Autore Topic: CATTURE 2010  (Letto 226421 volte)

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
Re: CATTURE 2010
« Risposta #240 il: Maggio 15, 2010, 17:32:16 pm »
..io traino sempre con due esche ed una.. è sempre un mio omonimo!!  ;)  ..con quell'artificiale ho preso tanti pesci!  :idea: ..Gualt per quanto riguarda le ancorette io le cambio subito con le owner! ..con gli Husky ho preso anche grossi barracuda e ricciole di branco e non mi ha dato mai problemi
H13
questo è interessante!! A detta di altri gli husky lavrano bene solo con le loro ancorette.
Husky, mi dici che numero e che tipo di owner metti. Io qui a napoli dai miei negozianti non le trovo. Tu dove le prendi??

Pure secondo me, i Rapala lavorano bene con le loro ancorette o le piu simili possibili, se no si sbilanciano.

Quando non si pesca nulla si è sbagliato qualcosa.

Offline fabio1786

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #241 il: Maggio 15, 2010, 17:38:17 pm »
Caspita quanti morsi!!! I miei artificiali sono tutti lucidi come specchi ;D :'( ;D :'(
Abito a: Salerno
Possiedo: Malibu II XL, Tribord RK500-1
Pesco a: Pontecagnano, Salerno, ecc..

Offline capitano64

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #242 il: Maggio 15, 2010, 19:13:00 pm »
ciao husky13 ;)
una domanda da principiante (anche se si usano sempre i colori che imitano le prede) tu quale colore ti ha reso di più?
ciao

capitano64
abito a: S.Cecilia di Eboli (SA)
possiedo: PROWLER 4.5 ELITE
pesco a: f.Sele,Agropoli,Spineta,ecc.ecc.

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #243 il: Maggio 16, 2010, 10:42:12 am »
ciao Capt. ..fermo restando che secondo me il colore incide quanto il movimento e la forma... se parliamo di husky, quello che ha dato maggiori risultati di giorno con i barracuda è stato il colore B (dorso blu), sempre con i barra al tramonto e di notte l' RH e SD; dentici e ricciole di branco di giorno RH - SM; con l' SD di giorno (nei periodi giusti) mi è capitato più di una volta di prendere lampughe di dimensione media (2 kg); con SM e RH di giorno affondati ho preso molte belle palamite.. Comunque prendile come indicazioni di massima, in queste "statistiche" incide molto la "fiducia" nell'artificiale   :mah: ...in altre parole, quando so che ci sono determinati pesci, tendo ad usare maggiormente l'artificiale su cui sono più "convinto" che chiaramente, a fine giornata, avrà avuto le maggiori probabilità di cattura!  

..per cui quando si fanno questi discorsi si finisce quasi sempre a parlare di "statististiche falsate"!   ;)

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
« Risposta #244 il: Maggio 16, 2010, 12:01:20 pm »
..lo split ring originale dopo il passaggio di una "riccioletta"!
caspita allora vanno sostituiti anche gli split!!!! Grazie delle info husky  ;)

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
« Risposta #245 il: Maggio 16, 2010, 12:02:53 pm »
quoto il B per la spigola ;) ;) ;)

sampe83

• Visitatore
« Risposta #246 il: Maggio 16, 2010, 17:28:26 pm »
.....io quoto l'apertura del, museo dell'artificiale........mi sà che in quel testa rossa avevi proprio tanta fiducia allora..!!!grande husky!

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #247 il: Maggio 16, 2010, 19:22:08 pm »
quoto il B per la spigola ;) ;) ;)

sulla spigola ho molto da imparare ..specie da te, Gualt!  [///] ...il 90% della mia esperienza di traina l'ho  acquisita dalla barca in Sardegna sulle secche a largo, su coste rocciose con alti fondali e in altura, posti poco adatti alla spigola  :mah:.. ho sempre trainato i miei artificiali su fondali minimo -20 metri!! ..per questo l'incontro con la spigola mi è capitato veramente poche volte!  ..adesso pescando dal kayak sulle coste laziali la sto "braccando", ma la spigolona ancora mi manca!  :-\  ..ma sto studiando!   8)

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #248 il: Maggio 19, 2010, 15:34:01 pm »
Ora si che ti riconosco, Husky13!!!

Se puo essere di aiuto, Vi consiglio di montare le ST66 e NON le ST51.
Le ST66 oltre ad essere robustissime sono anche leggere e non alterano il magico nuoto dell'Husky. Per gli split ring Vi consiglio di metterci quelli ovali, che hanno tenuta molto superiore ai tondi.

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #249 il: Maggio 20, 2010, 21:18:53 pm »
ciao Capt. ..fermo restando che secondo me il colore incide quanto il movimento e la forma... se parliamo di husky, quello che ha dato maggiori risultati di giorno con i barracuda è stato il colore B (dorso blu), sempre con i barra al tramonto e di notte l' RH e SD; dentici e ricciole di branco di giorno RH - SM; con l' SD di giorno (nei periodi giusti) mi è capitato più di una volta di prendere lampughe di dimensione media (2 kg); con SM e RH di giorno affondati ho preso molte belle palamite.. Comunque prendile come indicazioni di massima, in queste "statistiche" incide molto la "fiducia" nell'artificiale   :mah: ...in altre parole, quando so che ci sono determinati pesci, tendo ad usare maggiormente l'artificiale su cui sono più "convinto" che chiaramente, a fine giornata, avrà avuto le maggiori probabilità di cattura!  

..per cui quando si fanno questi discorsi si finisce quasi sempre a parlare di "statististiche falsate"!   ;)

Mi piace l'SD l'anno scorso mi ha regalato belle catture ;D

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #250 il: Maggio 20, 2010, 21:21:34 pm »
 :mah: ..quella è l' LSD!?  :D  :D  :D  :D  (  -- )

Offline Fulvio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #251 il: Maggio 20, 2010, 21:26:32 pm »

;D ;D ;D ;D [sbel]
ecco perchè so tutti grossi i pesci che prendo

Offline husky13

• User pescainkayak.com
  • *
  • Roma - Hobie Oasis
« Risposta #252 il: Maggio 20, 2010, 21:29:20 pm »

;D ;D ;D ;D [sbel]
ecco perchè so tutti grossi i pesci che prendo

;D

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #253 il: Maggio 22, 2010, 21:31:54 pm »
Purtroppo non sono andato all'Open Day per motivi di lavoro. Sono andato alle 18.00 a pescare con il bic con cui ho iniziato a questa fantastica avventura che mi ha portato ad acquistare il trident 11.
Sono andato in motorino all'Enfola con la pagaia in alluminio smontabile una canna da spinning da trenta euri e un mulinello 2000. Volevo provare degli artificiali per la gara di domani. Entrato in acqua mi accorgo che intorno a me c'era parecchio movimento. Infatti dopo 2 sugarelli di seguito rilasciati arriva questo bel barracuda, il mulinello parte come un ossesso la canna si piega e mi diverto a tirarlo su dandoli corda, stancandolo. Avevo un Fc da 0,30 e il trecciato molto fine non ricordo quanto. Bell'emozione soprattutto per l'attrezzatura leggera, il kayak con cui mi sono sverginato al Kayak Fishing, peccato che non sono riuscito a rilasciarlo.

Dedico questa cattura all'amico Gost sperando che torni presto a dare consigli in questo forum.

OLA OLA SI VA ALL'ENFOLA  :idea:
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #254 il: Maggio 23, 2010, 11:38:51 am »
Dedico questa cattura all'amico Gost sperando che torni presto a dare consigli in questo forum.

OLA OLA SI VA ALL'ENFOLA  :idea:
Si all'Enfola.... e intanto c'hai tirato la SOLA!!! >:(
Scherzi a parte sapevamo che eri intrigato col lavoro e ti perdoniamo, ma.... ci sei mancato  ;D

buttero
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #255 il: Maggio 23, 2010, 16:55:19 pm »
Buttero, maremma intrigata, sei il mio mito, mi parlano tutti bene di te. Non vedo l'ora di conoscerti !!!!!!  :idea:
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #256 il: Maggio 24, 2010, 10:16:29 am »
SI RICOMINCIA!  :idea:
Finalmente sabato mattina 22 maggio 2010, ore 6.00, dopo mesi di lavoro, studio e famiglia, la prua del mio kayak torna a fendere le onde del mare! Ormai il sole di questo periodo è già sorto, e so quindi per certo che alcune catture saranno difficili senza la cooperazione delle tenebre, ma l’importante è riprendere il mare, e così inizio felice a pagaiare vero il largo. Ben presto scorgo un pescatore intento a tirar su le reti, e vedo salire dal fondo del mare alcune meravigliose seppie :P. Così decido di montare gli oppai, pur sapendo che di questo periodo i cefalopodi accostano di notte, mentre è più difficile ingannarli a sole alto, ma la tentazione è forte e, quindi, predispongo il calamento e lo abbandono alle correnti. Di seppie nemmeno l’ombra, mentre evidentemente queste diavolerie giapponesi fanno gola a qualche altra specie :mah:, dal momento che ricevo diverse ferrate, una di queste da parte di un bestione che mi flette di brutto la canna da spinning, il quale tuttavia rimane allamato pochi secondi e poi si libera dagli spilloni dell'oppai senza ardiglione :-[. Decido allora di cambiare esca, e monto un sabiki “robusto” per le grandi occasioni, ma nulla accade più (evidentemente gli piacevano proprio gli oppai >:(); decido così di trainarmi un pochino l’armamentario, non prima di aver sostituito il jig in fondo alla lenza con un bel minnow (per l’occasione un Fake Bait Yamashita). Comincio la traina e ben presto scorgo la schiena di un pesce di dimensioni ragguardevoli che si sollazza al sole. Mi avvicino furtivo e scorgo quello che presumibilmente mi sembra essere un megacefalo intento a prendere la tintarella. Si tratta di un pesce che supera sicuramente i due chili il quale, una volta giunto in prossimità (ad un paio di metri) decide di inabissarsi per poi non farsi più rivedere. La mattinata continua così senza particolare enfasi, sino al momento di rientrare (sono circa le 9.30), atteso che la famiglia mi aspetta allo stabilimento per la colazione. Ma ecco che la canna parte :D, ed il Fake Bait mi regala una bellissima e combattiva leccia stella, che tuttavia senza problemi finisce a paiolo. Mi rendo conto che le stella sono in caccia, poiché le vedo predare in superficie, ma ormai è ora di rientro, e decido senza ripensamenti di prendere la via del ritorno. Una volta a riva, le mie due bimbe, alla vista del pesce ancora vivo, mi chiedono di liberarlo, e così decido di concludere la giornata con un bel gesto, ridonando la libertà al malcapitato :-*, ma con la promessa che la prossima volta sarò meno indulgente --. La lecciotta apprezza, e un tantino scossa riprende il largo verso i suoi simili. Si conclude, quindi, questa mia prima giornata di pesca del nuovo anno, ricca di soddisfazioni che solo il kayak fishing può dare, a prescindere dalle catture compiute, laddove tutto questo può significare emozioni indelebili per chi come me ama il mare da sempre; e ciò nella certezza che il meglio, per quest’anno, sicuramente deve ancora venire (le passeggiate al largo in piena estate con tutta la famiglia al seguito sono per me come la MasterCard, non hanno prezzo!!!) :surf:. Alla prossima!

Alecs
Chi jerka, trova!

Offline ruro

• User pescainkayak.com
  • *
  • Sanblas Predator " MiToS"
« Risposta #257 il: Maggio 24, 2010, 11:19:52 am »
Ciao Alecs69, bel report  :idea:, ma in che zona sei stato a pescare?
a quanti mt dalla riva?  :mah:
ps
mia figlia mi ha chiesto di rilasciare le tartarughe e i pesci piccolini., al momento la sto accontentando  :)
Ciao
all'ombra dell'ultimo sole,
si era assopito un pescatore, 
aveva un solco lungo il viso
come una specie di sorriso
Pesco zona Torvaianica-Ostia

Offline Alecs69

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Malibu Two XL + Nova Pathfinder II
    • Roma
« Risposta #258 il: Maggio 24, 2010, 11:34:46 am »
Diciamo dai 100 ai 7-800 mt. da riva, zona Tor San Lorenzo. Ribadisco la necessità, per aumentare le catture, di uscire prima dell'alba. Comunque, di pesce ne gira anche a sole alto ... ;)
P.S Io adoro le tartarughe, di ogni genere esse siano! :idea:
Chi jerka, trova!

Offline ruro

• User pescainkayak.com
  • *
  • Sanblas Predator " MiToS"
« Risposta #259 il: Maggio 24, 2010, 11:50:03 am »
Ale, ma da dove scendi a mare?
abitando ad ardea non sarebbe male venire a  Tor san lorenzo.
Ciao anche in pvt così non intasiamo  :idea:
all'ombra dell'ultimo sole,
si era assopito un pescatore, 
aveva un solco lungo il viso
come una specie di sorriso
Pesco zona Torvaianica-Ostia

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories