Autore Topic: Incontro Lago di Mezzola???( alto lago di Como)  (Letto 21286 volte)

il Panzone

• Visitatore
Re: Incontro Lago di Mezzola???( alto lago di Como)
« Risposta #40 il: Luglio 13, 2010, 18:06:52 pm »
Un piccolo report per ingolosire che vorrà esserci la prossima volta.....

Ci troviamo a Gera lario, ultimo paese sul lago di Como.... l'orario non è quello che si addice ai pescatori (8,30) ma se l'obiettivo è il luccio, quello mangia quando ha fame e non si cura molto degli orari.
Io arrivo col mio kayak "nudo" , c'ho manco il carrellino. :(
Blu man attrezza il T15 che sembra una corazzata, consolle con bussola, cassetta posteriore con dentro l'impossibile, cordette e fili, tutto legato ed assicurato al KK. :D

Intanto un particolare ringraziamento a Blu Man, per avermi regalato una pagaia in alluminio smontabile che si puo usare dritta o a 90 gradi (astenersi commenti maligni grazie...)

Finalmente in acqua, iniziamo a risalire il Mera fino a ragguingere il primo corpo idrico, chiamato "Pozza di Dascio". Lo sterminato canneto di Pian di Spagna è riserva, qui non si puo pescare.
Avanti dritto, sempre contro corrente, incrociamo una barchetta con pescatori che discende il Mera , ci dicono perchè non trainate??? ma qui non si puo, rispondo.... Fanno uno sghignazzo e se ne vanno, col loro puzzolente due tempi sgangherato.... gli ve nga una diarrea fulminante penso, possibile che fan sempre tutti come c.... credono  :-\ :-\

In vista del lago di Mezzola, di strada ne abbiamo anche fatto parecchia, per far pari coi  bastardi a due tempi accendo l'eco  )))
In vista del lago facciamo qualche lancio, prendo un qualcosa di veramente enorme (il pilone del ponte vacca miseria, perso un artificiale bellissimo  :-[ :-[)

Poi accade qualcosa di veramente strano : avvistate delle belle schiene vicino al canneto, faccio cenno a Blu Man "Bass!! sono tanti" . Il mitico Blu man monta una rana (che copierò sicuramente), primo lancio primo attacco, il pesce sciacqua ma non si allama.......
io mi tiro un po indietro, ho montato un'artificiale enorme ( da luccio) con il trecciato senza finale, rovinerei solo lo spot......  Secondo lancio, attacco come il primo.
Terzo lancio, attacco a galla veramente spettacolare, strike!!!!!

Blu man salpa la preda con un sorrisone cosi, quando lo raggiungo..... oddio come bass non convince, ma si sembra proprio..... ma non è possibile..... eppure guarda e riguarda, non ho dubbi : una scardola!!!!!!

Allucinante!!! attacchi reiterati ed intenzionali!!! catturata con le ancorette bene in bocca, mica per caso!!

Cacchio 1 a zero per Blu Man, ripartiamo dopo avere fatto qualche altro lancio verso il lago.

Iniziamo a battere la zona a canneto , imbattendoci in gruppi di cavedani di buona taglia, poi avvistato un'approdo in mezzo al lago (quattro piantine in 60 cm di secca) rilassiamo le stanche membra e le consunte natiche con un buono spuntino coi piedi a mollo.  FAcciamo anche qualche lancio coi piedi in acqua , quando Blu ci mette le foto vedrete che spettacolo....

Ripartiamo continuando il canneto fino all'incontro tanto atteso, il luccione!
Stavolta tocca a me, e lo vedo male povero luccio, canna potente, trecciato potente, pescatore ....insomma dai me la cavo anche io...  dopo i primi secondi di "assaggio" l'esocide punta in direzione parallela al canneto e dimostra che.... anche lui è potente!!!! Blu man mi insegue pagaiando ma non guadagna terreno!! inizio a pompare e la prua del t15 avanza verso la preda, il filo si va facendo man mano piu verticale, ci sono quasi sopra.  ed ecco, il fattaccio, il maledetto si slama quando appena avevo visto il testone, in meno di due metri d'acqua. Potrei azzardare un 5 o 6 kg,  1 metro e 10 ad occhio.

Con la flemma che mi contraddistingue inizio ad elencare tutti i santi del cielo, ma dai sempre quelli grossi mi fottono a sta maniera che bastardi.....

ormai il sole è alto saranno la una o le due, a dimostrazione che il luccio non guarda l'orologio.
Putroppo sarà l'ultima emozione della giornata, continuiamo fino a Novate davanti alla galleria, dove mi ero immerso due settimane fa, ma nonostante tutti i nostri sforzi i pesci hanno deciso che per oggi basta.

Stanchi ma contenti riprendiamo la strada del ritorno, fiduciosi che sarà rilassante visto la corrente a favore.
Ci godiamo la vista magnifica delle nostre montagne, con questo lago bellissimo incastonato nel mezzo......
Sarà per le madonne "sparate" quando ho perso il luccio, o per qualche scherzo del destino, appena intrapresa la "rilassante" strada del ritorno si alza un venticello da sud, cioè esattamente dove andiamo noi, e rinforza continuamente, Evviva !!! Andata controcorrente e ritorno controvento!!! :'( :'(

Finalmente riusciamo a raggiungere Gera lario, circa alle quattro, usciamo e ci sediamo ad un tavolino a mangiare e bere birra, siamo mezzo disidratati (io di piu di Blu) ma ci alzeremo con problemi alla vescica (io di piu di Blu) xche di birra ne buttiamo giu un bel po (io di piu di Blu).

Saluti di rito e ringraziamenti particolari a Blu Man, grande Yaker  ;), istruttore di Sea Kayak  :o, sempre prodigo di consigli e suggerimenti, e sempre incredibilmente affabile e modesto nonostante la provata professionalità e le grandi capacità.  Una giornata da ricordare, in compagnia di una magnifica persona, in un posto bellissimo......e vaffanc... al luccio poteva farsi prendere sto dannato, che tanto lo liberavo!!!!  [sbel] [sbel] [sbel]

Aspetto solo che Blu posti qualche foto, perchè tutti possiate vedere quanto siam belli e che in che magnifico posto siamo stati.

Anche solo in due..... UNICI , NON RARI!!! :surf: :surf: :surf: :surf: :surf: :surf:

PS : il T15 soffre il vento altrochè...... ed avevo il cappellino di PIK in testa, lo dico giusto cosi ma la statistica non è una scenza esatta......

Offline Luca Chi

• User pescainkayak.com
  • *
  • Hobie Mirage Revolution
« Risposta #41 il: Luglio 13, 2010, 20:51:19 pm »
MITICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravi ragazzi!
Fuori le foto
L
Chi jerka trova!!!

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #42 il: Luglio 13, 2010, 21:32:26 pm »
Un piccolo ma grande report ! Le foto sono una chicca in più, la lettura della vostra uscita mi è piaciuta molto 
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #43 il: Luglio 13, 2010, 21:37:54 pm »
le  fotoooooooooooooo.....uff  nn riesco a inviarleeeeeeee   che nervosoooooooo
il sistema di dice max  150 k per foto  ,  le mie sono 80  ma non le prendeeeeeeeeee
aiutooooooooooooooooooooooooooo  :-\ :-\ :-\
b  man :)
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #44 il: Luglio 13, 2010, 21:39:31 pm »
riprovo

:-[ :-[

b  man
  • Adventure Island

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #45 il: Luglio 13, 2010, 21:42:02 pm »
segue...
  • Adventure Island

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #46 il: Luglio 13, 2010, 21:44:41 pm »
avanti  ancora...
  • Adventure Island

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #47 il: Luglio 13, 2010, 21:46:58 pm »
lo scenario del Mezzola...
  • Adventure Island

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #48 il: Luglio 13, 2010, 21:49:28 pm »
i kk ormeggiati nel pieno del lago....
che meraviglia.... :surf:

b man :)
  • Adventure Island

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #49 il: Luglio 13, 2010, 21:52:45 pm »
la  scardola  che tiene il buon pik

l'ho tenuta,  volevo portarla a casa per farla vedere ai miei figli,...sul ponte, coperta con uno straccio nel ritorno un onda mi ha passato sopra e s'è portata via pesce e straccio... :'(
ma la foto è rimasta :D

b  man :)
  • Adventure Island

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #50 il: Luglio 13, 2010, 21:55:37 pm »
che  goduria....

b  man :)
  • Adventure Island

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #51 il: Luglio 13, 2010, 22:04:32 pm »
Cari amici,

sono vent'anni che vedo il lago di mezzola, l'ultima volta nel  2002, ma è sempre fantastico e bellissimo , e come essere  in Nuova Zelanda, è un angolo d'Italia meraviglioso, che ogni volta mi emoziona.....
La scardola con ranocchio finto mi ha sconvolto quanto Panz..e  che attacco!!!!
Il luccio di Panz sembrava un sottomarino, che senza problemi ha fatto correre un T15 con a cavallo un Panz oltre il quintale.... poi lo schiocco e s'è staccato.... ma che giornata, che acqua
smeraldo, che montagne oltre i 2000 mt,... i canneti con i cavalli al pascolo come la Camargue...
pesci, cigni, svassi, tuffetti e un meraviglioso Panza, gande uomo e pescatore.
Una giornata da cornice,..... bellissimo ragazzi,...anche per chi ama il mare è sicuramente
una meta da vivera almeno una volta....
e il T15 nelle onde è magnifico.... :surf:
a presto

B  man :)

nella foto il Panz con chiappe in acqua pesca nei canneti, sullo sfondo i kk ormeggiati
in mezzo al Mezzola.....
  • Adventure Island

Offline pik

• Administrator
    • Milano
« Risposta #52 il: Luglio 13, 2010, 22:17:26 pm »
Raga bellissime foto... che bella giornata...
I laghi sono belli perchè hanno quel contesto intorno che fa sognare...
Il mare però... fa sperare!  ;)
  • Hobie Revolution 2011

ale_monza

• Visitatore
« Risposta #53 il: Luglio 13, 2010, 22:35:44 pm »
Grande raga!!!! Bel report e belle foto..è stato un vero peccato non essere dei vostri spero nella prox volta...

Ps: Ugo sei più bello sul bananone giallo  ;D ;D ;D

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #54 il: Luglio 13, 2010, 22:51:26 pm »
Panz, il giallo non ti dona... davvero... a vedere le foto... non eri tu...

Panz = verde kawa....   assioma inscindibile!
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

visitor

• Visitatore
« Risposta #55 il: Luglio 14, 2010, 10:42:12 am »
Caro Panzone, report piacevolissimo con argomenti interessanti, belle foto e con un pizzico d' ironia che non guasta mai. Il lago, per quanto si può vedere dalle immagini, deve essere veramente stupendo.
Un saluto anche a Blu Man.

fast60.

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #56 il: Luglio 14, 2010, 11:35:57 am »
Grazie grazie non fate cosi che divento rosso......
La prossima volta speriamo di essere piu numerosi!

Ha, una precisazione : io son bello(!!!) su qualsiasi colore!!

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #57 il: Luglio 14, 2010, 11:37:48 am »
Grazie grazie non fate cosi che divento rosso......
La prossima volta speriamo di essere piu numerosi!

Ha, una precisazione : io son bello(!!!) su qualsiasi colore!!

Il rosso sul giallo crea indubitabilmente un buon abbinamento di colori ... almeno dalle mie parti! [sbel]
Chi jerka, trova!

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #58 il: Luglio 14, 2010, 20:44:32 pm »
credo che mi son perso proprio una bella uscita... :-\

Ugo, in una foto me pari un pescatore da passata... ;D

• Stealth Pro Fisha 475

Offline Luca Chi

• User pescainkayak.com
  • *
  • Hobie Mirage Revolution
« Risposta #59 il: Luglio 15, 2010, 08:08:17 am »
Freddy, ho avuto anch'io la stessa idea della passata l'alttro giorno quando ho visto le foto....  [sbel]
Chi jerka trova!!!

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories