Autore Topic: AHIA, mi manca la PAGAIA!!  (Letto 13210 volte)

nucanapone

• Visitatore
AHIA, mi manca la PAGAIA!!
« il: Aprile 08, 2010, 13:30:22 pm »
Ormai ho 29 anni e mi merito una pagaia che non sia attaccata con lo sputo.
L'ultima acquistata era leggera, comoda, bella ma con una resistenza pari al fascismo elevato alla quinta potenza (che belle le battute cervellotiche e poco divertenti  ;D ;D).
Mi si spezzò in mano alla prima uscita ed ora tra spedizioni e tutto, sono deciso a comprarne una migliore, sino a spendere max 150 euro.
Ho letto e riletto a letto parecchi post e la mia scelta, salvo ripensamenti di Napolitano (cosa assolutamente impossibile a quanto pare me l ricade su:

WERNER Skagit
WERNER Tybee
ROBSON Formula
GALA Corsair
GALA Sea Wolf

La mia priorità sarebbe la SPINTA, quindi ne voglio una VELOCE, questo è chiaro e pertanto immagino siano più indicate quelle a "GOCCIA" ed escluderei di conseguenza la Tybee e la Corsair (correggetemi se sbaglio...).
Altri parametri sono quindi la LEGGEREZZA e qui vi chiedo quindi di consigliarmi tra queste (accetto altre alternative chiaro, purchè entro i 150 euro), anche se immagino siano tutte sotto il kilo (forse la Robson è 0,835 e quindi la più leggera).
Infine per ultimo e non per importanza ricordando che il mio ultimo acquisto mi si è rotto in mano...c'è la RESISTENZA e qui non saprei proprio, attendo solo suggerimenti derivati dalla vostra conoscenza diretta della pagaia.

Se poi, visto che mi volete molto bene  :D, mi indicherete pure il NEGOZIO che le vendono, sarà ancora meglio, visto che dovrei acquistare pure VENTOSA per Lowrance/Eagle, BASE PORTASTRUMENTI (da aggiungere alla base scotty uviversale che già possiedo..a cui aggiungerò l'Ecoscandaglio..si era capito che dovrei montare pure l'ECO?? :)) e fare un'unica spadizione non sarebbe affatto male (fermo restando che per l'ECO sceglierei il compaesano DEFONTE).

grazie per tutti i suggerimenti e le preziose indicazioni che mi fornirete  :)

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
Re: AHIA, mi manca la PAGAIA!!
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2010, 13:42:32 pm »
ciao Nuca, guarda un pò in alto e vedi che logo/link nuovo noti... ;D :idea:

per la pagaia ho trovato interssante l'ultima di Ugo (Panzone) credo sia della serie Seawolf Midi, però chiedi conferma a lui  :idea:
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline astradoni

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2010, 13:45:42 pm »
Freddy, possiamo anche dirlo "PIK SHOP" :o  ricordati di prenderla lunga 230 - 240 ;
Alberto
Vicenza
Hobie Revolution

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2010, 15:09:13 pm »
Se vuoi andare veloce prendi in esame un motore....  Batte ogni pagaia!   [sbel]
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Franc3sco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2010, 15:47:12 pm »
Ormai ho 29 anni e mi merito una pagaia che non sia attaccata con lo sputo.
L'ultima acquistata era leggera, comoda, bella ma con una resistenza pari al fascismo elevato alla quinta potenza (che belle le battute cervellotiche e poco divertenti  ;D ;D).
Mi si spezzò in mano alla prima uscita ed ora tra spedizioni e tutto, sono deciso a comprarne una migliore, sino a spendere max 150 euro.
Ho letto e riletto a letto parecchi post e la mia scelta, salvo ripensamenti di Napolitano (cosa assolutamente impossibile ) a quanto pare me l ricade su:

WERNER Skagit
WERNER Tybee
ROBSON Formula
GALA Corsair
GALA Sea Wolf

[sbel] simpaticissimo come al solito [sbel]
Grande nuca :idea:
Abito a: Battipaglia ( SA )
Possiedo un: Sanblas Predator
Pesco prevalentemente tra la piana del Sele e l'alto Cilento

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2010, 17:11:57 pm »
Io ho la Werner Skagit dall'ottobre scorso, è un altro pianeta rispetto a quelle che usavo prima (affittate).
Mi pare robusta ma non la uso come palanchino  ;D
Tornassi indietro la ricomprerei.

il_principe

• Visitatore
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2010, 18:43:10 pm »
oh nuca, oltre a dirti che ti aspettavo l'altra sera, ti dico anche che se vuoi provare la sea wolf, appena organizziamo l'uscita, quindi il primo di maggio, ti faccio provare la mia.

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #7 il: Aprile 09, 2010, 08:54:44 am »
Naturalmente valuta prima se il Pik-Shop è provvisto di questi articoli, io ho la robson formula da tre anni e mi trovo benissimo.
E' anche rimasta vittima dello schiacciamento del manico da parte dell'unica auto che passava di lì quel giorno in sardegna  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( era la sua prima uscita.
Rispedita a Ozone che mi ha rimesso il manico e prontamente riconsegnata :idea: :idea:

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

er polpo

• Visitatore
« Risposta #8 il: Aprile 09, 2010, 20:48:38 pm »
Naturalmente valuta prima se il Pik-Shop è provvisto di questi articoli, io ho la robson formula da tre anni e mi trovo benissimo.
E' anche rimasta vittima dello schiacciamento del manico da parte dell'unica auto che passava di lì quel giorno in sardegna  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( era la sua prima uscita.
Rispedita a Ozone che mi ha rimesso il manico e prontamente riconsegnata :idea: :idea:

ogni tanto se la scorda pure di portala...e di lasciarla sulla spiaggia...ma la robson torna sempre a casa...grande pagaia  :idea:

nucanapone

• Visitatore
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2010, 12:28:27 pm »
grazie per le indicazioni.
In effetti ad occhio cybernetico stanno aumentando le simpatie verso miss. robson. Ottimo rapporto anche tra lunghezza e larghezza pala..
ma in ITA chi le vende? mi date qualche suggerimento?

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2010, 22:31:21 pm »
ciao nuca,

prova sui siti di    www.tuttocanoa.it   o   www.ozonekayak.com   o gravitazero.com

io uso una Avatak in legno a pala eskimese,  meravigliose  per morbidezza, per non subire il vento
e per non ruotare il polso..    www.avatakpagaie.com   ;) ;)

b man :)
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

nucanapone

• Visitatore
« Risposta #11 il: Aprile 12, 2010, 18:28:43 pm »
ultimissima protesi.
IO prendo per lo più il sole. Nel tempo libero traino e boletticchio, generalmente mai più di 2,5 ore a favore di corrente.
Volendo preservare le mie articolazioni, ma volendo raggiungere velocità buone (anche senza la corrente a favore) VOI, amici di esperti o esperti di amicizia,

tra la wolf e la corsair chi scegliereste??
e non mi rispondete la mamma, anche se avreste comunque lo stesso ragione [///]

P.S. è vero che la -touring- pare più indicata, ma la WOLF non mi sembra così LARGA..o sbaglio?

Offline acquadolce

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #12 il: Aprile 12, 2010, 18:48:04 pm »
pa
pab..
pac...no altra pagina
paf..
pag...ah ecco
pagaia: s.f. " attrezzo che si usa quando il pedale è rotto..."
dal dizionario Devoto-Hobie
Abito a: Brusimpiano
Possiedo un: Hobie Mirage Sport
Pesco prevalentemente: Ceresio,Liguria
"Leva il c..e dal gommone"

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #13 il: Aprile 12, 2010, 19:48:12 pm »
Astenersi pedalatori o perditempo simili grazie >:(
Questo è un topic per veri uomini :idea:

Perdonatemi.... MI MANCA DOCTORRRRRRR J  [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #14 il: Aprile 12, 2010, 20:57:42 pm »
hahahahaaha  acqua.... [sbel] [sbel] [sbel]

sappi  che le pagaie possono diventare dei temibili lance a mo'  di arpioni,  >:( >:(da tirare
in caso di grosse prede o potenziali tizi malizi..... ;D ;D

blu man :surf:
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

il_principe

• Visitatore
« Risposta #15 il: Aprile 12, 2010, 21:05:09 pm »
giusto!!!
la pagaia serve soprattutto a chi come noi non ha attrezzatura eccellente, ed una volta allamato un pesce da 20/30 kg ce la dà in testa!!!!
 [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel] [sbel]

p.s.
comunque la mia preoccupazione maggiore se allamo un mostro, è quella di non arrivare sulle coste africane!

gost

• Visitatore
« Risposta #16 il: Aprile 12, 2010, 22:12:14 pm »
Acquadolce, mandami l'upgrade del tuo dizionario.. nel mio è definita come strumento risalente all'era pre-hobica utilizzato, talvolta, come ausilio per navigazione [sbel] [sbel] [sbel]
Principe tranquillo: si finisce prima il filo... ;)
Gost

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #17 il: Aprile 12, 2010, 22:43:14 pm »
Principe stai ancora più tranquillo... i mostri ormai nei nostri mari sono scomparsi...
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #18 il: Aprile 13, 2010, 08:16:00 am »
Ciao capellone
Io mi sono preso una Gala sport Midi con manico in carbonio da 2.30 ma forse era meglio la Maxi
Non è una pagaia da pigroni, la pala è parecchio incurvata e non "scarica". Rispetto a quella che avevo prima (che non era gran che) è un po piu dura in acqua ma spinge decisamente di piu.
Non ho mai provato quelle in legno.... ma essendo io, come molti altri, un rude spalatore, ritengo che  Blu Man sia il piu titolato a parlare dell'argomento.
Inutile dire che i turpi ciclisti qui sono drammaticamente off topic, visto che poi la usano come mezzo marinaio...

@Buttero :
I pagaiatori sono tutti con te!!  [///] Come faccio a recapitarti il "Maremma's Tiger?"

@Blu man : Ci sarai ad Endine? Ti aspetto x farmi insegnare qualcosa!

Offline Seadog

• User pescainkayak.com
  • *
  • K-Largo RTM
« Risposta #19 il: Aprile 13, 2010, 10:36:26 am »
BluMan ci parleresti un po dei vantaggi e della qualità delle classiche pagaie in legno? Sarei interessato... Ritengo che siano fighissime, anche se un po delicate...non so quanto siano adatte per il fishing
"Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita."

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories