Autore Topic: Motori elettrici modelli e montaggio  (Letto 5727 volte)

Offline n11047

• User pescainkayak.com
  • *
    • foggia
Motori elettrici modelli e montaggio
« il: Marzo 21, 2010, 15:36:30 pm »
Salve,apro questo topic per discutere di motori elettrici da usare su i nostri kayak. In premessa vorrei discutere sui vari modelli in circolazione proposti dal mercato, su come installarli sulle nostre barche, ma con la preghiera di evitare polemiche gia'lette sull'argomento in precedenti topic. Chi ritiene di sentirsi offeso dall'argomento trovera'sicuramente tanto altro di suo gradimento altrove; chi cerca informazione spero voglia scambiare esperienze e suggerimenti validi in questa sede.
Per iniziare volevo sentire come montare  il propulsore su un
sot come il suntime2 della janautica e su quale modello puntare dovendo utilizzarlo in mare. Ho letto di una azienda la Watersnake che propone dei modelli interessanti a prezzi ragionevoli che ad occhi mi sembrano piu'sostanzioni dei sevylor e meno costosi dei Minn Kota.
Magari mi direte.
  • ocean elite

visitor

• Visitatore
Re: Motori elettrici modelli e montaggio
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2010, 20:05:52 pm »
Io ti suggerisco questo:

http://www.kayakanglermag.com/blog/buzz-bait/344-new-kayak-trolling-motor-the-motorguide-varimax-kayak.html

A parte quelli dedicati, il Torqueedo per gli Hobie ed il Minnkota per l' Ocean kayaks Torque, questo è l' unico sul mercato con il gambo di misura adeguata, realizzato appositamente a misura di kayak. In Italia penso che potresti provare a richiederlo alla Pro Boats.

http://www.proboats.it/

Per l' installazione esistono supporti specifici già pronti nei negozi di nautica; per la batteria, almeno da 60 Amp/h rigorosamente al gel. Al top le Sonneschein, ma non sono molto economiche.

http://www.sonnenschein.org/  

fast60.

gost

• Visitatore
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2010, 20:38:21 pm »

gost

• Visitatore
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2010, 22:32:24 pm »
 -- -- -- per il momento niente motore elettrico...mi bastano solo le pinnette  :idea:  :idea:ho rispolverato solo un vecchio post ;) Comunque l'argomento interessa qualcuno sul forum.  Vedrai arriveranno presto pareri & consigli :idea:
Gost,

Offline xeno

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2010, 22:57:44 pm »
Caro n11047,personalmente non ho nulla in contrario al motore sul kayak, anzi la sperimentazione è cosa bella , infatti sto cercando delle soluzioni progettuali ( non è detto che poi le metterò in atto ) per gli stabilizzatori, vela e timone per il mio, e forse un giorno penserò anche ad un motore, in questo caso chiederò a te che con il tempo avrai sicuramente trovato la giusta soluzione. ma permettimi una piccola polemica ( forse proprio perché non ne vuoi ), ho letto molto su queste pagine, discussioni più o meno accese , ma sempre scambi di vedute, ma è la prima volta che leggo una sorta di divieto ad intervenire se non si è in sintonia con la discussione, non mi sembra che sia lo spirito di questo forum e delle persone che lo abitano.
Scusa l'ot
xeno   
Vivo a Roma
ho un Malibù TWO XL

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2010, 07:10:43 am »
ciao ;)
condivido il pensiero di xeno, anche se non descrimino il motore sul kayak, se era più alla portata di tasca prendevo un bel TORQEEDO
http://www.islandparadise.it/nautica/Torqeedo_Kayak.asp?RicercaArticoli_Position=FIL:ORD:ABS:1PAR:@IdCategoria=5062
 :idea:

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline n11047

• User pescainkayak.com
  • *
    • foggia
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2010, 11:51:25 am »
Se ho usato degli accenti forti me ne scuso, w la liberta'di pensiero, pero'visti i precedenti dove a fronte di due risposte tecniche, 10 erano disquisizioni se e'giusto o sbagliato....,mi sembrava costruttivo ripartire con un taglio diverso.
  • ocean elite

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories