Autore Topic: Moken 13  (Letto 7522 volte)

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
Moken 13
« il: Giugno 03, 2010, 13:44:08 pm »
voilà

Eccovi il Titanic

io l'ho comprato perchè cercavo un kk da mare, eclettico, con tanto posto per stivare la roba e di facile accesso, adatto anche per apnea e per fare il bagno, per eventuali trek nautici, con possibilità di caricare per gioco anche uno dei miei figli, più o meno pratico per trasportare... praticamente la pesca non era il motivo per cui compravo un kk  ;)

l'ho trovato per caso e d'occasione al prezzo di 450 euri (senza timone)

devo dire che ad oggi non mi ha deluso, sono riuscito a paragonarlo in mare con il prowler 4,5(senza provarlo) e devo dire che il moken :'( è più lento e ha una plastica più spessa e pesante...
i due portacanna posteriori non sono divergenti verso l'esterno, ho protetto la chiglia e la poppa dall'usura essendo molto affilate... questi sono i difetti che ho trovato

i pregi...
molto stabile (mi alzo in piedi) tiene benissimo la rotta anche senza timone, ho preso anche mare anche con 1,5 mt di onda senza problemi (beh un pochino surfando al rientro semi protetto).

comodo il grande portellone... anzi cofano  ;D di prua che si riesce bene ad aprire in navigazione
e il vano aperto posteriore (per la cassetta o vasca vivo)

comoda la seduta (a volte stò piu di 8-9 ore senza scendere)

comodo lo scomparto centrale per riporre oggetti e i due govoni stagni con rete a prua e in mezzo alle gambe

ora avendo preso il virus h1pikn1 ci vado solo a pesca :'(

so che non interesserà a nessuno ma mi sento troppo uno sfigato.... :OO: :'(

soprattutto dopo le due uscite con paolo80 e il suo missile prowler4,5  :'( :'( :'(
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
Re: Moken 13
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2010, 14:19:34 pm »
x  che  sfigato Mok?,

è un buon kk a un prezzo favoloso, che ti permette di divertirti,... cosa vuoi di piu'...
non guardare gli altri,.... ogni uno di noi fa le sue scelte,....ma se la tua scelta ti fa star bene
e regala emozioni,  hai atto la scelta giusta... ;)

b. man :idea:
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

ale_monza

• Visitatore
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2010, 16:09:35 pm »
 [sbel] [sbel] [sbel] Grande Fuco!!! Certo che se scorrazzi con un 4.5  8) 8) . trova qualcuno che ha il Trident 13 per fare le tue uscite e vedrai che ti sentirai meno sfigato sicuramente...
Comunque vuoi mettere hai un kayak unico  ;D ;D

OT
Con il Garmin come va...??non mi hai più fatto sapere niente.Inoltre stiamo aspettando di venire tutti da te a trovarti ma non ci inviti.. :'( :'(

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2010, 18:38:32 pm »
Grande Fuco!!
Sul mitico moken non c'è nulla da dire!
Non preoccuparti, c'è gente sul 4.5 elite che quando esce coi predator ha la stessa tua impressione di immobilità!  8) 8)[sbel] [sbel] [sbel]
Comunque la stabilità è una dote importante, e la capacità di carico pure!

PS. Non è vero che hai un kayak "unico", ce n'è in giro un'altro!!!! L'ho visto a Pescara, giuro!
( ed ho anche visto tempo fa un'inserzione su secondamano di uno che lo vendeva...  non eri tu??????)

Comunque mi pare che il tuo Moken stia facendo il suo lavoro, in fondo.... pensa che io dopo tanto accanimento...... ho dovuto cedere all'evidenza e comprarmi un kayak da OBESO!

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2010, 22:07:37 pm »
Comunque mi pare che il tuo Moken stia facendo il suo lavoro, in fondo.... pensa che io dopo tanto accanimento...... ho dovuto cedere all'evidenza e comprarmi un kayak da OBESO!
Macchè da obeso... devi semplicemente comprarti un kayak decente... [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

ale_monza

• Visitatore
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2010, 22:58:02 pm »
Ben detto Buttero...e poi Panzer impara ad ascoltare il grande Poma in merito al predator!!!  [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #6 il: Giugno 04, 2010, 08:14:58 am »
il solo ed unico motivo che mi spinge a cambiare il predator è il mio peso!!! :'( :'( :'(
Gli amici quattroecinquisti non se la prendano.... :surf: :surf:
la Ocean s'è talmente vergognata del prowler 4.5 elite quando ha visto il Predator che ha messo la Vostra..... "tinozza" fuori produzione.....
Il Predator lo fanno ancora ed il 4.5 no..... un motivo ci sarà.....  [sbel] [sbel] [sbel]

CATTIVONI!!!!  VE LA PRENDETE CON ME PERCHE' SON PICCOLO E NERO!!! ;D ;D

e non tirate in ballo il Poma [///]

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #7 il: Giugno 04, 2010, 09:03:35 am »
e no caro Ugo, in australia e nuovazelanda il  tinozzone-supersonico lo producono eccome  ;)

http://www.oceankayak.co.nz/kayaks/fishing/prowler-elite45/

http://www.ocean-kayak.com.au/FishingKayaks/ProwlerElite45/tabid/205/Default.aspx

e in europa che non viene importato...........

secondo me per spingere altri modelli........ (ndr trident...../......4.7.davvero un tinozzone di 35 kg  :o :o..... ;D ;D)
  • Stealth Profisha 525

il_principe

• Visitatore
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2010, 10:13:11 am »
Comunque sia Ugo, io non credo sia necessario cambiare kk, anche se prendi il k-largo, e provi a fare una passeggiata sulla prua, inesorabilmente lo vedrai immeggersi nel profondo blu.
Certi balletti non sono fatti per gente del nostro calibro....

ale_monza

• Visitatore
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2010, 11:45:47 am »
 -- -- --  come ha sottolineato il mio fratello di kayak Math: Ugo sei mal informato, lo producono ancora e guarda caso in Australia e in Nuova Zelanda è ancora il kayak da pesca più venduto!! Non solo, qui nel forum c'è qualcuno, di cui non faccio il nome  8) 8) che ha telefonato a mezza europa per cercare di farselo arrivare...  :D :D :D e chi ce l'ha se lo tiene strettissimo... :-*

x il principe: non credo sia per andare a prendere i sabiki sulla prua che il Panzer cambi kayak... solo che non lo dirà mai...almeno sul forum !!!

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2010, 13:09:30 pm »
@ Principe, è vero che gente come noi non può danzare... ma credo fermamente che se Ugo s'accatta il K-Largo ringrazierà per un bel pò la scelta fatta. :idea:
Tranne che per ballare in prua c'è una differenza enorme... ;) ;) ;)

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #11 il: Giugno 04, 2010, 15:28:20 pm »
Cari Buttero e Principe, chi l'ha detto che noi non possiamo fare i ballerini?
non date retta a quiei "rinsecchiti" che ce ne vogliono tre per mettere il KK sulla macchina la loro è solo invidia!

Il fatto è semplicemente che quando la prua ha puntato il fondo, stavo gia alzando la chiavetta di chiusura. Se il Predator esitava un secondo in piu l'avrei girata immergendo la prua con un buco aperto di 25 cm. Ero lontano abbastanza da riva, e se il gavone fosse stato aperto probabilmente il KK sarebbe affondato .
Semplicemente con 110kg (in salita.... :OO: :OO:) di Yaker il Predator è in sovraccarico e se vuoi uscire oltre il mezzo miglio in quella condizione puo essere rischioso.

Ale fai il bravo per piacere non ti inventate i miei motivi.... chi mi conosce lo sa che ho pochi peli sulla lingua e non ho problemi a dire quando ho sbagliato (tanto succede talmente di rado!!!)

...... Continuerò a consigliare il Predator a chiunque pesi meno di 85 kg.

E non sto prendendo il Klargo.

Indovinate????

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2010, 15:31:12 pm »
il MOKENNNNN  :P  [///] [///] [///]

EVVVAIIIIII !  [sbel]
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

ale_monza

• Visitatore
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2010, 15:44:18 pm »
 ;D ;D ;D ;D  Ti accatterai sicuramente il T15... Ci scommetto un sabiki !!!  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2010, 16:19:03 pm »
;D ;D ;D ;D  Ti accatterai sicuramente il T15... Ci scommetto un sabiki !!!  ;D ;D ;D ;D ;D

invece no ale, secondo me dopo tutti gli elogi che panzer gli ha fatto, sicuramente si prenderà l'hobie pro-angler  [sbel] [sbel]
  • Stealth Profisha 525

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #15 il: Giugno 04, 2010, 17:28:12 pm »
Lo confesso (gia fatto su un altro post) mi prendo Il Trono Del Sire [///] [///]
Ale , Pero' te lo vai prendere tu il sabiki!!!!!
Io non so se ci riprovo!!!

ale_monza

• Visitatore
« Risposta #16 il: Giugno 04, 2010, 18:22:23 pm »
 :) :) :) Bella Panzer...e a quando il varo?? Voglio finalmente vederti su un Kayak con la k maiuscola...solo che se ti vedesse Dj con il T15 sai le pagaiate che ti darebbe... [sbel] [sbel]

Ps:visto che ho indovinato, il sabiki me lo puoi dare anche a riva  [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #17 il: Giugno 06, 2010, 08:26:46 am »
[sbel] [sbel] [sbel] Grande Fuco!!! Certo che se scorrazzi con un 4.5  8) 8) . trova qualcuno che ha il Trident 13 per fare le tue uscite e vedrai che ti sentirai meno sfigato sicuramente...
Comunque vuoi mettere hai un kayak unico  ;D ;D

OT
Con il Garmin come va...??non mi hai più fatto sapere niente.Inoltre stiamo aspettando di venire tutti da te a trovarti ma non ci inviti.. :'( :'(

... beh, l'altro mio compagno di merende (rare) ha un bic... con lui non avevo complessi di inferiorità   :)

mi reputo sfigato perchè comunque sono il solo ad averlo e dopo un pò uno si pone delle domande.. :-\ chi siamo? cosa ci facciamo qui?(io e il moken sempre soli) dove andiamo?(sempre io e il moken in cerca di spot) perchè esiste? (il moken) ....fatti una domanda e datti una risposta... una di queste mi porto margiullo seduto sulla prua a mò di polena che mi analizza... il sabiki

inoltre non posso condividere alcuna modifica al moken con nessuno :'(... la mia plancia di comando mod. Titanic "MOteaffondKEN :'( la mia staffa e sistema eco "MOteleveneKEN" :'( il mio multi tools :'( il mo "MOtechargKEN" 8)

ME MISERO ME TAPINO    @panz potremmo aprire un club "I CALIMERI PICCOLI E NERI"

@ il garmin va bene anche se grazie al forum (i vostri post di consigli che sbattevano tra le pareti della mia scatola cranica e mi facevano compagnia) ho imparato a regolare gain e levare automatismi vari :idea: poi posterò il sistema con il quale l'ho trasformato in tuttto e per tutto in eco amovibile in 10 secondi misurati con "braccio porta trasduttore auto livellante" molto fucoso 8) ...na roba da chiodi

ora aspettoche si alza la truppa >:(.... ho ancora il kk sul tetto da ieri   ::) e poi quasi quasi mi rimetto in acqua

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #18 il: Giugno 07, 2010, 00:20:14 am »
Moken Predator Ocean Hobie.......
Che ti frega Fuco, consolati..... pensa che tu hai il mare vicino e tanti invece si devono sciroppare un sacco di KM!!!!

Offline Ranzagnolo

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #19 il: Giugno 06, 2011, 17:22:28 pm »
Ciao Fuco....visto che hai il Moken mi puoi dare un giudizio globale,visto che sono in procinto di riceverlo a giorni?Premetto che il mio acquisto si e' basato sopratutto su un impulso violento e non controllato senza magari tener conto delle mie caratteristiche fisiche (sono un po' leggerino 63 kg per 1,70).Il modello e' il 13 piedi angler :idea: :idea: :idea:
Grazie in anticipo!!!!

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories