Autore Topic: Kayak Solare  (Letto 5003 volte)

sav

• Visitatore
Kayak Solare
« il: Dicembre 21, 2009, 10:17:30 am »
Ciao

Sempre considerando il motore elettrico come "sicurezza"

ecco una novità.

http://www.solarpoweredkayak.com/

sav

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
Re: Kayak Solare
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2009, 10:55:23 am »
Era il concetto che volevo applicare al mio kayak, tuttavia a mio parere posizionando i pannelli sulla coperta del kayak a prua e a poppa si potrebbe beneficiare di una  maggiore superficie di esposizione al sole.
Bisogna trovare però un posto per la batteria molto in basso nello scafo.
Il predator se non avesse tutte quelle infiltrazioni d'acqua potrebbe alloggiarla dentro lo scafo sotto il tappo centrale, vicina al baricentro, e utilizzare l'incavo dietro al sedile con filettature per attaccarci il motore.
  • RK 500-1 - SCUPPER PRO TW - ADVENTURE & PA12 idolo sail kit
L'uomo si misura dal pesce !!!

Sono banditi i chiattoni dalla flotta idolo !

Offline fabio

• pescainkayak.com user
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2009, 09:14:26 am »
ciao saverio,   ma sei un pozzo inesauribile , uaoooo...si potrebbe anche fare.. ah.  buonissimo il tuo pompelmo..saluti fabio.
abito a : Cesano Maderno. Monza
possiedo : un hobie outback un Dag thaiky fisch e una yakka 120
cerco di pescare:  nei laghi vicini , in liguria e toscana

Offline PescaNO

• User pescainkayak.com
  • *
  • Dopo tanto tempo ... ora sono PescaCosìCosì...
« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2009, 09:39:36 am »
Ma in quella posizione non disturberebbe la pagaia ?

Per alloggiare una bella batteria più in basso possibile si potrebbe realizzare un tubo stagno, morbido, di dimensioni adeguate, lungo quasi tutto il kayak con dentro una serie di batterie opportunamente connesse, da adagiare sul fondo in posizione centrale, ovviamente a scelta, potrebbe essere facilmente sfilabile da un portello o fissato.

Le celle solari nei negozi di elettronica si cominciano a trovare a prezzi abbastanza accessibili ed hanno rendimenti molto superiori a solo poco tempo fa.
Con un budget come quello del mezzo segnalato da Sav si riuscirebbe a realizzare un ottimo complesso motore-batteria celle con molta probabilità di molto superiore alle normali esigenze di un kayak.     
.......le....n....za.........

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2009, 15:39:47 pm »
Idolo Non facciamo confusione ....
Noi Predatori siamo sempre a mollo, ma siamo veri uomini "da pagaia" (come Doc potrà confermare  ;D ).

Il motore non è per noi.... Farei un'eccezione x la vela, ma non avendone la minima cognizione il vento mi porterebbe chissa dove  :mah:

Meglio proporlo a Gost (senza un "prosciutto" come pedala? almeno motorizzato potrebbe andare a pesca! Si potrebbe anche proporgli la pagaia ma ho come il presentimento che non gli aggraderebbe..... )

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2009, 16:24:23 pm »

Il motore non è per noi....

Non sarà per voi il motore... ma a me aggraderebbe, e non poco...

Farei un'eccezione x la vela, ma non avendone la minima cognizione il vento mi porterebbe chissa dove  :mah:

In un lago, bene o male, resti sempre in loco. Una volta fatta esperienza in lago puoi provare al mare..

gost

• Visitatore
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2009, 22:27:01 pm »

Meglio proporlo a Gost (senza un "prosciutto" come pedala? almeno motorizzato potrebbe andare a pesca! Si potrebbe anche proporgli la pagaia ma ho come il presentimento che non gli aggraderebbe..... )

Motore :o :o :o io  ... :o :o :o..SCORDATELO !!!!! ;) sarebbe più facile farmi pescare con una rubasienne :o :o :o Ho una bellissima pagaia in fibra che sul mio revolution fa una figura dignitosa :idea: Poi il mio problema non è pedalare o non pedalare ...ma riuscire a salire sul KK  :'( ..come farlo andare è secondario....poi dopo due mesi di stampelle a braccia e spalle non sono messo male [sbel] [sbel]
Gost

il Panzone

• Visitatore
« Risposta #7 il: Dicembre 22, 2009, 22:33:15 pm »
Ueh Gost!! bentrovato!!
..... preferisci la pagaia? Rinuncio alla tua "conversione"... ma come soluzione temporanea in attesa di guarigione completa potrebbe andare!
(occhio che se qualcuno ti fotografa con il "badile" in mano che figuraccia...)
A proposito come va il "prosciutto"?

@idolo : il lago di Como è talmente lungo ..... mica vero che resti in loco!!!

gost

• Visitatore
« Risposta #8 il: Dicembre 22, 2009, 22:53:30 pm »
La gambuccia, pian pianino (come previsto..) si muove! Ho un passato da fornaio ...poi Crom mi ha illuminato e, da quel momento, ho avuto bisogno delle mani libere :idea:
Gost

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #9 il: Dicembre 23, 2009, 11:13:22 am »

@idolo : il lago di Como è talmente lungo ..... mica vero che resti in loco!!!

Di sicuro non rischi di ritrovarti in Libia!!!   ;D

Offline PescaNO

• User pescainkayak.com
  • *
  • Dopo tanto tempo ... ora sono PescaCosìCosì...
« Risposta #10 il: Dicembre 23, 2009, 15:38:31 pm »
Poi se proprio uno vuole o deve usare i pedali senza "prosciutti" (mutuo con rispetto dal panzone [///]) c'è sempre in commercio tanta tecnologia....

http://www.pescainkayak.com/smf_forum/index.php?topic=1666.msg38295#msg38295
 :D
.......le....n....za.........

gost

• Visitatore
« Risposta #11 il: Dicembre 23, 2009, 21:53:14 pm »
Ma che credete davvero che senza pedali, senza vele o motori,  io possa restare a terra :o :o :o ILLUSI!!!!! [sbel]
Gost

Offline idolo

• User pescainkayak.com
  • *
    • Firenze
« Risposta #12 il: Dicembre 24, 2009, 13:27:09 pm »
non ci preoccupa il fatto che tu possa in ogni modo prendere il largo, anzi ci renderebbe felici ciò.
Siamo preoccupati invece del fatto che dato la quantità di metallo che ti porti appresso, una volta a largo tu rischi di andare a fondo!
Tieni duro ancora un po' che tanto le giornate in questo periodo non sono ottimali e caricati al massimo per tempi migliori.  :idea:

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories