Autore Topic: dubbicino garmin etrex h  (Letto 2693 volte)

Offline tartamania

• User pescainkayak.com
  • *
  • prowler 13 angler
dubbicino garmin etrex h
« il: Giugno 16, 2010, 14:24:34 pm »
Ciriciao a tutti.
Quando vado in kayak per vedere la velocità :surf: uso il garmin etrex-h;ma un dubbio mi viene per la velocità espressa in nodi:infatti sul garmin è espressa in m/h.La domanda è se vado a 2,5 M/H vuol dire che vado a 2 nodi e mezzo o no?dato che vorrei iniziare a fare un po di trainetta questo aggeggino mi potrebbe tornare utile,oltre che per ritrovare trappolette  per le maruzzelle e nasse.
(a proposito a questo giro i galleggianti per avvistare delle nasse le metto a una 20 di cm sotto l'acqua...chè l'anno scorso me ne hanno rapinate 2 >:(....mi spiace se ci capita l'elica di un fuoribordo sopra..ma è l'unica via.Come fate voi?...o è un problema solo abruzzese-molisano che appena cali una nassa(anche se non c'è nessuno) dopo poco arrivano 'le iene'?!
Pesco(....pesco?!)in abruzzo ai confini col molise.
Non acchiappo mai nulla a parte capi d'abbigliamento invernali.....svendita totale cappotti di tutte le taglie!!!

redcat

• Visitatore
Re: dubbicino garmin etrex h
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2010, 14:58:19 pm »
+ o - dovrebbe essere così, ma bisogna vedere se quelle orarie sono miglia nautiche o terrestri.
Però mi sembra stano che tu non possa personalizzare le unità di misura, io ho l'Oregon sempre Garmin e posso fare quello che voglio: sistema metrico, miglia terrestri, sistema nautico e quindi velocità in nodi, ecc ....  :mah:

Offline encho

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Giugno 16, 2010, 17:14:33 pm »
Anche mio padre ha un etrex e per quanto ne so io le miglia orarie di quel modello sono le terrestri (ca.1609 metri), mentre un nodo è corrispondente ad un miglio marino/h (ca. 1852 metri) quindi 2.5M/H corrispondono a ca. 2.17 nodi
Renzo
Abito a: Follonica (GR)
Possiedo un: malibu two xl
Pesco a: prevalentemente sotto casa

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #3 il: Giugno 16, 2010, 17:20:12 pm »
se non ricordo male lo devi impostare su n/m (nautical/miles)
tra un pò torno a casa e verifico ma dovrei essere abbastanza sicuro.
M/H dovrebbe essere Miglia orarie e dovrebbe rifarsi al sistema terrestre quindi non è quello che cerchi...
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

Offline tartamania

• User pescainkayak.com
  • *
  • prowler 13 angler
« Risposta #4 il: Giugno 17, 2010, 00:49:30 am »
Allora ,ho provato a impostare miglia nautiche...ora mi esce la scritta k/t a velocità...è questa?
ci devo smanettare di più con l'aggeggino...devo lasciare il pc un giorno e dedicarmi al garminetto :-[
Non acchiappo mai nulla a parte capi d'abbigliamento invernali.....svendita totale cappotti di tutte le taglie!!!

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #5 il: Giugno 17, 2010, 09:09:22 am »
probabile... un Knot (nodo) è un miglio nautico / ora

redcat

• Visitatore
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2010, 09:30:38 am »
Più che probabile .... certo! :idea:

Offline tartamania

• User pescainkayak.com
  • *
  • prowler 13 angler
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2010, 11:22:50 am »
Che bello ora posso sapere esattamente a quanto vado colla mia bagnarola gialla.
grazie a tutti.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories