Autore Topic: CATTURE 2010  (Letto 225496 volte)

Offline Luca Chi

• User pescainkayak.com
  • *
  • Hobie Mirage Revolution
Re: CATTURE 2010
« Risposta #360 il: Luglio 10, 2010, 18:17:45 pm »
Complimentissimi!!!!!  :idea:
L
Chi jerka trova!!!

maremmagio

• Visitatore
« Risposta #361 il: Luglio 10, 2010, 19:30:30 pm »
Grazie a tutti e a Davide che mi ha fatto un reportage di nulla vai (DHé)
Allora pescavo con sugherello vivo terminale fluoro carbon 0,50 2 ami 4/0 sia ferrante che trainante.
Peso a sgancio rapido da 300gr.
Fondale dai 33 mt ai 23mt.
Se il tempo non mi è tiranno descrivo il tutto.

maremmagio

• Visitatore
« Risposta #362 il: Luglio 10, 2010, 19:49:04 pm »
Sinceramente non mi sento un gran pescatore, anche perchè chi mi conosce sa che non mi piace molto alzarmi presto ovvero prima dell'alba, ho una filosofia un po' mia sulla pesca e come intraprenderla, sinceramente penso che la pesca è una passione non una costrizione, se il pesce c'è lo prenderò altrimenti avrò fatto una bella passeggiata marittima, quindi per me non esiste un orario migliore o peggiore per intraprendere una bella battuta di pesca soprattutto in compagnia di amici.
Predetto ciò stamane mi sono riuscito ad alzare alle 6,30 preparato il tutto alle 7,20 ero in spiaggia. Sicuramente a quell'ore si gode a pieno il silenzio e la tranquillità.
Mi ero prefissato di cercare la cattura di un sugherello per provare a trainarlo, visto che in questa settimana i pesci e soprattutto i sugherelli erano molto diffidenti.
Fatto sta che sono riuscito a prenderlo solo dopo l'arrivo del caro Elbarracuda dopo le 8,45.
Non vi dico l'avevo preso su un occhio. Ce l'avevo, ferito ma ce l'avevo, non c'ho pensato su 2 secondi, prendo la canna da traina già armata del terminale innesco il pesce e filo 20 mt, aggancio il piombo a sgancio rapido e lo faccio arrivare sino al fondo, circa una trentina di metri. Recupero un paio di giri per sollevarlo ed inizio a trainarlo a circa 0,8/1 nodo. Il mare era forza olio, infatti giravano tante sardine  [sbel] [sbel] [sbel] [sbel].
A circa 400 mt avevo il buon elbarracuda che tentava un po' di drifting, quindi il mio pensiero e subito stato quello di raggiungerlo e passare accanto alla sua pastura. Il fondale comunque saliva e sono passatao dai trenta metrei ai venticinque in meno di 200 mt, improvvisamente la frizione non canta URLA, cuore in gola canna in mano e ferrata. Sembrava di aver ferrato uno SCOGLIO ma pochi secondi e mi dico.....CAVOLO NON ESISTONO SCOGLI CHE STRATTONANO.... guardo verso elbarracuda e inizio a chiamarlo intanto recupero, non viene o meglio viene ma riprende filo pur avendo chiuso la frizione, E' UN BEL PESCE  mi dico, sicuramente non enorme ma bello. Recupero recupero intanto elbarracuda ha intuito e corre verso di me, arrivo al piombo lo sgancio, ed improvvisamente sento leggero, cavolo ha rotto o mollato, guarso in basso mentre recupero e lo vedo lì ROSA che sale disegnando un tondo.......E' SCOPPIATO..... recupero arriva a galla rafiata ed E' MIO. Urlo STAVOLTA MAREMMAGIO NON SBAGLIA arriva elbarracuda ed insieme godiamo come 2 lecce in mezzo ai muggini. Peso  3,500 kg. Non sarà la Ricciola di Poma o Redman, ma l'emozione per il mio primo dentice è stata enorme.
Grazie a tutti

elbarracuda

• Visitatore
« Risposta #363 il: Luglio 10, 2010, 19:57:36 pm »
E quanto è stato bello per me sentirti gridare di gioia amico mio....non c'è altro da aggiungere, bello e basta!!! [///] [///] [///] [///] [///]

Offline Blu Man

• User pescainkayak.com
  • *
  • Atlantic Ocean Brigade
« Risposta #364 il: Luglio 10, 2010, 21:41:24 pm »
maremmaggio,.... mi sembrava di vederti e vivere con te la intensita' e l'emozione
della tua cattura,.... bravissimo te il tuo compagno di avventura... :D :D :D

b  man :)
  • Adventure Island
Oceano Atlantico Centro Orientale

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #365 il: Luglio 10, 2010, 22:46:33 pm »
ciao ;)
complimenti  :idea:
sia per la cattura di tutto rispetto ma anche per aver immortalato la cattura il dentice scompare (in pancia [sbel] [sbel] [sbel]) ma il ricordo col video rimane indelebile :idea:

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline ruro

• User pescainkayak.com
  • *
  • Sanblas Predator " MiToS"
« Risposta #366 il: Luglio 10, 2010, 23:17:05 pm »
Maremmagio, ho visto il video e l'adrenalina ti è esplosa dopo che lo avevi sul kk  :surf:  :idea: bellissimo.
Io i sugarelli li acchiappo con la canna da traina , ma è sempre una sorpresa quando lo tiro fuori.
Che tecnica hai usato e che canna utilizzi per procurarti i sugherelli? maremmagio spero di non essermi allargato con le domande  :mah:
Ciao
all'ombra dell'ultimo sole,
si era assopito un pescatore, 
aveva un solco lungo il viso
come una specie di sorriso
Pesco zona Torvaianica-Ostia

maremmagio

• Visitatore
« Risposta #367 il: Luglio 11, 2010, 01:00:31 am »
I sugherelli li prendo a light vertical con piccoli jig da 20/30gr, il colore dipende dal posto qui all'elba andava molto il nero/arancio

Offline costa.ovest

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #368 il: Luglio 11, 2010, 04:16:16 am »
bravo maremma un bel pesce , complimenti a elbarracuda x il video e l' abbronzatura......

Offline sharkattack

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #369 il: Luglio 11, 2010, 08:11:25 am »
Il Dentice , la ricciola e la cernia conferiscono la laurea honoris causa della Pesca in kayak !!!
Perciò Auguri Dottò.....  [///]
L'uomo non trionfa mai del tutto, ma anche quando la sconfitta è totale quello che importa è lo sforzo per affrontare il destino e soltanto nella misura di questo sforzo si può raggiungere la vittoria nella sconfitta........................dal libro "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #370 il: Luglio 11, 2010, 10:57:32 am »
ciao ;)
non penalizziamo chi si deve accontentare di una umile leccia di svariati chilogrammi --

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

pomatomus

• Visitatore
« Risposta #371 il: Luglio 11, 2010, 13:27:16 pm »
grande!

ric1984

• Visitatore
« Risposta #372 il: Luglio 11, 2010, 14:03:20 pm »
bellissima cattura :idea:

maremmagio

• Visitatore
« Risposta #373 il: Luglio 11, 2010, 19:00:41 pm »
Grazie ragazzi ora tocca a voi forza che se ci sono riuscito io potete farlo in molti basta crederci in quello che si fa.

Offline xeno

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #374 il: Luglio 11, 2010, 19:16:30 pm »
Complimenti vivissimi  :idea:
Vivo a Roma
ho un Malibù TWO XL

Offline fabio1786

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #375 il: Luglio 11, 2010, 21:05:20 pm »
Splendido tutto!!! :idea: complimentissimi anche per il reportage :idea: L' avevi legato stretto il pescione vero? ;D Ancora complimenti, spero di portare su qualcosa del genere in futuro, o una leccia di svariati chilogrammi, come dice il nostro capitano64! :idea:
Abito a: Salerno
Possiedo: Malibu II XL, Tribord RK500-1
Pesco a: Pontecagnano, Salerno, ecc..

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #376 il: Luglio 11, 2010, 22:25:37 pm »
qualcuno direbbe..."Ustiaaaaaa"  [sbel] [sbel] bella Giò,  dopo le perchie una cattura spettacolare  :idea:
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #377 il: Luglio 11, 2010, 22:45:15 pm »
Il mio rientro in punta di piedi nel forum dopo mesi di latitanza giustificata, la dedico al caro amico maremmagio... Complimenti e un forte abbraccio amico mio!...  ;D ;D
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

elbarracuda

• Visitatore
« Risposta #378 il: Luglio 11, 2010, 23:08:58 pm »
Bentornato DOC!!!!
 :idea: :idea: :idea:

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #379 il: Luglio 11, 2010, 23:39:43 pm »
Grazie caro amico (mi sono tenuto aggiornato e mi hanno detto che sei sempre più prezioso per questo sito. Un grande!). Guardate cos'ho anche acchiappato lo scorso mese nel corso di una breve e piacevole vacanza... Non male eh?  ;)
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories