Autore Topic: imbarco traghetto con kayak  (Letto 6239 volte)

Offline andreasaba

• User pescainkayak.com
  • *
imbarco traghetto con kayak
« il: Aprile 25, 2010, 12:08:18 pm »
Salve dopo tanto mi faccio rivedere sul forum chiedendo anticipatamente scusa.

Io e altri due amici miei stiamo organizzando un uscita di 2 giorni all'isola del Giglio. A primavera dell'anno scorso abbiamo fatto il giro del Parco dell'Uccellina (Talamone- Alberese e ritorno). Un paio di giorni tranquilli, indimenticabili. per domire ci siamo accampati all'inizio della spiaggia di Alberese parte più vicina a Cala di Forno, poi la mattina presto presto abbiamo smontato le tende e nessuno ha visto niente.
Adesso volevo chiedere se qualcuno ha informazioni riguardo all'imbarco su un traghetto per il Giglio con il kayak. La data prevista è 29-30 maggio.

Grazie e ciao a tutti
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
Re: imbarco traghetto con kayak
« Risposta #1 il: Aprile 25, 2010, 18:44:27 pm »
Il giglio è collegato tramite Toremar e la Maregiglio. Si parte da Porto Santo Stefano e ci impieghi circa un'ora. Per il Kayak non ci sono problemi ad imbarcarlo. Ti conviene fare i biglietti presto perchè sei a ridosso del ponte del 2 giugno.
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà

Offline andreasaba

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Aprile 25, 2010, 19:45:50 pm »
Ciao, grazie per la risposta.
Ho telefonato direttamente alla compagnia navale MareGiglio e Toremar.
La prima mi ha detto come te che non ci sono problemi per l'imbarco del kayak e che non vi erano problemi anche senza prenotazione con una spesa di € 22 per il kayak e € 19 a persona andata e ritorno.
Adesso speriamo nel tempo buono e che Eolo il dio dei venti in quei giorni non se la prenda con noi.
Naturalmente durante i circa 26 km di pagaiate ad una distanza di circa 50 metri dal kayak ci sarà l'artificiale della mia canna ad invogliare qualche bel pesce ad abboccare.

• Ocean Kayak Prowler 13

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #3 il: Aprile 25, 2010, 23:43:19 pm »
Andrè! Cioè... non ci posso credere :o :o :o :o mi siete sfilati praticamente sotto il naso e non sapevo niente!
Se ripassi "alla zittina" ti faccio un attentato sulla Maregiglio (l'armatore è un amico) >:( >:( >:( >:(

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2010, 08:27:03 am »
Ah, quindi imbarchi senza macchina !!! Allora si, non c'è alcun problema di prenotazione.  :idea:
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani

elbarracuda

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2010, 10:30:08 am »
Ma da noi si può fare oppure no??!! :mah: :mah: :mah:

masca

• Visitatore
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2010, 10:03:44 am »
Io lo feci due anni fa sulla Sardinia Ferry da Livorno a Golfoaranci ed è una bellezza! Ho dovuto discutere con l'addetta ai biglietti per farlo, ma credo si trattasse solo di una persona sgradevole perchè dopo dieci minuti di discussione, nella quale non mi rispondeva altro che " non si può fare" è intervenuta una collega che, regolamento alla mano, disse che dovevano chiedere al commissario di bordo del traghetto il permesso ( sapendo già in partenza che lo avrebbe dato) ho atteso in biglietteria lo scambio di chiamate radio e, ottenuto il permesso, mi hanno fatto il biglietto per me e la mia "Masca" facendola pagare come una bicicletta. All'imbarco poi, è stato bellissimo perchè sapendo della mia presenza mi hanno fatto salire per primo mettendomi in un luogo appartato del garage dove ho potuto sistemare la barca per "la notte solitaria" e soprattutto salire fra i primi nel salone della nave a scegliermi un tavolino con relativo sofà dove passare la notte. Altrettanto allo sbarco sono stato fra i primi a scendere per iniziare l'avventura.

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2010, 12:59:02 pm »
Confermo quanto detto da Masca, se uno trova resistenze in biglietteria, basta parlare con il primo ufficiale della nave che sistema generalmente il kayak a prua o poppa, a seconda dello sbarco. Il costo è quanto una bicicletta generalmente.
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani

Offline andreasaba

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2010, 20:09:05 pm »
Telefonicamente alla MareGiglio mi hanno detto che non ci sono assolutamente problemi e che il costo del kayak andata e ritorno è di €uro 22,00. Alla Toremar invece la signorina per telefono non ha saputo darmi una risposta a riguardo dicendomi di telefonare il giorno successivo in modo da potersi informare meglio. Quasi quasi adesso provo a richiamare. Adesso non risponde nessuno.

Questa primavera il Giglio e la prossima pagaiata organizzata sarà l'Elba ma per quella ci vorrà almeno 4/5 giorni a disposizione.... visto esperienze già fatte da altri.
Ciao ragazzi.
  • Ocean Kayak Prowler 13

Offline ri65

• User pescainkayak.com
  • *
  • Genova
« Risposta #9 il: Aprile 28, 2010, 13:00:22 pm »
spero che tu abbia l'alloggio a Giglio Porto.. sennò la salita la vedo dura col kayak alla mano..[sbel] [sbel] [sbel]

E' un' isola fantastica che conosco piuttosto bene.

NB. Trainare un artificiale..è riduttivo. ;) io porterei  jig e montature per il vivo. Ci sono parecchie ricciole di tutte le misure. 8)
Divertiti!
  • hobie adventure
Circolo Nautico Sturla

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #10 il: Aprile 28, 2010, 13:14:48 pm »
al Giglio si può pescare per tutta l'isola? ..o ci sono zone interdette alla pesca?

Offline xeno

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #11 il: Aprile 28, 2010, 13:25:39 pm »
Io ci sono andato spesso, ma pescavo da terra e per quel che sò, si può pescare ovunque.
In effetti la vedo dura la salita per la Giannella e per Campese. :mah: Quest' anno sicuramente un fine settimana lo farò con il KK non vedo l'ora.
Vivo a Roma
ho un Malibù TWO XL

Offline andreasaba

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #12 il: Aprile 28, 2010, 22:53:13 pm »
Perchè dovrei salire Campese noi facciamo il giro dell'isola e per dormire pensavo al camping Baia del Sole penso che il posto per tre tendine ci sia anche senza prenotare.
Per quanto riguarda la traina mi sembra l'unica possibilità di fare le due cose in contemporanea.
  • Ocean Kayak Prowler 13

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories