Autore Topic: CATTURE 2010  (Letto 225424 volte)

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Re: CATTURE 2010
« Risposta #380 il: Luglio 11, 2010, 23:42:47 pm »
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH! Quanto ci sei mancato fratello Docj e con questa foto un rientro in grand estile direi.... :idea: :idea: :idea: :idea:

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #381 il: Luglio 11, 2010, 23:55:08 pm »
Bellissima cattura e bella foto. Complimenti... Ciao  :)
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #382 il: Luglio 12, 2010, 01:33:21 am »
ciao doc :)
bentornato :idea:

ma ci spieghi come lo hai preso? non riesco a capire che tipo di jig è quello che gli pende dalla bocca :mah:... non riesco a capire bene... ha una forma strana :mah:   color rosa-abbronzato direi ...sembrerebbe un panzjig   :o :mah:  sarà una nuova stranezza jap :(

ciao a presto e complimenti a entrambi
maremmaspettacolo [///]
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #383 il: Luglio 12, 2010, 01:43:46 am »
 [sbel] [sbel] [sbel] Fantastico, vero, sembra proprio un panzjig, l'ultima grande novità in fatto di esca viv-artificiale per catturare panz-dentici [sbel]  [sbel]  [sbel]
L'ho preso comunque a traina utilizzando come esca un piccolo sugarello (uno, ben più grosso, m'era stato azzannato mezz'ora prima da un barracuda pazzescamente grosso - due giorni prima, nella stessa zona, era stato catturato un cuda di undici chili e mezzo!! Il mio era certamente più piccolo, ma comunque bello tosto... - che mi sono portato fin sotto il kk prima che mi tranciasse il terminale e se ne andasse via, 'sto str...), terminale del 60 in fluorocarbon, piombo da 250 grammi, a un nodo e mezzo di velocità, su un fondale compreso tra i 22 e i 25 metri...
 ;) ;)
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #384 il: Luglio 12, 2010, 01:48:11 am »
terminale 60? io vorrei usare il 40  :mah: (perchè ho quello) sarebbe troppo piccolo? cosa dici lo polverizza? con treccia power pro 0,15 (sarebbe un 20 lb no?) ... ops mini OT :OO:
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

Offline acquadolce

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #385 il: Luglio 12, 2010, 08:33:30 am »
complimenti a Maremmagio e Doctorj
Abito a: Brusimpiano
Possiedo un: Hobie Mirage Sport
Pesco prevalentemente: Ceresio,Liguria
"Leva il c..e dal gommone"

Offline Franc3sco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #386 il: Luglio 12, 2010, 09:06:48 am »
Complimenti maremmagio :idea:

Doc se questo significa 'rientrare' nel forum, 4-5 mesi di astinenza me li faccio volentieri anch'io ;D
Abito a: Battipaglia ( SA )
Possiedo un: Sanblas Predator
Pesco prevalentemente tra la piana del Sele e l'alto Cilento

Offline IONICO

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #387 il: Luglio 12, 2010, 11:03:00 am »
complimenti a tutti per queste stupende catture
sono di crotone
possiedo un trident 13
pesco per adesso solo a crotone

Offline encho

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #388 il: Luglio 12, 2010, 11:11:41 am »
Grande Gio!!!
Renzo
Abito a: Follonica (GR)
Possiedo un: malibu two xl
Pesco a: prevalentemente sotto casa

Offline redman

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #389 il: Luglio 12, 2010, 11:31:14 am »
Bellissimi pesci ... complimenti a tutti e due  ;)
Bello vedere in video la gioia di Giovanni ... si percepiscono tutte le emozioni ... cose che rimangono ...
Il dentone di Doc , poi , deve essere stato proprio una bella bestia ...
Bravissimi  :idea:

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #390 il: Luglio 12, 2010, 11:48:27 am »
1, 2, 3 … STELLA!

L’estate ormai prepotentemente si è affacciata alle porte, e con la bella stagione ricominciano le uscite sistematiche in kayak alla ricerca della libertà! :D E così, fedele al motto che chi dorme non piglia pesce, alle ore 4.40 di sabato 10 luglio 2010 mi trovo di nuovo a varare il mio fedele compagno di avventure.
Il mare è meraviglioso, ma di pesce se ne vede ben poco, e le tecniche che usualmente risultano fruttuose, oggi non paiono trovare gradimento presso i pinnuti. Così, dopo un’oretta passata a trainare, provo a fermarmi a scarroccio, riuscendo a catturare un paio di sugarelli ed una stella piccolina, che tuttavia decido di non conservare come vivo, proseguendo invece nell’azione di pesca.
Ma da quel momento in poi non accade più nulla.   >:(
Dopo un po’, stanco di attendere invano, riprendo a pescare a traina, provando esche di ogni genere (dal sabiki al pin’s minnow, dal rapaletto ai raglou), ma senza esito alcuno.
Eppure l’ora è quella magica, appena dopo l’alba, quando il mare si ferma in attesa dell’inversione delle brezze, e la superficie immobile dell’elemento liquido consente di scorgere ogni movimento; ed io vedo diversi pesci in caccia, che ritengo essere presumibilmente delle leccie stella.
E qui la prima intuizione: :P bombarda bianca da 25 gr., 1 mt. di fluorocarbon 0,20 e raglou da 5 cm. bianco; l’intenzione è quella di sfruttare l’effetto teaser della bombarda, sperando che gli spruzzi sulla superficie vengano recepiti dai pesci in caccia.
Comincio a trainare lento, ma passano i minuti e non accade nulla. Provo quindi a forzare parecchio l’andatura (cosa non facile con il mio KK gonfiabile), ed appena accelero la canna si piega in due! Richiamo così con perizia sottobordo una splendida leccia stella che alla bilancia sfiorerà i 500 gr.!
E qui la seconda (geniale) intuizione :surf:: se non ce la faccio a trainare veloce, c’è sempre lo spinning! Ed infatti, al primo lancio incanno un’altra stella di ottime dimensioni. Nel giro di un quarto d’ora ne ho imbarcate quattro, altre due slamate sottobordo (odio gli ami dei raglou …) e tre o quattro agganciate male e subito slamate!
Poi tutto finisce, non per motivi inspiegabili, ma semplicemente perché gli unici due raglou che avevo con me sono ormai distrutti ed inutilizzabili (uno se lo sono mangiato per metà!). Provo quindi con le altre esche che ho a disposizione (gran pescatore, cucchiaini e pescetti vari etc., etc.), ma evidentemente ai pesci piaceva solo quell’esca!
Fatto è che, ormai appagato (oltre 1,6 kg. di stella in un quarto d’ora…) decido di rientrare alla base, dove mi aspetta la familiare, chiassosa ciurma. :-*
In fondo sono assai soddisfatto, poiché in particolare ho saputo leggere il mare ed interpretare al meglio le condizioni di pesca, e per esperienza ho notato che spesso questo fa la differenza tra una giornata memorabile ed un triste cappotto!
Ma, statene pur certi, la prossima volta avrò le armi ancora più affilate! Ed il mare non finisce mai di stupirmi!!! :idea:

Alecs

P.S. Altro che Trident, Predator e altri plasticoni del genere: qui si nasconde la vera essenza del kayak fishing! [///]

Chi jerka, trova!

nucanapone

• Visitatore
« Risposta #391 il: Luglio 12, 2010, 13:04:45 pm »
grandioso..ma con tutta quella roba é giá un miracolo che ti muovi spostato dalla corrente!!!
questo è lo spirito giusto: nessun limite alla fantasia, anche se dovresti provarlo un "plasticone" prima o poi...e poi farmi sapere che ne pensi  :idea:

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #392 il: Luglio 12, 2010, 13:24:12 pm »
grandioso..ma con tutta quella roba é giá un miracolo che ti muovi spostato dalla corrente!!!
questo è lo spirito giusto: nessun limite alla fantasia, anche se dovresti provarlo un "plasticone" prima o poi...e poi farmi sapere che ne pensi  :idea:

Ne ho provati di plasticoni: senza togliere nulla alla mia ciambella, ovviamente sono un altro pianeta! :idea: Ma appena risolvo alcune questioni logistiche, passerò di sicuro anch'io al SOT! ;)
Alecs
Chi jerka, trova!

Offline gardesano59

• pescainkayak.com user
« Risposta #393 il: Luglio 12, 2010, 13:40:16 pm »
Complimenti, gran bel pesce la stella e ........ i raglout non tradiscono
  • scupper pro
Pino
abito a Milano
quando posso pesco a Riva Trigoso

Offline ruro

• User pescainkayak.com
  • *
  • Sanblas Predator " MiToS"
« Risposta #394 il: Luglio 12, 2010, 13:49:38 pm »
Bravo alecs69, sto prendendo appunti sulle tue tecniche  [///] ,
 magari mandami un messaggio e se posso vengo volentieri a far una battuta con te  :idea:  :surf:
Ciao  :)
all'ombra dell'ultimo sole,
si era assopito un pescatore, 
aveva un solco lungo il viso
come una specie di sorriso
Pesco zona Torvaianica-Ostia

Offline SAMPEI

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #395 il: Luglio 12, 2010, 22:40:42 pm »
  [///]  [///]  [///]  [///]  [///]
COMPLIMENTI per i dentici!

Offline stefanomaremma

• User pescainkayak.com
  • *
!
« Risposta #396 il: Luglio 12, 2010, 22:49:51 pm »
grande doc! il tridentone colpisce ancora!! :idea:
abito a: Albinia (gr)
posseggo: kayak in legno autocostruito
frequento: Costa d'argento

Offline StEaLtH

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #397 il: Luglio 12, 2010, 23:32:56 pm »
Complimentoni! Per essere un gonfiabile ne regge di peso! :D
abito ad: Avellino (Av)
possiedo: uno yakka 120 a breve :D
pesco: da nessuna parte per ora, ma mi sto organizzando!

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #398 il: Luglio 13, 2010, 02:32:49 am »
Grazie mille dei complimenti, molto gentili. Caro Fuco, il 60 ce l'avevo perché, in quel tratto di mare, sapevo del passaggio di altri pesci che possono raggiungere dimensioni ben più ragguardevoli rispetto al dentice che ho catturato. Quello, però, ve lo posso assicurare, sentivo che c'era, l'ho cercato ed ero sicuro che lo avrei acchiappato. Visto poi che l'ho catturato a una profondità tutto sommato non elevata (in caso contrario si sarebbe gonfiata la vescica natatoria e, dopo le prime sfuriate, tutto sarebbe diventato più facile), il dentone mica s'è arreso tanto facilmente: ci ha dato dentro alla grande fino all'ultimo anche se, onestamente, con l'attrezzatura che gli opponevo, difficilmente sarebbe riuscito a farla franca...  ;)  ;D ;D
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
« Risposta #399 il: Luglio 13, 2010, 12:27:43 pm »
complimenti sinceri a maremmagio e doc, mi associo alla vostra adrenalina.. e bentornato a doctorJ

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories