Autore Topic: Incontro Lago di Mezzola???( alto lago di Como)  (Letto 18566 volte)

il Panzone

• Visitatore
Re: Incontro Lago di Mezzola???( alto lago di Como)
« Risposta #20 il: Giugno 24, 2010, 14:54:29 pm »
OT o no .... Mi sa che ci saranno 2 t15 senza echo montato
 Freddy, il lawrance sarà piu lungo ma almeno è piatto ed il cavo esce traverso vicino all'attacco, l'hummingbird da poppa semplicemente non ci sta nel vano ( colpa del cavo cge esce da dietro, purtroppo non ho un minuto di tempo in questo periodo.... )
Dove l'avevi preso il tuo passante?? potrebbe essere una buona soluzione....
Vorrei evitare il montaggio interno x non avere roba ad impicciare il "vano canne" ..

OT off

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #21 il: Giugno 24, 2010, 15:00:13 pm »
fa nulla  panz ci divertiamo lo stesso,....
Il buon Freddy lo porta,... basta e avanza dai.... ;)

b  man :)
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #22 il: Giugno 24, 2010, 15:41:24 pm »
No problems Blu!
Solo che ho già capito che questa estate non avro tempo di fare nulla, e VOGLIO FORTEMENTE essere in assetto da battaglia per settembre-ottobre. A Novate ci divertiamo sicuramente con o senza. Visto che sta scaldando parecchio lo spinning potrebbe farci "godere" piu del vivo.....

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #23 il: Giugno 25, 2010, 09:04:40 am »
che ne dici di una bella traina in profondità  con un bel artificiale DOC
appesantito da piombo per stanare qualche bestione ????
ci sto provando sul ceresio e  sul maggiore pr afre esperienza....
l'altro giorno ho perso il mio primo luccio in kk,....................
è durato troppo poco per goderlo appieno ma che emozioneeeeeeeeee :laugh: :laugh:

• Adventure Island

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #24 il: Giugno 26, 2010, 14:09:24 pm »
Domanda.... a che ora ci troviamo sul  posto?..a che ora consigliate di
imbarcarci in acqua?....io ho sempre bisogno di 40 minuti per prepararmi... :-\
alle 5?,...alle 6?...alle 8??...ditemi voi che ne sapete piu' di me..

poi facciamo una lista dei possibili partecipanti???

blu man  presente :)......

• Adventure Island

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #25 il: Giugno 26, 2010, 19:11:49 pm »
direi che le 6 bastano....
ultimamente faccio fatica ad alzarmi dal letto, sarà l'età....
Panzer presente

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #26 il: Giugno 27, 2010, 18:48:49 pm »
Mi stavo perdendo questo post  ;D

devo vedere se riesco a venire, purtroppo al club abbiamo dovuto rimandare una manifestazione proprio per l'11/07, ma è in notturna.

Ugo, il passante l'ho presi giù dal mio pusher durante le vacanze, prova sentire anche Pik   :idea: 
  • Stealth Pro Fisha 475

ale_monza

• Visitatore
« Risposta #27 il: Giugno 28, 2010, 16:08:25 pm »
Io purtroppo non credo di esserci  :-[ :-[ perchè devo raggiungere nei week-end di luglio mia moglie in vacanza...se era in settimana prendevo un giorno di ferie e venivo di sicuro  ;D ;D ;D

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #28 il: Giugno 30, 2010, 23:55:35 pm »
Scrivo solo ora xchè sto impazzendo al lavoro

Effettuato "sopralluogo" domenica sera, per l'occasione ho rispolverato la bifoderata da 5 mm (cavolo non ci entro quasi piu) la maschera, il torcione e le fidate pinne da 1 metro da apnea.
Arbalete sempre appesi al chiodo.
Dopo pochi minuti lungo il canneto ho deciso di uscire perchè una bestia piu bestia di me mi stava facendo delle avances che mi piacevano poco. L'esocide in questione l'ho stimato a spanne circa 1,40 o 1,50 per almeno 16-18 Kg e faceva davvero spavento, bocca semiaperta, pinne ventrali basse, sembrava un atteggiamento di difesa del territorio......o almeno io l'ho interpretato cosi...... mi son portato verso il centro lago levandomi dal canneto, il fondo scendeva ed il dannato mi ha seguito per un po anche in acqua libera, poi è rientrato velocissimo verso il canneto.
A pensarci ora era un animale stupendo, solo la livrea un po tendente al verde come i Musky canadesi, ma al momento mi ha fatto preoccupare veramente.
Rientrando verso riva ho addocchiato un paio di lucioperca (che cavolo ci fanno a mezzola????) e un bel persico reale, i perca belli grossi, credo tre-quattro chili, che illuminati dalla torcia restavano immobili.
Uscendo , in un metro d'acqua, un lucciotto di un k e mezzo circa mi ha dato una sgagnata ad una pinna!!!
State attenti coi belly boat!!!!
Minutaglia però nulla, non ho visto pesce foraggio, magari era l'orario (sono entrato  alle 19,30 e sono uscito alle 20, all'incirca).
Temperatura dell'acqua 8 gradi, ossigenatissima e leggermente lattiginosa come si conviene a Mezzola.
Col caldo di questa settimana le cose possono cambiare anche di molto.

Grazie Freddy per l'info, ho dato qualche "lieve ritocco" al trasduttore che si convinto cosi ad entrare nel foro. Appena riesco a mettere in acqua il KK saprò se funziona ancora....

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #29 il: Luglio 01, 2010, 09:13:49 am »
azzarola panz :o :o :o

ma che posto è? pesci minacciosi e che ti attaccano??? :o
non mi fare spaventare... (ma cosa era un siluro? :mah:) .... te lo immagini fare la fine di un'esca? [sbel]

al limite legati con una sagolina e due ami belli grossi... uno trainante in bocca e uno ferrante ... sai dove :idea:
almeno oltre a fare una bella cattura da record poi si recupera anche a te ...in qualche modo  [sbel]

Home Page garantita :idea: ...e poi tutti a costruirsi artificiali.... a tua immagine e somiglianza [sbel] [sbel]  .... [sbel]

Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #30 il: Luglio 01, 2010, 09:19:28 am »
....mmmm .... :mah:

a ripensarci, se funzioni e hai un bel nuoto( ;D) ,all'elba....potremmo provarti a traina  [sbel]

:)  :idea: 
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #31 il: Luglio 01, 2010, 11:50:06 am »
non fare il furbo, Fuco.....
per trainarti il panzer altro che mirage drive, avresti bisogno di un 40 cv con elica "da lavoro" [sbel] [sbel] [sbel]

Era un luccio non un siluro (avevo specificato esocide). Hai ragione non è molto comune essere attaccati, ma coi lucci nemmeno tanto raro..... Chiedere Freddy x verifica, dopo averne slamato uno e rimesso in acqua , si è allontanato quel poco che basta e mentre si sciaquava le mani SGNAC!  mozzicata !   In natura il luccio non ha nemici ed è molto territoriale, se puo come tutti gli animali ti evita, ma se gli sventoli una pinna davanti al naso e si sente minacciato ci pensa su poco.
Se vai in Canada NON SOGNARTI di lavarti le mani nei fiumi , che i musky sono piu aggressivi di un coccodrillo!!
Quello grosso invece aveva un comportamento diverso, non ha attaccato (per fortuna) magari era solo curioso ma nel dubbio ho "telato" .....  ed era proprio grosso grosso, ne ho visti pochi di quella misura. :o  c'aveva manco paura della torcia sto predone....

Elba, magari.... spero di esserci e per scaramanzia non ho levato il nome dalla lista, ma se continua cosi ho dei dubbi di poterci venire...
Se poi mi volete usare come "vivo" mi spavento!!! [sbel] [sbel] [sbel]

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #32 il: Luglio 01, 2010, 16:22:18 pm »
 [sbel]

wow,  :o non lo sapevo  :o

[///]

per l'elba incrociamo le dita...

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #33 il: Luglio 01, 2010, 17:20:46 pm »
Citazione
a ripensarci, se funzioni e hai un bel nuoto( Grin) ,all'elba....potremmo provarti a traina

... sei un malefico, comunque. 

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #34 il: Luglio 02, 2010, 14:39:46 pm »
ciao gente,....
Panzzzzzzzzzzzzzzzzzzz,,,   aiutooooo :o :o :o   wowww, complimenti per la tua uscita
con pinne e la tua descrizione [///].... cacchio piu'  che un luccio  sembra quasi un barracudaaa,. :o
senti un po'... se sei uscito la sera,  non è che sia meglio anche noi organizzare a battuta di pomeriggio fino  all'imbrunire???... piuttosto che alzarci alle 4 per esser sul posto alle 6..
che ne pensi???  potremmo trovarci sul lugo verso le 16 circa....ci si imbarca alle 17  e si fa una
bella battuta dalle 17 fino alle 20,.... che ne pensi?...adesso di luce ce n'è fino quasi alle 22,
e inoltre forse evitiamo il vento caldo del pomeriggio,.... è una idea...
I pesci  h e hai visto erano piuttosto vicini alla superficie immagino e non in profondita'  giusto?
comunque mi sto armando a dovere,.... portero' la daiwa mare da spinning la TD80DTF  con mulinello
mare Oceano della Daiwa e trecciato,  oltre a due canne da spinning  da acque dolci...
che ne dici??...
stammi  bene......(  chi  viene allora ???)     siamo solo io e  te??

• Adventure Island

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #35 il: Luglio 02, 2010, 23:30:59 pm »
In effetti lucci e barra si somigliano parecchio!
"Avvistamenti" tutti sui quattro-cinque metri di profondità, ho visto anche due luccetti (non li avevo citati perche' erano piccoli piccoli) in agguato ai bordi del canneto in un metro d'acqua, cosi come l'aspirante coccodrillo che mi si è attacato alla pinna.
I lucci che sappia io non hanno particolari predilezioni di orario, ne ho catturati un po a tutti gli orari, mattina o sera non cambia molto.
Per il lucioperca meglio la mattina presto, per il persico le ore centrali della giornata.

Freddy era in forse ma credo piu no che si, ha una gara in  notturna. Freddy batti un colpo.......
Se lui manca restiamo solo noi due... be' pochi ma bboni....

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #36 il: Luglio 04, 2010, 11:28:20 am »
Ciao Panz,

bhe se siamo solo 2 nn importa,  se dici meglio al mattino non c'è nessun problema,
va bene la mattina,.....anche perche' alle 20,30  ci sara' la finale di calcio del mondiale...
forse vederla non sara' brutta cosa, malgrado io nn sia un fanatico di calcio, fa sempre piacere,..
per cui fossiamo fare anche la mattina.... ci si aggiorna....

stammi bene  caro

• Adventure Island

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #37 il: Luglio 04, 2010, 13:56:00 pm »
si confermo la mia NON presenza, abbiamo dovuto riinviare un ns. raduno alla sera  :-\

sicurmente non mancherò per la prossima occasione  :idea:

e confermo anche che un morso del mr. Pike fa male...e non poco  [sbel]

• Stealth Pro Fisha 475

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #38 il: Luglio 04, 2010, 23:10:53 pm »
OK
saremo solo due ma cio non toglie che io ci sarò!  ;D
Per me caro Blu man va bene sia mane che sera, scegli pure tu
Ti mando il mio cell in MP cosi ci accordiamo.

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #39 il: Luglio 13, 2010, 00:19:51 am »
....eravamo solo in due,...io e il mitico Panz,....ma che lago bellissimo e che montagne,
un' acqua smeraldo,.... domani vi posto un po' di  foto,..... 8)

e  grazie al grande Panz per una giornata di pesca splendida in sua compagnia...a domani

• Adventure Island

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories