Autore Topic: Motorguide Varimax kayak  (Letto 12557 volte)

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Motorguide Varimax kayak
« Risposta #20 il: Maggio 14, 2010, 23:08:16 pm »
Come?? Come??
Altre rotture degli hobie??   

:o
chi va al mulino si infarina.....
se uno il kk lo tiene chiuso in garage sicuramente non gli si rovina....
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

visitor

• Visitatore
« Risposta #21 il: Maggio 14, 2010, 23:28:23 pm »
Stefanomaremma hai ragione! Che imperdonabile dimenticanza. Direi che chi va a vela, lo mettiamo sulla sedia del Papa. Come rappresentante in terra del dio Pagaia.  [sbel] [sbel] [sbel]

fast60.

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #22 il: Maggio 15, 2010, 08:43:57 am »
Come?? Come??

E' proprio il caso di dire: "Ma cosa vuoi di più dalla vita...... UN VULCANO!!!"  [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

visitor

• Visitatore
« Risposta #23 il: Maggio 15, 2010, 08:59:46 am »
Come?? Come??

Per ogni graffio su un Hobie, i possessori dei Vulcano hanno un orgasmo! Figuriamoci per un cavo rotto ai pedali di Gost!

[sbel] [sbel] [sbel]

gost

• Visitatore
« Risposta #24 il: Maggio 15, 2010, 14:50:38 pm »
 [sbel] [sbel]
Gost

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #25 il: Maggio 15, 2010, 16:39:05 pm »
Come?? Come??

Si la garanzia a VITA de Mirage drive sistem è un pacco ... stì americani fanno gli splendidi dicendo che fanno robe INDISTRUTTIBILI, e poi ... invece ...Bah ...
Secondo me ci sono gli estremi per fargli causa ... Te Gost , che sei del ramo , che dici ? Gli facciamo una bella class action a 'stì imbroglioni ?  "pedalatori raggirati contro Hobie"  ;D ;D ;D

OT  Un pò piu' seriamente ... gost ... avrei bisogno di una consulenza ... penso che anche tu abbia un paio di pedali "vecchio tipo" ... ho visto che ci sono due misure di quei cavi con la catena ... tu quali hai preso alla fine ? ... ebbene si ... anch'io ho avuto una rottura dei pedali ... che dici Idolo ? Stappiamo una bottiglia ? fine OT

gost

• Visitatore
« Risposta #26 il: Maggio 15, 2010, 16:57:52 pm »
Eh si :-[ :-[ Bisognerà deciderci a fargli causa sul serio...un interruttore ossidato e un paio di cavi che cedono dopo "solo" diverse centinaia di miglia in acqua sono veramente un problema ENORME!!!!  :'( :'( :'( Hobisti uniamoci e vulcanizziamoci tutti allegramente [sbel] [sbel] [sbel]
Il cavo (cavo+catena) del sistema "vecchio" (V1) è quello più corto ;)
Gost

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #27 il: Maggio 15, 2010, 17:40:14 pm »
Grazie caro ...
 A proposito ... l'altro cavo , quello chiamato V2 , che serve per dare il movimento a tutto l'ambaradan ... ho visto che c'e scritto che è per una versione successiva al 10/2008 ... almeno ho capito così ... che tu sappia va bene anche per i nostri pedali ?
Insomma ... mi sono deciso a fare  un ordine con tutta la roba piu' soggetta ad usura ... tipo corde per il timone ... manopole ...  così ho un pò di ricambi ... se vuoi qualcosa  (o qualcuno vuole qualcosa) posso farmi mandare tutto assieme  ... poi te (ve) lo giro ...
Ciaaaa

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #28 il: Maggio 15, 2010, 19:05:09 pm »
Visto, se aveste avuto un'elica....  niente cavi rotti!

E se invece aveste avuto un vulcano...

Siiieeee, bonaaaaa....Fantasia!    ;)
... prima di cavalcare un vulcano molti dovrebbero perseguire una stretta dieta... poi, forse... col tempo... e questo pone il vulcano al sicuro da una banale volgarizzazione di massa... ci sarà un motivo perchè le fuoriserie le fanno tutte in serie limitata...   

Il vulcano è un privilegio per pochi raffinati eletti....  Gli hobie sono, come dire, più alla portata di tutti..   [sbel]  [sbel]
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

visitor

• Visitatore
« Risposta #29 il: Maggio 15, 2010, 19:45:51 pm »
E' vero Idolo, fai parte di un club molto ma molto esclusivo!
Io che sono piuttosto magro, potrei aspirare a farne parte? Così mi libero di questa schifezza di un Hobie! [sbel] [sbel] [sbel]

fast60.

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #30 il: Maggio 15, 2010, 19:53:08 pm »
Dipende tutto da che tipo di investimento vuoi fare.....

Se vuoi fare un investimento di tipo finanziario rivendi il tuo hobie e ci ricavi una cifra economica...

Se invece vuoi fare un investimento in eleganza acquisti un vulcano, aspetti i lunghi tempi di consegna (perchè gli oggetti di alto livello si fanno desiderare...) ed entri a far parte di un mondo elitario dal quale verrai rapito e di cui andrai fiero....  ;)

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #31 il: Maggio 15, 2010, 22:26:22 pm »
... e poi.. ti trasformi anche tu.....

[sbel] [sbel] [sbel] [sbel]
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #32 il: Maggio 16, 2010, 08:09:27 am »
Grazie caro ...
 A proposito ... l'altro cavo , quello chiamato V2 , che serve per dare il movimento a tutto l'ambaradan ... ho visto che c'e scritto che è per una versione successiva al 10/2008 ... almeno ho capito così ... che tu sappia va bene anche per i nostri pedali ?
Insomma ... mi sono deciso a fare  un ordine con tutta la roba piu' soggetta ad usura ... tipo corde per il timone ... manopole ...  così ho un pò di ricambi ... se vuoi qualcosa  (o qualcuno vuole qualcosa) posso farmi mandare tutto assieme  ... poi te (ve) lo giro ...
Ciaaaa

Red,
prima di fare l'ordine accertati della lunghezza dei cavi, io ho acquistato il Revolution in primavera 2009 Mod. 2008 il mirage drive ha il vecchio attacco ma la lunghezza dei cavi è la stessa dei nuovi modelli. Un difetto che ho notato nel sistema, IDOLO, è che i dadi che fissano i cavi tendono ad allentarsi e ho provveduto con della colla bloccafiletti.
Vicenza
Hobie Revolution

gost

• Visitatore
« Risposta #33 il: Maggio 16, 2010, 13:32:26 pm »
Continuo l'OT :laugh: v1 e v2 non sono due cavi differenti, ma sono due sistemi Mirage diversi. La differenza di fondo tra i due consiste in un diverso ancoraggio ndei cavi con la catena: il V1 ha un attacco che fa una curva secca con l'impiombatura con la vite, mentre il v2 ha una piega più dolce meno esposta a rotture da usura, il cavi del V1 sono più corti di quelli del V2 (ma solo quelli con la catena) il resto dei cavi dovrebbe essere uguale tra i due sistemi (diverso dovrebbe erssere anche il sistema di fissaggio delle pinnette)
Gost

pincopaolino

• Visitatore
« Risposta #34 il: Maggio 16, 2010, 14:15:26 pm »
Credo di aver espresso dei concetti che mi sembrano piuttosto ovvi ma cerco di essere più chiaro: il motore elettrico può permettere di rientrare a terra con velocità e sicurezza e questa esigenza può nascere per mille motivi e non solo legati al meteo (magari si è solo fatto quasi notte per il piacere di pescare ancora un pò); può permettere di spostarsi velocemente tra un hot spot e l' altro (o tra un waypoint e l' altro se si usa un gps) senza perdere tempo, restando attivamente più a lungo in azione di pesca; in traina può permettere l' uso di artificiali che per dimensioni e tipologia sono difficilmente utilizzabili con la pagaia e perfino coi pedali, ad esempio, per la resistenza che esercitano alla trazione. Altro che utilizzare il motore elettrico solo per emergenza. Questi sono solo alcuni degli aspetti positivi ma non è detto che per forza debbano interessare chiunque navighi in kayak, soprattutto se in alcuni casi il maggior interesse è quello di fare attività fisica piuttosto che pescare. Credete davvero che un industria come la Motorguide si metta a fabbricare un motore saltwater specifico per i kayaks se il mercato, ovvero i kayak anglers di mezzo mondo, lo reputano inutile? Sul gestire motore, batteria e caricabatteria, posso solo dire che lo faccio da anni e non è assolutamente un lavoro così ingrato ed usurante, tutt' altro. La cosa che mi sorprende ogni volta è che in questo forum che si chiama pescainkayak susciti tanto scandalo ogni mezzo di propulsione che non sia esclusivamente la pagaia, la quale secondo la mia opinione, rappresenta il modo più penalizzante di pescare da un kayak, senza con questo voler negare tutti gli altri aspetti positivi di questo tipo di propulsione.

Possiamo così riassumere: il paradiso per chi usa la pagaia; il purgatorio per chi và a pedali e le fiamme eterne dell' inferno per chi osa anche solo scrivere quattro righe sul motore elettrico.
Chissa mai cosa succederà a quegli sciagurati che oseranno montarlo per davvero sul loro kayak? ;D    

fast60.

Quoto in pieno fast anch'io ho espresso un parere personale in un altro post sullo stesso tema che concorda in pieno con il tuo concetto  ;) :idea:

Un pò come nella vita in generale ricordatevi che non c'è controindicazione ad avere soluzioni alternative alle nostre esigenze e tutto a nostro vantaggio ;)

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #35 il: Maggio 16, 2010, 23:34:41 pm »
Un difetto che ho notato nel sistema, IDOLO, è che i dadi che fissano i cavi tendono ad allentarsi e ho provveduto con della colla bloccafiletti.

E' una soluzione...

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories