Autore Topic: Reggi Kayak portatile...  (Letto 2349 volte)

Offline Seadog

• User pescainkayak.com
  • *
  • K-Largo RTM
Reggi Kayak portatile...
« il: Aprile 01, 2010, 14:10:39 pm »
Cari amici,
qui in sicilia già fa (abbastanza) caldo e le strade già sono pericolose per il nostro caro polietilene, mi avete fatto venire la paura nel poggiare per lungo tempo il kayak sull'asfalto...ecco....ho cercato di costruire un reggi kayak moolto portatile.

Premetto che l'ho concepito per il mio kayak (K-Largo), non so quanto si possa adattare ad altri modelli.
Io fuori dall'acqua tengo sempre le ruote integrate inserite nell'apposito foro, e cerco di scaricare la maggior parte del peso sulle ruote....ora la maniglia del mio kayak è forse una delle parti più resistenti della struttura, quindi ho pensato di sfruttarla per una migliore distribuzione dei pesi in fase di "rimessaggio" e di allestimento del kayak.

Essendo musicista possedevo un vecchio leggio in ferro molto robusto che non mi serviva più...poi con del materiale di riciclo 1 vite 2 bulloni e 2 fascette per grossi tubi (tipo quelli del camino in alluminio) e un po di materiale morbido ho creato questo reggi kayak:

Ora la chiglia non tocca più sull'asfalto e il peso è distribuito fra la punta e le ruote (penso) in maniera più omogenea...tutto questo in pochi cm e in meno di 1kg  8)

SeaDog ;)
"Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita."

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Re: Reggi Kayak portatile...
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2010, 15:36:52 pm »
se invece fai una struttura con una ruota sotto saresti il primo del forum ad avere un kayak che si muove su 2 carrelli autoportanti.... fatica 0 !!! 
Pensaci..
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline Seadog

• User pescainkayak.com
  • *
  • K-Largo RTM
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2010, 15:49:50 pm »
Idea interessante....ma non so quanto aiuterebbe nell'aggilità del tutto, mi serviva solo qualcosa per mantenere il kayak alzato dalla strada quando lo preparo per scendere in acqua...poi trascinarlo fino al mare è molto semplice già con due ruote.

Comunque ci penserò...
"Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita."

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2010, 15:53:37 pm »
Potresti fare la ruota anteriore rotante su se stessa a 360°, come hanno certi carrelli industriali.. così puoi tranquillamente sterzare..

Era un'idea, poi fai te.  Così eliminavi il problema asfalto e il problema trasporto in un colpo solo.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

ric1984

• Visitatore
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2010, 15:57:35 pm »
gran bella idea idolo!!!

anch'io ho il k largo,e credo che ingegnando un carrellino che si vada a fissare nei due fori per l'autosvuotamento anteriori,con una ruota che sterza 360°,avremmo risolto il problema!!! una sorta di kayak/apetto!!!devo adoperarmi subito! :idea: :idea: :idea:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories