Autore Topic: Motore elettrico sul kayak  (Letto 68028 volte)

gost

• Visitatore
nlqwiTTHSS
« Risposta #40 il: Febbraio 14, 2008, 16:59:45 pm »
YoXf2Y  <a href="http://yepneehtzygp.com/">yepneehtzygp</a>, ttyteucfywab, [link=http://kvtelfjqneui.com/]kvtelfjqneui[/link], http://yltjxbhqqjjn.com/

Offline indio

• User pescainkayak.com
  • *
Re: Motore elettrico sul kayak
« Risposta #41 il: Febbraio 14, 2008, 18:50:53 pm »
Concordo con PIK.....Abbasso gli idrocarburi!!! :( :( :( :( :(
abito a fregene  rm
possiedo un prowler 13 e un malibu 2 xl
pesco a fregene fiumicino maccarese s.severa
ostia gaeta

AIM72

• Visitatore
« Risposta #42 il: Marzo 18, 2008, 17:52:57 pm »
seconodo voi sarebbe possibile alloggiare una batteria da auto da 60
ampere per far funzionare un motore elettrico ???

se fosse possibile che autonomia si riuscirebbe a raggiungere trainando a 2\3 nodi ???

terza ed ultima .........

il più piccolo dei motori elettrici in commercio avrebbe problemi a spingere uno dei nostri amati kk???

tinosw

• Visitatore
« Risposta #43 il: Marzo 19, 2008, 01:08:28 am »
Allora, mi sono informato e non è che esistano molto motori elettrici in giro. Intanto escludiamo quello della Sevjlor che oltre che un giocattolino è privo di libretto e quindi se ti fermano sono guai. Restano due marche, il Brunswick e il Minn Kota. Dei due considerando i prezzi proibitivi del primo considererei il secondo. Esistono 4 modelli con diverse potenze e chiaramente in relazione a questo salgono i costi dei vari modelli e delle relative batterie che hanno un amperaggio proporzionale. Il modello inferiore costa 227 euro poi 325, 425 e 510.  Tutti 5 marce avanti e 3 indietro, con potenze rispettivamente di 360W, 130N e 30 amper poi a scalare fino al più potente di 600W, 244N e 50 amper. L' autonomia della batteria è di circa due ore a pieno regime.
Ora leggendo attentamente nel link postato da gost relativo al BassYak quel motore sempre della Minn Kota pare sia tecnologicamente più avanzato ed abbia un autonomia da 5 a 10 ore a seconda del kayak e dell' utilizzo. Anche la spinta parrebbe niente male. Il costo invece, considerando che bisogna aggiungere il kit per la guida e per i comandi di accellerazione, è abbastanza alto, e poi bisogna anche acquistare la batteria. Insomma piano piano conviene comprarsi un gommone! ;D ;D Inoltre non è che si possano montare su tutti i modelli, per ora.

Offline andreaformaggi

• pescainkayak.com user
  • PESCATORE da ZUPPA
« Risposta #44 il: Marzo 19, 2008, 08:27:54 am »
è tanto bello pagaiare , perchè volete complicarvi la vita ?
trasformare la canoa in un motoscafo? mi sembra una pazzia  :)
  • OK Prowler 15 - WS Tarpon 160 - Kaskazi Marlin -

tinosw

• Visitatore
« Risposta #45 il: Marzo 19, 2008, 12:32:35 pm »
è tanto bello pagaiare , perchè volete complicarvi la vita ?
trasformare la canoa in un motoscafo? mi sembra una pazzia  :)
E' mia intenzione di dotarmi di quest' accessorio non per andare a pesca ma per usarlo in caso di necessità. In tre anni mi è capitato già due volte. SEcondo dove vai e cosa fai in alcune situazioni ti toglie le castagne dal fuoco. ;)

AIM72

• Visitatore
« Risposta #46 il: Marzo 19, 2008, 14:54:56 pm »
grazie tinows , davvero gentile  :) :) :)

io sinceramente ho acquistato il kayak perchè è l'unico modo per andare per mare soli ,abbattendo un pò le spese ...........

non sono un gran payagatore, anzi...... ;D ;D e neanche un gran pescatore  ;D

ma dei due sicuramente più pescatore

e quindi sono anche un pò timoroso, è per questo motivo che cerco
l'ausilio del motore  :-\

gost

• Visitatore
« Risposta #47 il: Marzo 20, 2008, 19:46:46 pm »
A proposito di motori con libretto posto questo sito, Rhino da 18 lbs in offerta con libretto
http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_id=5003
Gost

AIM72

• Visitatore
« Risposta #48 il: Marzo 20, 2008, 20:54:57 pm »
ciao gost ,

questo motore l'avevo già visto perchè conosco bene il sito ....

ma ............ andrà bene ??? o sarà un giocattolino???

e con quella poca potenza avrà problemi a spingere il kk o la potenza che dichiarano è reale ????

che dite????

tinosw

• Visitatore
« Risposta #49 il: Marzo 20, 2008, 22:43:33 pm »
Sicuramente un giocattolino. Più interessanti invece i fratellini con costi relativi e simili però ai più famosi e collaudati Minn Kota ma con potenze leggermente inferiori, almeno i modelli minori da 38 e 42 lb.

gost

• Visitatore
« Risposta #50 il: Marzo 21, 2008, 20:36:16 pm »
 ??? ??? mah .. che dire .. io di motori elettrici sono proprio all'oscuro .... non ho la più pallida idea quale libbraggio di spinta sia idoneo ad un kk... avevo visto prezzi interessanti e ho segnalato ... ;D ;D
Gost

tinosw

• Visitatore
« Risposta #51 il: Marzo 21, 2008, 22:04:10 pm »
Hai fatto benissimo Ghost ;) perchè mi sono fatto un' idea più attenta di cosa c'è in giro sul mercato.

nemo

• Visitatore
« Risposta #52 il: Aprile 08, 2008, 00:15:35 am »
Caro tinosw

Qui entrano in gioco i pedali..... non sò a che situazioni precise ti riferivi.......ma a me è capitato, nel mare che tu conosci benissimo, improvvisamente trovarmi a che fare con onde e maestrale.......ti assicuro ho benedetto il signor Hobie e le sue pinnette,  pesano poco, 3,5 kg, e se hai fretta di rientrare e la paura fa il resto fili via che è un piacere.

ciao

tinosw

• Visitatore
« Risposta #53 il: Aprile 08, 2008, 22:42:30 pm »
E' indubbio che  l' apporto che può fornire il sistema a pedali può rivelarsi prezioso in diverse situazioni, ma non credo relativamente ai casi che intendo io, in cui usare solo la pagaya non basta come anche solo le pinnette e usare tutti e due insieme in situazione di precario equilibrio non sarebbe congeniale.  Inoltre, e sarebbe il problema più grosso, utilizzare simultaneamente braccia e gambe sotto sforzo continuo ti porterebbe presto all' esaurimento delle energie e la produzione di acido lattico sarebbe in quel caso la causa di crampi e conseguente immobilità. Già due volte mi sono trovato in condizioni estreme per condimeteo sbagliate. Me la sono cavata in entrambe i casi ma solo perchè conoscevo metro per metro i luoghi in cui ero ed ho trovato il posto per uscire senza rischiare troppo. Poi però mi sono fatto 3 km a piedi lungo costa per ritornare al fuoristrada e in seguito recuperare il kayak dove lo avevo lasciato. Solo un motore può consentirti il rientro al punto di partenza in caso di forte vento avverso e mare formato.

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #54 il: Aprile 09, 2008, 00:46:25 am »
Io a riva ci torno lo stesso, onde o non onde, maestrale o non maestrale. Il mio motore è la mia pagaia!! E senza quei cavoli di pedali che trasformano un kk in un pedalò e un uomo vero in un uomo pigro...
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

nemo

• Visitatore
« Risposta #55 il: Aprile 09, 2008, 13:34:32 pm »
Caro Tinosw

Continuo la discussione solo per la pura piacevolezza di parlare con te e per scambiare idee, e non per rinverdire una polemica che non porta a niente, ma mi raccontava misterhooc , tuo conterraneo, che anche lui si è trovato in simili difficoltà e che ne è uscito grazie al mezzo propulsivo alternativo, non voglio parlare più di pedali  ;D ;D,
D'altra parte, e chi lo sa meglio di te, il mare che costeggia l'isola è famoso per essere sia imprevedidile che inpazzoso,(avevo scritto un'altra cosa ) noto che granparte di  quelli che frequentano il sito e che hanno eletto come zona di pesca la sardegna sono finiti per scegliere un Hobie Mirage, non sono mica tutti patagarrosi :D :D :D :D fidati ,prova una volta, quando vuoi mi telefoni e lo proviamo non essere prevenuto.
Ti assicuro che l'impegno fisico è relativo, quando è capitato a me, ero debilitato  più dal cagotto che mi era venuto trovandomi in certe situazioni piuttosto che dallo sforzo fisico e quando sono rientrato sulla spiaggia mi sono inginocchiato come il Papa e ho baciato terra. :) :) :) :) :) :)

ciao 

tinosw

• Visitatore
« Risposta #56 il: Aprile 11, 2008, 11:16:36 am »
Cap per carità l'ultima cosa che voglio è avere pregiudizi. Mi fido di ciò che mi dici ma non sò quale è per te la valutazione di mare mosso, agitato, grosso e sopratutto del vento che ritengo il vero tallone d' Achille del kayak, invece conosco la mia. Ti assicuro che nelle condizioni che ho trovato io non si poteva continuare oltre con mezzi fisici.

nemo

• Visitatore
« Risposta #57 il: Aprile 11, 2008, 14:52:25 pm »
Caro tinosw

Per carità non era riferita a te, era un discorso in generale!!!!!!!

Comunque , a prescindere, mi piacerebbe incontrarti per fartelo provare, ........ma visto che mi snobbi.........anche l'ultima volta che son passato da Macomer guardavo in giro se vedevo uno con la faccia da tinosw e con il kk sulla testa ma niente.... :'( :'( :'( :'( :'( sarà per la prossima volta.

ciao

Offline gualt58

• User pescainkayak.com
  • *
  • napoli, sea kayak 516, kaskazi dorado
« Risposta #58 il: Aprile 11, 2008, 15:06:55 pm »
mi unisco a chi ha detto......ABBASSO I MOTORI ;D ;D ;D ;D ;D
Slogan a parte, la bellezza del kayak è
il silenzio....
la facilità di gestione e l'economicità dell'imbarcazione..
la facilità nell'andare a mare e tornare a terra (non sempre.....)
l'esercizio fisico
Naturalmente chi vuole può anche mettersi un motore;D ma allora che senso ha su un kayak.
Mettete una bella vela ;D ;D ;D ;D ;D

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #59 il: Aprile 11, 2008, 15:43:31 pm »
Parole sante...  ;)  ;D  ;D
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Gadget