Autore Topic: Motore elettrico sul kayak  (Letto 67708 volte)

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
Motore elettrico sul kayak
« il: Agosto 30, 2007, 22:20:49 pm »
Allora, parliamo di motore elettrico sul kk. Rispondo a Sampei. Il motore elettrico che ho acquistato è in effetti un Sevylor, ma non ricordo il modello. So solo che è il più piccolo in commercio in quanto pesa poco. Sul tuo kk dovrebbe andare alla grande soprattutto utilizzando il tubo che serve per innestare gli stabilizzatori. O, addirittura, potresti utilizzarlo con gli stessi stabilizzatori. Considerato che si dovrà per forza utilizzare una batteria leggera, al piombo, l'autonomia non dovrebbe essere enorme, ma almeno un'oretta e mezza, così, a stima, dovrebbe durare... Se vuoi la prossima volta che vengo a Riva e ci vediamo te lo porto così proviamo se si può applicare e se funziona. Tanto io so già che non lo userà mai, altrimenti trasformerei il mio kk in una barca a motore. Il tuo è già un pedalò e quindi, rovinato per rovinato... ah ah ah ah!!
Ciao Valter
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

tinosw

• Visitatore
Re: Motore elettrico sul kayak
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2007, 23:03:39 pm »
Docj ti scoccia se ti chiedo esattamente modello e prezzo?

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2007, 23:05:23 pm »
...sono curioso anch'io, quanto costa st'affare? ???
Quann' 'o mare è calmo, ogni strunz è marenaro...

HOBIE Mirage Adventure

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2007, 23:13:27 pm »
Pochissimooooo. Ora vado in garage, controllo il modello e ve lo dico. A proposito, ho trovato anche un sito made in Usa che parla di motori su un Ocean (non ricordo il modello). Domani vado in ufficio e vi posto il link....
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

tinosw

• Visitatore
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2007, 23:16:21 pm »
Ne esiste uno della Sevylor che costa veramente una fesseria, 126 euro, ha però una cosa tipo 150 watt che sono un pò pochini. Assorbimento in max velocità 12,5 volt e mi pare 7 amper.
Ne avevo però adocchiato un' altro sicuramente di altro livello della Brunswich. Ne avevo postato la foto tempo fà ma non mi ricordo in quale topic.

tinosw

• Visitatore
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2007, 23:19:16 pm »
Ed ora che mi ricordo ne ho visto uno su una foto piazzato su un kk ma non si capisce la marca che è veramente perfetto. Bianco, piccolo, discreto...

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2007, 23:22:50 pm »
Sapete? Nel mio elite ho montato uno yamaha 300 cv ma non arrivo a tirare la corda della messa in moto eppoi il kk mi stà tutto "impennato" e non vedo più dove vado..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2007, 23:23:09 pm »
docj e Tinosw,
le avete ricevute o no le foto che ho mandato ieri sera???

si lo so Pik, sono fuori topic, me lo dico da solo ;D

HOBIE Mirage Adventure

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2007, 23:24:35 pm »
Sapete? Nel mio elite ho montato uno yamaha 300 cv ma non arrivo a tirare la corda della messa in moto eppoi il kk mi stà tutto "impennato" e non vedo più dove vado..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
metti il serbatoio a prua per ...bilanciare ;D ;D

HOBIE Mirage Adventure

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #9 il: Agosto 31, 2007, 00:41:13 am »
Ehi ragazzi, stanno cercando comici a Zelig! Eck e Buttero, sareste perfetti!!!
Comunque, anche se non piace a Tinosw, il Sewylor che ho acquistato è proprio quello piccolo, l'ho pagato cento euro da www.islanparadise.it, pesa due chili circa (forse anche un po' meno) e per me è perfetto in quanto mi dovrebbe servire solo di riserva, in caso di necessità. Altrimenti mi comprerei un motoscafo!!!...
L'unico kk in commercio che è predisposto per montare barra e motore elettrico appositi, è attualmente l'Ocean Prowler 4.5 Elite. Se poi avete pazienza domani vi posto il link di un sito dove mostrano il motore montato su un Ocean proprio dove si trova il timone, che si manovra grazie alla pedaliera e a dei pulsanti (quello dell'accensione e del cambio di velocità) di fianco al seggiolino...
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #10 il: Agosto 31, 2007, 00:42:20 am »
Dimenticavo: sì, Eck, ho ricevuto le foto. Fantastiche!!
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #11 il: Agosto 31, 2007, 07:43:55 am »
Ottimo!!

...ma il 4.5 non ha delle filettature apposite affogate nello scafo per pterci applicare senza fatica un motore?

HOBIE Mirage Adventure

tinosw

• Visitatore
« Risposta #12 il: Agosto 31, 2007, 12:27:35 pm »
Docj io non ho mai detto che non mi piace, anzi penso che alla fine per l' utilizzo solo eccezionale per la quale l'ho pensato ed il rapporto qualità prezzo, sarà proprio quello che montero sul mio futuro kk. Solo che sottolineavo che magari cercando e spendendo qualcosina in più forse si trovava qualcosina di più prestante, specie a livello di durata.

tinosw

• Visitatore
« Risposta #13 il: Agosto 31, 2007, 12:29:26 pm »
Si Eck le foto sono meglio di quel che appaiono nel sito e una in particolare finirà sulla carta stampata!! Sempre con il tuo consenso.. ;)

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *
« Risposta #14 il: Agosto 31, 2007, 13:20:57 pm »
permesso accordato...purchè non sia quella del team U-tube  ;D
Ciao
P.S. mi raccomando almeno una copia della rivista ;)

HOBIE Mirage Adventure

Offline Buttero

• User pescainkayak.com
  • *
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2007, 17:52:22 pm »
Confermo, l'elite 4.5 ha le filettature affogate nello scafo per la barra dove verrebbe fissato il propulsore.
Sai Doc, noi toscani un si fà apposta, siamo spiritosi di natura eppoi ve lo dò io il motore MARIANNA GANE, che quando entro in mare rema rema rema rema, se non stò attento mi ritrovo in Sardegna a divide ll'acque come Mosè ;D ;D ;D ;D
  • Prowler 4.5 elite & Hobie Revolution 13
Abito a: Alberese (GR)
Possiedo un: Prowler 4.5 elite & Hobie Revo 13
Pesco a: Alberese, Talamone, Argentario e Corsica
(Vina bibant homines, animantia cetera fontes)

tinosw

• Visitatore
« Risposta #16 il: Settembre 01, 2007, 00:17:26 am »
Tranquillo Eck la copia è garantita ma c'è ancora tempo, quell' articolo l'ho previsto per novembre o dicembre dopo che avrò catturato la mia super RICCIOLA, non penserai che voglia sfigurare....
E poi me l'ho legata al dito quella dell' hanno scorso e non avrò pace finchè non avro vinto l' ultima battaglia e quindi la guerra >:(! Per ora le stò prendendo di brutto, ma io sono così o tutto o niente! >:(
Buttero ma chi è MARIANNA GANE una tua amica? ;D ;D ce la presenti PORCO DI UN CINGHIALE DELLA MAREMMA IN FIAMME?????? ;D ;D ;D ;D ;D

Offline ecker69

• User pescainkayak.com
  • *

HOBIE Mirage Adventure

Offline doctorj

• User pescainkayak.com
  • *
  • Ocean Kayak Trident 15
« Risposta #18 il: Settembre 05, 2007, 10:36:55 am »
 :(  :( Devo purtroppo darvi una brutta notizia. Mi sono informato. Il motore, per essere applicato sul kk dev'essere omologato. Ecco perché non vengono importati neppure i motori appositi per l'Elite 4.5!! Perché, altrimenti, l'importatore dovrebbe chiederne l'omologazione. In termini di soldoni costerebbe un sacco.  >:(  >:(
Ogni yakangler dovrebbe inoltre possedere del proprio motore il libretto. Una bella grana. A quanto pare la Sewilor sta facendo la furba a vendere i propri motori elettrici senza omologazione e senza libretto.   >:(  >:( Tanto è all'utente che toccherà pagare la sanzione amministrativa - e salata - nel caso venisse beccato, non alla Sewilor. Meditate, quindi, cari "colleghi", meditate...  ;)  ;) A meno che uno non voglia fregarsene altamente delle regole sull'omologazione. Allora può fare ciò che più gli aggrada...  :-X  :-X
  • Ocean Kayak Trident 15
Sursum corda...
Habemus ad Dominum!

Offline Giangi

• User pescainkayak.com
  • *
  • Kayak - Sun time 2 - modificato per la pesca
« Risposta #19 il: Gennaio 15, 2008, 08:31:17 am »
Salve, per questa estate sto pensando di montare il motore elettrico della sevylor SBM30, CON POTENZA MAX 350 W, dalle caratteristiche dovrebbe dare una spinta max di circa 14 Kg.Come ho attrezzato il mio kayak, mi risulta semplicissimo montarlo, il mio scopo è fare traina, senza pagaiare. Qualcuno mi saprebbe con questo motore montato su di un kayak, tutto attrezzato, con il mio peso e quello della batteria e quello del motore ecc. ect per un totale di circa 140 Kg, riuscirebbe a raggiungere la velocità di 3 nodi ???
Infine, è utilizzabile in acque salate ?
Il modello riptide della MINNKOTA per acque salate costa circa 1.300 Euri. :o 
Grazie mille saluti
Giangi   
Abito a: C/mare
Possiedo un: Kayak - Sun time 2 - modificato per la pesca
Pesco prevalentemente a: Da Ascea - Pioppi (SA)
Tipo di fondale:prevalentemente Basso e sabbioso in alcuni tratti roccioso.

Gadget

15 euro spedizione inclusa (italia)!
Scrivi qui!

* Link alle case

jQuery UI Menu - Categories