
Per le foto, io non riesco mai a farne, quando mi trovo in mezzo ai delfini non ci penso, sono fuso con il mare e il pensiero tecnologico mi passa di mente!

Offline PescaNO

• User pescainkayak.com
  • *
  • Dopo tanto tempo ... ora sono PescaCosìCosì...
« Risposta #5 il: Luglio 05, 2010, 20:51:21 pm »
Che fortuna !!
A me è capitato tanti anni fa in una uscita notturna con gommone...purtroppo li ho potuti solo sentire, che emozione... un po di fifetta c'era....chissà se un mi capiterà una volta anche di giorno.
.......le....n....za.........

Offline alfredo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2010, 21:46:49 pm »
io li ho incontrati diverse volte, sullo ionio ce ne sono davvero tanti...una volta in barca li ho anche filmati, il mio amico è riuscito anche a toccarli  :)

http://www.youtube.com/watch?v=X8vXl2ck5gA
Abito a Cosenza
Possiedo un Ocean Kayak Trident 13
Pesco in Calabria, Ionio e Tirreno cosentino

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories