Autore Topic: CATTURE 2010  (Letto 245474 volte)

Offline stefanino

• User pescainkayak.com
  • *
  • ho un trident 15
Re: CATTURE 2010
« Risposta #320 il: Giugno 24, 2010, 21:50:48 pm »
è stato provato che questo sistema non è molto funzionale e molti pesci muoiono dopo il rilascio, c'era anche qualcosa su pescare mare del mese scorso, molto meglio attaccarli appena sotto pelle ad un amo e farli tornare in profondità, dove la pressione fà il resto e il pesce si stacca senza che noi facciamo niente. per il rilascio, oramai è stra dimostrato che un recupero veloce da più possibilità di sopravvivenza che un recupero lento.
per correttezza quello che vediamo uscire dalla bocca dei pesci è lo stomaco e non la vescica natatoria come si potrebbe pensare, infatti questa si espande e spinge fuori lo stomaco.

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #321 il: Giugno 26, 2010, 17:12:44 pm »
ciao a tutti

qualcosa forse anche qui si muove...
questa mattina sveglia alle 4, alle 6 ero in acqua, dopo 50 metri mentre passo su una frangiflutti sommersa ... zac! canna che flette di brutto :o pesce? non sento testate.. :mah: o incaglio il fondo?... azz... già? cominciamo bene >:(  torno indietro recuperando ...
alla fine tiro su una bellissima cernia bruna magnifica! subito ho immaginato che fosse una cernia, ma non ne ero sicuro e comunque viste le dimensioni (una trentina di centimetri :-\) volevo fotografarla ma mi adopero veoloce per il rilascio... che soddisfazione era bellissima, con le pinne bordate di bianco, chiazzata ( ho controllato la classificazione su internet ora :idea:) ... è la prima che prendo.

Poco dopo il solito sciarrano :-\  poi la solita lucertola  :-\... poi la solita tracina  :-\  (detto così sembra che sono un mega pescatore  [sbel])...rilascio tutto, per un attimo immagino di fare traina con il vivo con ...la tracina :o ... poi un bel sorallo...(che tengo per i fuchini :P) ... poi una botta più forte fa saltare l'antiritorno... forse la levetta si era spostata :mah:  (mulinello del babbo che inizia a perdere colpi :-\)  non si ferra bene e lo perdo....sono contento lo stesso, ha avuto una possibilità in più...poi un'occhiata bella che porto quasi a guadino ma perdo tempo e si slama :-[ ...comunque va bene ... ci sono tante cacciate di alacce... c'è movimento :surf: così si che è bello, anche se non riempio il secchio della pittura da 50 kg che avevo portato ;D (scherzo!!!!  ;))alla fine altro lucertolone rilasciato
bella mattinata a parte il mal di testa >:(

ho incontrato un francese con un vecchio dag cannetta e tubo idraulico per portacanna... raro da queste parti gente che pesca in kk...  parliamo una mezzoretta, intanto alcune cacciate intorno a noi ci obbligano a fare qualche lancio...rimane allibito per l'attrezzatura,portcanne ecc...(esito a dirgli che ho anche l'eco... :-\ non vorrei mi prendesse per un maniaco  :D ...) poi ci scambiamo i numeri per qualche uscita futura...

alla prossima ;)

ciao
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

Offline Franc3sco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #322 il: Giugno 26, 2010, 19:13:29 pm »
Bella fuco :idea:
La prossima volta di auguro di prendere la mamma della cernia ;)
Abito a: Battipaglia ( SA )
Possiedo un: Sanblas Predator
Pesco prevalentemente tra la piana del Sele e l'alto Cilento

Offline gigio

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #323 il: Giugno 26, 2010, 19:26:54 pm »
Evvai Fabrizio! Complimenti  :)
Raccontaci un pò le montature che hai usato e tutto il resto, non ti metterai mica a dirlo soltanto alle api eh!?!

Offline fabio1786

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #324 il: Giugno 26, 2010, 19:28:19 pm »
Bel racconto e bella pescata!!! Grande Fuco! :idea: Ma ora dacci qualche dettaglio sulle tue montature. ;)
Abito a: Salerno
Possiedo: Malibu II XL, Tribord RK500-1
Pesco a: Pontecagnano, Salerno, ecc..

elbarracuda

• Visitatore
« Risposta #325 il: Giugno 26, 2010, 22:52:17 pm »
usciti stamani con Stefano (non del forum)....

questo il video della sua palamita...

http://www.youtube.com/watch?v=d3qMSJBq7v4

p.s.: a regola il video dovrebbe vedersi meglio di quanto in realtà non si veda, l'ho appena caricato e su youtube avvertono che il video è ancora in elaborazione, io ho registrato in hd :mah: :mah: :mah:

Comunque spero vi piaccia, l'ho montato assieme a Leonardo (Elbarracudino) :idea: :idea: :idea:

Offline Franc3sco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #326 il: Giugno 26, 2010, 23:19:36 pm »
Bel video barra, complimenti a te e a Stefano :idea:

Ma hai l'eco impostato in 'piedi' (ft) ?

Che fotocamera hai utilizzato?
Abito a: Battipaglia ( SA )
Possiedo un: Sanblas Predator
Pesco prevalentemente tra la piana del Sele e l'alto Cilento

elbarracuda

• Visitatore
« Risposta #327 il: Giugno 26, 2010, 23:24:32 pm »
eco acquistato in America, piedi e farenheit, oltretutto la temperatura è andata :'( :'( :'(
Devo cambiare trasduttore, sempre che dipenda da quello.

La fotocamera è la kodak playsport, se il video non si vede bene è senz'altro colpa mia, devo aver sbagliato qualcosa nel caricarlo, è il primo che faccio :OO: :OO: :OO: ;D ;D ;D

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #328 il: Giugno 27, 2010, 17:16:47 pm »
belle riprese e c'hai l'amico simpatico... ;D ;D (interessante quel fondale ;))

ps. ma hai rimpostato il caricamento su youtube? ieri si poteva visualizzarlo solo in 240 e 360P.  :idea:
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #329 il: Giugno 27, 2010, 18:46:37 pm »
Bravi !!! E bel video... nel frattempo vi faccio vedere la cena di stasera
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #330 il: Giugno 27, 2010, 18:49:57 pm »
L'alba è sempre magica
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani

Offline Freddy P.

• User pescainkayak.com
  • *
  • Formia - Bergamo
« Risposta #331 il: Giugno 27, 2010, 18:54:13 pm »
 :idea: :idea: :idea:

il barra con il kabura? 'un se vede bene  ;D
  • Stealth Pro Fisha 475

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #332 il: Giugno 27, 2010, 18:58:40 pm »
No i Kabura sono diventati dei bei portachiavi...
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani

Offline fuco

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #333 il: Giugno 27, 2010, 19:08:43 pm »
Bella !!!  :idea:

Complimenti Noccio. Per la cena quanti siete??? ;D

eh si vale più quell'oretta all'alba ... non c'è parole :)

@Gigio, sono uscito senza tante pretese trainando un yo zuri sardina con nylon buono rosso del 28
e mitica canna 2,5e  ;D, con l'altra cannetta buona con treccia 20lb e finale 0.40 per provare light jig... usata anche in trainetta come seconda canna con x-rap e raglou
é che per arrivare al posto buono devo fare una zona a fondale basso infestata da lucertole fameliche che mozzicano pure la pagaia...  

@ per i video non ce la faccio :'( ... maledetta linea54k :'(
Sfreccio sul mitico Moken Feel Free (ne hanno fatto solo 2, uno affondato e l'altro, il mio, era solo una prova!)

elbarracuda

• Visitatore
« Risposta #334 il: Giugno 28, 2010, 01:00:17 am »
belle riprese e c'hai l'amico simpatico... ;D ;D (interessante quel fondale ;))

ps. ma hai rimpostato il caricamento su youtube? ieri si poteva visualizzarlo solo in 240 e 360P.  :idea:

Stefano è un grande!!!
No, non ho reimpostato il video, ci vuole tempo per il caricamento in HD, in un giorno si carica del tutto in automatico, non male le riprese della Kodak Playsport, non trovate??

Grande Noccio!!!

Io stasera ho provato l'ebrezza della notturna, dopo un paio d'ore però il vento mi ha sussurrato che era meglio rientrare e di corsa pure :surf: :surf: :surf:

Morale, un bel sugarello mannaro a spinning e un parago a scarroccio con l'americano...ci riproverò!!! ;) ;)

Offline Luca Chi

• User pescainkayak.com
  • *
  • Hobie Mirage Revolution
« Risposta #335 il: Luglio 04, 2010, 16:17:28 pm »
Appena rientrato da un weekend di pesca in zona La Spezia con Stefanino, che ringrazio per l'ospitalità e per la compagnia!!
sabato siamo usciti partendo da Le Grazie, puntando alle cozzare, ma dopo qualche lancio decidiamo che è meglio spostarsi. Parecchi gabbiani in movimento al Tino, ma troppo lontani per il kk...  :'(
puntiamo allora verso Portovenere, e usciamo dal canale dove finalmente troviamo un pò di sugarelli con cui ci siamo divertiti un paio d'ore con piccoli jig. Stefanino ha anche provato a trainare con il vivo, ma niente...
Poi, oltre che dalla stanchezza, siamo costretti a rientrare per il troppo traffico di diportisti, che simpaticamente ti sfrecciano accanto con barconi da 10 metri senza preoccuparsi di niente...  >:( >:(
Giornata conclusa con un'ottima grigliata di sugarelli innaffiata da un buon vino bianco!  ;D ;D
Stamattina uscita all'alba in bocca di Magra, un paio di sugarelli per Stefanino e una leccia stella per me, con il solito jig! La mi prima stella!  :D
Alla prossima!!!
L
Chi jerka trova!!!

Offline Luca Chi

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #336 il: Luglio 04, 2010, 16:19:10 pm »
Stefanino all'alba questa mattina
Chi jerka trova!!!

Offline matheolo

• User pescainkayak.com
  • *
  • Brigata Jonica
« Risposta #337 il: Luglio 05, 2010, 09:45:12 am »
complimenti a tutti per le catture.........

questo we, il buon nitrox si è scatenato a suon di serra.....

ho inserito un breve report in "Basilicata"

http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=1719.60
  • Stealth Profisha 525

Offline Nocciolino

• User pescainkayak.com
  • *
  • TRIDENT 11
« Risposta #338 il: Luglio 06, 2010, 14:00:41 pm »
@Luca ma se perdi quel Jig hai finito di pescare?
vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani

Offline Luca Chi

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #339 il: Luglio 06, 2010, 19:38:22 pm »
@ Nocciolino
ne ho fatto scorta!!!!!  ;D ;D
che ti devo dire, mi sono innamorato del "diagonal jigging"!
L
Chi jerka trova!!!

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories